Macchie sulla pelle: la crema antimacchie e il suo potere schiarente

Macchie sulla pelle: la crema antimacchie e il suo potere schiarente
Negozi Online

Uno degli inestetismi associati all'invecchiamento della pelle è la presenza di macchie scure viso, ovvero tutti quei punti in cui la pelle inizia a cambiare colore, dando fastidiosi pattern “a puntini” o con macchie più o meno grandi nei casi più intensi. Bisogna scendere a patti con il fatto che, invecchiando, la pelle inizi a presentare queste problematiche, tuttavia se vi state chiedendo cosa fare per le macchie sul viso, fortunatamente esistono delle soluzioni che possono alleviare il fenomeno.

Generalmente si pensa che questi problemi compaiano solo sul volto femminile, invece è un fattore che colpisce sia uomini sia donne in egual misura, anche perché le macchie non sono dovute solo ed esclusivamente all'invecchiamento ma anche a fattori esterni, come per esempio una eccessiva esposizione ai raggi solari. In quest'ultimo caso, i trattamenti anti macchie possono essere diversi e, su consiglio del proprio dermatologo di fiducia, si possono intraprendere delle cure che vanno dal laser alla ben più comoda e semplice crema antimacchie viso.

Cosmetici e cura personale vanno ormai di pari passo ed è possibile trovare ogni tipo di prodotto per le più diverse applicazioni, per esempio la crema viso per la protezione solare, quella per ridurre le rughe e i segni dell'invecchiamento, così come una crema viso uomo per dare al volto un aspetto più fresco. Tramite appositi negozi online è possibile acquistare questi prodotti, anche senza ricetta, per riceverli direttamente a casa. Se siete interessati a saperne di più in merito, vi ricordo che sul portale ReviewsBird.it potete trovare ogni tipo di brand e prodotto, con apposite recensioni per scegliere in completa sicurezza.

Cosmetici schiarenti

Si parla di prodotti schiarenti facendo riferimento a tutti quei cosmetici che depigmentano la pelle: applicazione dopo applicazione vanno a schiarire le zone rese più scure. È bene sottolineare che questi cosmetici non hanno azione immediata, quindi prima di poter vedere dei risultati soddisfacenti è consigliata un'applicazione che può variare da un minimo di due mesi a salire. Prima di utilizzare qualsiasi prodotto, è comunque buona norma rivolgersi al proprio medico curante o dermatologo, per avere il via libera sull'uso di queste creme. Chi ha infatti problemi specifici alla pelle potrebbe dover concordare con il proprio medico di fiducia una cura adatta alla propria situazione.

Crema viso protezione 50 antimacchie

Se siete alla ricerca di una crema viso che funga sia da protettore solare, sia da antimacchie, allora l'ideale è optare per quella di Vichy, una crema antimacchie colorata 3-in-1: protezione solare 50, contro raggi solari UVA e UVB; riduce le macchie del 20% circa dopo 8 settimane di utilizzo e infine presenta pigmentazione per coprire gli inestetismi della pelle. Il prodotto in questione è pensato principalmente per chi ha una pelle grassa.

Molto interessante e della stessa categoria è anche la crema solare Roc, anche in questo caso parliamo di una protezione 50 applicabile per tenersi al sicuro da raggi solari UVA e UVB. Realizzata con vitamina C, la crema è fluida e aiuta a prevenire la formazione di macchie brune. Bisogna applicarla generosamente e uniformemente almeno 20 minuti prima dell'esposizione solare, riapplicandola frequentemente se ci si bagna o se ci si asciuga con un telo. Nonostante l'uso della crema, è comunque sconsigliato esporsi per troppo tempo alla luce solare.

Migliore crema antimacchie viso

Una buona crema antimacchie per il viso deve avere diverse caratteristiche, quella di Zaffiro Organica Natural Cosmetics è la soluzione in grado di abbracciare più aspetti della cura del corpo: si tratta infatti di una crema viso acido ialuronico che contiene, oltre all'acido in questione, anche bava di lumaca (un vero toccasana per le rughe) e vitamina E, indispensabile per la pelle. La sua azione previene e cura le rughe, i segni dell'acne, cicatrici, scottature e le macchie della pelle. L'aspetto migliore è dato senza dubbio dalla sua composizione biologica, con INCI tra i più “verdi” sul mercato.

Collistar propone invece una crema viso nutriente con acido glicolico e SPF 20 (protezione da UVA e UVB). La sua formulazione prevede la veicolazione dell'acido glicolico nei tessuti epiteliali per rinforzare l'equilibrio idro-lipidico della cute. Applicando la crema sulla pelle, rimuove le cellule morte che si depositano sulla superficie, consentendo alla pelle di respirare e facilitando la rigenerazione cellulare. La formula è completata da zuccheri naturali per aumentare il potere idratante e lenitivo del prodotto.

Prima di procedere con l'acquisto di un qualsiasi prodotto, è molto importante leggere i pareri degli utenti che hanno già avuto modo di utilizzare queste creme, potete trovare recensioni su Saninforma, recensioni su farmacia Gaudiana e recensioni e opinioni sulla farmacia Loreto Gallo semplicemente cliccando sui link, per scoprire subito se i rivenditori fanno al caso vostro.

Più Negozi Online