Vivino
Recensioni, reclami ed esperienze
Recensioni totali
Vivino
Sei alla ricerca di un e-commerce per acquistare i tuoi vini preferiti? Oppure hai semplicemente bisogno di uno strumento che ti aiuti a conoscere meglio il vino? Se sei un appassionato di vino alle prime armi, capita spesso di ritrovarsi di fronte ad un’etichetta che non conosci. Oppure sei una degustazione e rimani positivamente sopreso/a da un vino ma non sai come acquistarlo. Il mondo del vino è affascinante e variegato, e per averne una conoscenza approfondita occorrono anni di esperienza e studio. Inoltre, per quanto fornita l’enoteca vicino casa non può avere tutte le etichette. Fortunatamente, lo sviluppo del digitale ha avuto una forte crescita anche nel settore enogastronomico. Siti e-commerce, blog ed app, non soltanto ti permettono di acquistare qualsiasi tipo di vino comodamente da casa, ma rappresentano anche una sorta di enciclopedia del vino tascabile, da tirare fuori quando necessario. Su questa pagina potrai consultare le recensioni di Vivino, un’app per appassionati di vino con e-commerce di vini ed altre bevande.
A Proposito di Vivino
Vivino è stata fondata a Copenhagen da Heini Zachariassen e Theis Søndergaard nel 2010. Fin da subito la mission del brand è stato quella di aiutare gli appassionati di vino a scoprire e valutare nuovi prodotti semplicemente utilizzando lo smartphone. SI tratta quindi di un’app destinata agli utenti medi che vogliono sapere quali vini piacciono alle persone e non quali sono i vini consigliati dai critici. La funzione sulla quale Vivino ha costruito il suo successo è la possibilità per le persone di fotografare l’etichetta di un vino per avere le informazioni su quel vino e le recensioni delle persone che lo hanno già degustato. Questo vuol dire che se ti trovi al supermercato e non sai se acquistare un vino, ti basta fotografarlo per capire com’è. In seguito, Vivino ha aggiunto un marketplace e delle funzioni che suggeriscono quali vini acquistare a seconda delle preferenze. L’applicazione ha avuto un gran successo planetario fin dal lancio in lingua inglese, una volta tradotta in altre lingue, tra cui l’italiano, la crescita è stata enorme. Oggi, Vivino ha una database di più di 15 milioni di vini e più di 240 mila cantine, con quasi 2 miliardi di etichette scansionate, quasi 85 mila recensioni e più di 58 milioni di utenti iscritti. Il team di lavoro è composto da 300 persone provenienti da tutto il Mondo.
Come funziona, prodotti e servizi di Vivino
Vivino è un’applicazione per appassionati di vino che permette di scansionare le etichette dei vini ed acquistare online il vino che preferisci. In realtà, nel corso degli anni l’applicazione è evoluta tantissimo fino a diventare la piattaforma online di vendita di vino più grande al mondo e l’app del vino più scaricata nel web. L’applicazione è semplicissima da utilizzare, è sufficiente scaricarla ed iscriversi gratuitamente creando il proprio account. Una volta iscritto, può utilizzare la funzione di scansione delle etichette, utilizzando la fotocamera del tuo smartphone, e puoi acquistare il vino che preferisci consultando valutazione e recensione degli altri utenti. Vivino è infatti anche un’enorme community di appassionati di vino da tutto il Mondo che scambiano recensioni e consigli sui vini. Vivino si può scaricare gratuitamente dallo store Android e Apple. Vivino accetta pagamenti con carta di credito, visa, mastercard ed amex, paypal, Google Pay, Apple Pay e Discover. La consegna viene effettuata direttamente a casa tua da operatori specializzati.
Opinioni, Recensioni e Commenti di Vivino
Hai già utilizzato i servizi di Vivino? Come valuti la tua esperienza? Scrivi la tua recensione ed aiuta altri appassionati di vino a valutare la qualità dei servizi offerti dall’applicazione. Vorresti avere maggiori informazioni sull’app? Consulta le recensioni degli utenti di Vivino su ReviewsBird e goditi la tua esperienza in tutta sicurezza!
Informazioni
94104 San Francisco
100 Montgomery Street, Suite 2000
Stati Uniti
https://www.vivino.com/support