IBS
Recensioni, reclami ed esperienze
Recensioni totali
IBS
Negli ultimi anni IBS si è imposta sul mercato come uno dei maggiori e più assortiti negozi online specializzato nella vendita di libri, italiani e stranieri, ebook, giocattoli, videogiochi, LP, etc. IBS, acronimo di Internet Bookshop Italia, si è recentemente alleata con i gruppi Messaggerie Italiane e Feltrinelli, nei quali è confluito anche il sito Libraccio, al fine di costituire un unico grande polo nazionale finalizzato a competere con i giganti nella vendita editoriale a livello internazionale, vd. Amazon. IBS è il leader in Italia tra negozi online nella categoria libri e articoli da regalo.
A proposito di IBS
IBS nasce nel 1998 come prima libreria online italiana e vanta un curioso primato: è stato il primo e-commerce su territorio nazionale. Nel 2009, la società fonda Libraccio, sito web specializzato nella vendita di libri usati che negli ultimi anni ha avviato l’apertura di numerosi negozi fisici dislocati in Italia, e nel 2010 diventa il primo sito italiano a lanciare sul mercato eBook. Nei primi anni 2000, IBS acquisisce la piattaforma dedicata al cinema MYmovies, divenendo leader italiana nel panorama del consumo di prodotti culturali.
Prodotti e servizi IBS
Grazie al bookshop IBS, potrai acquistare libri nuovi ed usati e riceverli comodamente a casa tua. Le spese di consegna sono gratuite sopra i 25 euro, e per i Clienti CartaEffe Oro o Platino. Sul sito IBS è inoltre possibile acquistare dvd, vinili, cd, articoli di cancelleria, giocattoli, eBook e gli eReader KOBO. Menzione speciale meritano i libri in lingua originale. La piattaforma IBS Feltrinelli possiede infatti un ampio catalogo di narrativa e saggistica in lingua inglese. Uno fra tutti, il libro rivelazione del 2023: “Spare” la biografia autorizzata del Principe Harry, da leggere rigorosamente in lingua.
Come vendere libri su IBS
La vendita di libri usati avviene attraverso la piattaforma Libraccio. Una volta entrati nella pagina “Vendi i tuoi libri”, sarà sufficiente inserire il codice ISBN che trovate sul retro della copertina. Libraccio valuterà in seguito la cifra che vi sarà retribuita nel caso di pagamento attraverso PayPal o bonifico, o il valore del buono acquisto che potrete utilizzare sulla piattaforma Libraccio (se si sceglie di essere pagati con un buono acquisto, si ha diritto ad un’extravalutazione dell’usato). Per poter vendere i vostri libri, la somma totale stimata da Libraccio non deve essere inferiore a 15 euro. Comprare e vendere libri usati è una buona alternativa non solo per risparmiare, ma anche per aiutare l’ambiente!
Come scaricare libri da IBS
Per scaricare un libro dalla piattaforma IBS, basterà aggiungere la versione eBook al carrello e procedere con la registrazione, nel caso ancora non si abbia un account, e il pagamento. Il download è facile e immediato. Da notare come la piattaforma offra numerosi titoli scaricabili gratuitamente. Consigliamo di monitorare costantemente la pagina degli eBook gratis, in quanto il catalogo è in continuo aggiornamento. Anche in questo caso, per scaricarli basterà accedere al proprio account o registrarsi.
Come annullare ordine IBS?
Se avete cambiato idea circa l’acquisto di libro, o nell’attesa di riceverlo a casa ne avete ricevuto uno uguale, potete contattare l’assistenza clienti IBS riempiendo l’apposito form, scrivendo alla mail assistenzaclienti@ibs.it, o contattando il numero +39 02 91435230, disponibile dal lunedì alla domenica, dalle 8:30 alle 21:00. Il diritto di recesso, come da normativa europea, è valido fino ai 14 giorni successivi all’acquisto del prodotto.
Opinioni, recensioni ed esperienze su IBS
Se vuoi raccontare della tua esperienza con IBS, dei tuoi acquisti, della spedizione e/o della tua esperienza con l’assistenza clienti, lascia una recensione sul sito ReviewsBird, dove, con la tua opinione, potrai essere d’aiuto ad altri utenti!