Crema colorata per il viso: effetto sulla pelle e protezione

Crema colorata per il viso: effetto sulla pelle e protezione
Negozi Online

Se ti stai chiedendo di preciso cosa sia la crema colorata viso, sarà mia premura darti tutte le informazioni in merito. Quando si parla di questa specifica crema viso si fa riferimento a un prodotto di make up la cui funzione, però, non è solo quella di fungere da base trucco, come un fondotinta insomma, ma serve anche a idratare la pelle senza appesantirla.

Il classico fondotinta, infatti, tende a rivelarsi molto pesante, con il rischio di occludere i pori della pelle, optando invece per cosmetici e cura personale adeguati, è possibile evitare completamente questo rischio. La crema colorata si piazza a metà strada tra una crema idratante viso e un fondotinta, da un lato idrata e lascia respirare la pelle senza ungerla, dall'altro riesce a coprire gli inestetismi, uniformando al meglio l'incarnato. I risultati sono immediatamente visibili dopo l'applicazione e il viso ha subito un effetto illuminante.

La crema colorata va usata solo d'estate?

Sebbene questo prodotto sia utilizzato principalmente durante il periodo più caldo, non è l'unico momento dell'anno in cui si può sfruttare la crema colorata. Non è raro però trovare una crema colorata con SPF, ovvero un grado di protezione contro i raggi ultravioletti, come se fosse insomma una crema solare.

Crema solare viso colorata: tipologie

In linea di massima esistono due macro categorie di creme colorate per il viso, ovvero BB Cream e CC Cream. La prima sta per Blemish Balm Cream e ha un effetto mediamente coprente e altamente idratante. È semifluida ed è preferibile applicarla sulla pelle secca. La CC Cream, acronimo che sta per Color Control Cream, è sì idratante ma la sua prima funzione è quella di dare il colore migliore, per un effetto pelle privo di imperfezioni o macchie (come se si stesse usando una crema antimacchie viso). Generalmente è utilizzata da chi ha una pelle grassa.

Migliore crema colorata viso

Se sei giunto fin qui è perché stai cercando una crema colorata viso che faccia al caso tuo e stai valutando l'acquisto presso negozi online o persino fisici. Prima di darti qualche dritta in merito, ti ricordo che sul portaleReviewsBird.it puoi trovare tantissime opinioni in merito a diversi brand e prodotti, tra cui recensioni su Xberry, Trilab recensioni e opinioni e recensioni e opinioni su Lookfantastic. Qualsiasi rivenditore è preso in esame e ti basterà dare una rapida occhiata per scoprire quello più adatto alle tue esigenze.

Una delle BB Cream che ti consiglio è quella proposta da Collistar, Magica BB+ Detox, con SPF 20 e a lunga durata (ben 72 ore dopo l'applicazione). Il prodotto è disponibile in varie numerazioni per i diversi coloriti (la 1 per quelli più chiari, la 2 per carnagioni intermedie e così via), fornisce una doppia efficacia sia per quanto riguarda la copertura di imperfezioni, dando luminosità, sia idratare e rimpolpare.

Se preferisci una CC Cream, invece, perché magari hai una pelle più grassa, quella di Erborian, CC Dull Correct è sicuramente adeguata. Riesce a illuminare profondamente il viso con una piccolissima applicazione, fungendo da perfetta base per il trucco. Il prezzo per la quantità di prodotto (parliamo di un tubetto da 15 ml) è sicuramente elevato ma la qualità lo è altrettanto.

Sempre nel campo delle CC Cream, anche se a un prezzo più competitivo, troviamo la proposta L'Oréal Paris, con la CC Cream C'est Magic. Il prodotto in questione ha una protezione solare 20, idrata la pelle e grazie alla sua composizione elimina il rossore, uniformando al meglio il colorito. Ideale per chi ha una pelle molto chiara che tende ad arrossarsi facilmente.

Più Negozi Online