La crema viso antirughe: un elisir di giovinezza

La crema viso antirughe: un elisir di giovinezza
Negozi Online

Per avere una pelle sempre giovane e dall'aspetto lucente non c'è bisogno di andare dal proprio chirurgo di fiducia per un “ritocchino” rassodante, o almeno, non è sempre questo il caso, soprattutto se ci si prende cura del proprio viso in modo adeguato, giorno per giorno. Ci sono tantissimi fattori che portano alla creazione delle rughe e tra questi troviamo l'invecchiamento che, come sappiamo, non può essere prevenuto ma senz'altro rallentato. Utilizzare dei prodotti come la crema antiage, crema per contorno occhi, siero viso, crema viso e così via possono fare davvero la differenza. Sul mercato è possibile trovarne davvero tantissime e la maggior parte non richiede nessun tipo di prescrizione medica.

Secondo esperti del settore, è possibile catalogare ogni tipo di crema viso antirughe in due grandi categorie: quelle che prevengono le rughe e quelle che le mascherano, riducendone quindi la visibilità ma senza agire direttamente sulla pelle in maniera profonda.

Nel primo caso, le creme contengono ingredienti che contrastano l'invecchiamento, come il retinolo, mentre le seconde puntano a reidratare temporaneamente la pelle, rendendo così le rughe meno visibili. Si tratta comunque di prodotti validi anche nel secondo caso, il problema però è che quando l'effetto svanisce le rughe tornano nuovamente tutte lì, chiaramente visibili, costringendo a intervenire giorno per giorno. Se volete saperne di più su cosmetici e cura personale, magari per scoprire quale crema idratante viso o quale crema solare viso acquistare vi ricordo di dare un'occhiata al portale ReviewsBird.it, ricco di recensioni e opinioni sui migliori brand e prodotti.

Come scegliere la miglior crema viso antirughe

Come per ogni crema viso, anche la crema antiage deve essere scelta in base alla qualità della propria pelle, tenendo naturalmente conto anche della propria età anagrafica, che ha un impatto sulla natura della stessa. Le pelli grasse tendono ad avere effetti benefici da ingredienti esfolianti come l'acido glicolico o l'acido salicilico, che aiutano il naturale processo di rinnovamento delle cellule epiteliali. Per quanto concerne invece le pelli secche o sensibili, è bene puntare su creme idratanti, ricche di antiossidanti e in grado di schermare dall'inquinamento e dagli effetti negativi dei raggi ultravioletti. Dal momento che la pelle secca è anche quella più soggetta alla presenza di lesioni, una crema che possa velocizzare il naturale processo di rigenerazione.

Come sottolineato in precedenza, anche l'età influisce notevolmente sulla scelta della crema, per esempio, una persona di circa 30 anni può puntare su un prodotto leggero, mentre invece dopo i 60 è necessaria una crema più ricca e nutriente. Nei prossimi capitoli vedremo insieme quali sono le creme antirughe più adatte in base all'età.

Crema viso antirughe 70 anni

Per chi ha raggiunto i 70 anni, è importante puntare su creme antiage davvero efficaci, prodotti quindi un po' più nutrienti e dalle formule studiate appositamente per contrastare le rughe dell'invecchiamento.

Il primo prodotto è la crema Anti-Aging di Neutrogena, un prodotto a base di retinolo che aiuta le nuove cellule a venire alla luce, stimolando anche la produzione di collagene nel tempo. È una crema molto forte, quindi potrebbe irritare in alcuni casi, alla luce di ciò è importante iniziare con un velo sottile per un paio di notti a settimana, aumentando gli utilizzi solo nel caso in cui sia ben tollerata dall'organismo.

Con l'età iniziano ad apparire anche le fastidiose zampe di gallina intorno agli occhi, è possibile combatterle con una crema antirughe davvero versatile, Lumière Bio-restorative Eye Cream di Neocutis. Sgonfia gli occhi e aiuta contro le rughe attorno agli occhi. Tra gli ingredienti c'è anche la caffeina, che riduce il gonfiore e le occhiaie.

Crema viso antirughe 40 anni

In questa categoria troviamo tutte le creme che possono essere utilizzate da chi si avvicina alla soglia dei 40 e oltre, prodotti pensati quindi per una pelle sì giovane ma che inizia a presentare magari qualche ruga in più.

Olay Regenerist è il prodotto più adatto in questo caso, si tratta di una crema non molto costosa, che migliora l'aspetto dei pori e rimpolpa la pelle dandole un aspetto giovane e fresco. Tra gli ingredienti troviamo l'acido ialuronico, peptidi e la vitamina B3, conosciuta proprio come antiossidante. Bisogna solo fare attenzione a un dettaglio, non si tratta di una crema particolarmente adatta per pelli sensibili, sulle quali potrebbe avere un effetto un po' troppo aggressivo.

Volete solo una crema idratante un po' più immediata nei risultati? Allora HA5 di SkinMedica è una soluzione eccellente, economica e garantisce un'idratazione continua per otto ore dopo l'applicazione.

Tutte le creme di cui vi abbiamo parlato sono acquistabili presso negozi onlineo anche fisici, pertanto non avrete alcun problema nel reperire i prodotti a cui siete maggiormente interessati. Per ulteriori recensioni su Esserebella,recensioni su Pharmasi o recensioni su Lookfantastic, potete dare un'occhiata ai link che vi abbiamo appena lasciato, per scoprire tutti i pareri in merito.

Più Negozi Online