ReviewsBird
AssicurazioneViaggi & VacanzeTelecomunicazioniEnergiaIncontriNegozi OnlineAutoCrediti & PrestitiDieta & SaluteFinanzaGeneraleCibo & BevandeServizi

Recensioni Udemy


Approfondire le proprie conoscenze in qualsiasi settore può risultare davvero molto utile sotto diversi punti di vista. Oggi queste possibilità sono ancora più concrete attraverso piattaforme come Udemy, che mettono a disposizione tantissimi corsi su tematiche differenti, tramite i quali esplorare settori sconosciuti oppure andare a consolidare alcune abilità che già si posseggono. Il programma di ogni corso viene specificato nel dettaglio, con la possibilità di ottenere anche alcuni riconoscimenti da sfruttare poi in ambito lavorativo; il tutto mentre si è comodamente a casa, procedendo nello studio seguendo le esigenze e le tempistiche personali. Ma quindi vale la pena di affidarsi a uno dei tanti corsi del sito?

A proposito di Udemy

Udemy nasce nel 2010, variando un software già in circolazione nel 2007 che permetteva di effettuare lezioni online con studenti e professori sparsi per il mondo. Le potenzialità di un software del genere vennero subito comprese, con il portale che accolse 1000 istruttori soltanto nei primi mesi, offrendo fin da subito un catalogo di oltre 2000 corsi e con 10000 utenti registrati.

Nel corso del tempo queste potenzialità sono state sottolineate da numerosi investimenti, che hanno portato la compagnia a raggiungere un numero sempre in aumento di utenti, offrendo argomenti sempre diversi e toccando tante tipologie di approfondimenti tramite contenuti unici e specifici. Molti dei media negli Stati Uniti, e non solo, hanno più volte citato Udemy come "capace di offrire un'esperienza che sostituisce una reale classe, e proverà il suo essere uno strumento utile per insegnanti e studenti di tutto il mondo".

IL GENERALE CONQUISTA IL MONDO!! - Minecraft Epidemia 046

Servizi e prodotti di Udemy

Udemy metti quindi a disposizione degli utenti tantissimi corsi, che possono essere seguiti secondo le modalità preferite dagli utenti: attraverso il portale è possibile non solo fare lezioni, ma anche fornire materiali aggiuntivi sotto forma di presentazioni in PowerPoint, PDF, file ZIP o semplici file audio.

Attualmente i corsi coprono tanti campi, da argomenti basilari sulla tecnologia (che spiegano ad esempio come utilizzare al meglio alcuni software) a lezioni più specifiche riguardanti arte, salute, linguaggi, musica e molto altro. Per chi volesse attingere a piene mani da questa ricchissima offerta, Udemy fornisce la possibilità di effettuare un upgrade a Udemy for Business, tramite il quale accedere a oltre 4.000 corsi senza alcun problema. Alcuni corsi sono inoltre completamente gratuiti, mentre quelli di maggiore successo riescono a generare un guadagno davvero importante per chi usa Udemy come istruttore.

Il punto di forza maggiore è però la possibilità di seguire i corsi nelle modalità che più si preferiscono, sfruttando le applicazioni presenti su sistemi operativi Android e iOS, che consentono perciò di avere comodamente in tasca sullo smartphone (o tablet) tutto ciò di cui si ha bisogno.

Recensioni e opinioni su Udemy

Udemy costituisce senza alcun dubbio un importante passo in avanti nel mondo dell'apprendimento, reso possibile unicamente dalle possibilità del mondo online. Accorpare in un'unica piattaforma tanti insegnanti diversi consente a tutti di acquisire maggiori conoscenze, utili sia per una gratificazione personale sia per aprire qualche porta inedita nel mondo del lavoro. Per verificare la bontà di questi servizi, però, è importante che si esprima chi ha già avuto modo di usufruire di Udemy e dei suoi corsi: nel caso anche tu sia tra questi, ti invitiamo a raccontare la tua esperienza su Reviews Bird.