ReviewsBird
AssicurazioneViaggi & VacanzeTelecomunicazioniEnergiaIncontriNegozi OnlineAutoCrediti & PrestitiDieta & SaluteFinanzaGeneraleCibo & BevandeServizi
Homepage »  Blog > Negozi aperti il primo dell’anno: in quali si potranno fare acquisti

Negozi aperti il primo dell’anno: in quali si potranno fare acquisti
21-12-2020

Negozi aperti il primo dell’anno: in quali si potranno fare acquisti


Le feste sono un momento in cui mettere in pausa la vita frenetica di tutti i giorni, dove passare tempo piacevole e rilassante con amici e famiglia. Allo stesso tempo c’è un dubbio che a volte preoccupa molte persone: nel caso in cui si voglia acquistare qualcosa, per diletto o per necessità, i negozi saranno aperti? E quali? Vediamo pertanto di chiarire questi dubbi riguardo all’1 gennaio nei limiti del possibile.

Supermercati aperti 1 gennaio 2021

Tra i negozi che con più ansia ci si domanda se restino aperti o no il primo gennaio, sicuramente troviamo i supermercati. Magari durante le feste non si è prestata molta attenzione a ciò che si aveva in dispensa, e il primo gennaio c’è il rischio di rimanere senza qualcosa che si era soliti mangiare, sia anche solo verdura o il latte per la colazione.

Con le attuali disposizioni tutta Italia sarà zona rossa il primo gennaio 2021, così come il giorno precedente e quello successivo. Questo significa che se nella norma si potevano trovare pochi negozi eccezionalmente aperti, a questo punto le aperture saranno ancora meno.

L’ideale è consultare la lista delle aperture presente online, così da non incorrere in spiacevoli sorprese, in particolare perché per recarsi fuori casa si dovrà utilizzare l’autocertificazione.

Nelle grandi città potrebbero esserci supermercati aperti, come per esempio il Carrefour 24h Milano e alcune Coop, però è appunto sempre bene accertarsene qualche giorno prima cercando informazioni online.

Negozi aperti 1 gennaio per lo shopping

Per chi invece desidera fare shopping proprio il primo dell’anno, le notizie sono meno rosee. Questo perché i negozi di abbigliamento e simili resteranno chiusi. C’è però un’altra opzione disponibile per chi proprio non vuole attendere la riapertura dei negozi nei giorni successivi: lo shopping online.

I negozi online, del resto, non chiudono mai, ed è questo uno dei punti a loro favore. Se il primo di gennaio 2021 vi annoiate o vi accorgete di esservi dimenticati di acquistare un regalo per un parente o un amico che compie gli anni a inizio gennaio, potete fare un giro tra i tantissimi shop online, qualsiasi cosa vi serva.

Acquistare online il primo gennaio 2021

Online potete acquistare davvero di tutto. Ci sono addirittura alcuni supermercati che consegnano la spesa a domicilio ordinando online, come Auchan, oppure magari il primo dell’anno è il giorno in cui con la vostra dolce metà potrete scegliere mobili e accessori per il fai da te dal sito Ikea e Leroy Merlin, per rinnovare finalmente la casa.

Per chi vuole acquistare capi di abbigliamento la scelta si fa ancora più vasta, con negozi come Conbipel, Zara e Zalando che mettono a disposizione centinaia di capi di ogni tipo, per uomo, donna e bambino.

Spesso, inoltre, molti negozi online propongono sconti già a partire dai primi dell’anno, per cui c’è caso che il vostro shopping diventi ancora più piacevole grazie a offerte allettanti. Se stavate tenendo d’occhio da tempo un capo di abbigliamento, il primo di gennaio può essere il giorno giusto per andare a dare una sbirciatina e vedere se per caso è stato già messo in saldo.

Se avete voglia di fare shopping ma non vi fidate particolarmente di questo o quell’altro shop online, l’ideale è leggere recensioni da siti affidabili ad esse dedicati. In pochi minuti potete rendere il vostro primo gennaio una giornata di shopping davvero soddisfacente, lasciando da parte le brutte sorprese!

E le farmacie?

Nel caso in cui abbiate bisogno di un farmaco o di un presidio medico o chirurgico, buone notizie: le farmacie di turno saranno aperte anche il primo di gennaio 2021. In ogni caso dovete considerare che, anche in questo caso, se il bisogno non è urgente, potete sfruttare le farmacie online.

Ci sono molte farmacie e parafarmacie presenti su internet che vendono i propri prodotti online, e ogni sito è accuratamente diviso per categorie, così da rendervi gli acquisti più semplici. Un esempio è Farmacia Gallo Loreto, mentre per chi si cura con rimedi omeopatici ci può essere la Farmacia Omeopatica Schiavo.

Con molta probabilità anche l’assistenza clienti metterà a disposizione utenti il primo gennaio, così da non lasciarvi in alto mare nel caso in cui abbiate problemi o dubbi con gli acquisti.

Insomma, non disperate per il primo dell’anno 2021. Se avrete bisogno di acquistare qualcosa, per sfizio o perché vi serve, ci sarà il modo di farlo, soprattutto se valuterete lo shopping online.