Fastweb

Recensioni, reclami ed esperienze

Ordina per 3.2
Servizio 3.6
Prezzo 4.8
Consegna 5.2

Recensioni totali

4.2
20.0% Comprerebbe di nuovo qui

Fastweb

Nel campo delle telecomunicazioni, Fastweb è una delle aziende di punta in Italia: un gran numero di clienti oggi si rivolge a questa società per servizi di telefonia e possibilità di connessioni in banda larga, senza tralasciare la sua presenza sul mercato degli smartphone come operatore virtuale. Fastweb attualmente è il terzo operatore di telefonia fissa nel nostro Paese, con importanti risultati raggiunti nel tempo e che ne hanno consolidato la posizione.

A proposito di Fastweb

Fastweb nasce a Milano nel 1999, dall'unione di e.Biscom e Aem, come frutto di un progetto orientato a portare la fibra ottica su tutto il territorio della città: nel tempo, questa rete è stata ingrandita, arrivando a estendersi per ben 34.000 chilometri e coprendo perciò circa il 50% della popolazione Italiana. Dal 2010 la società è sotto il controllo del gruppo Swisscom, ma questo non ha decelerato altri accordi in divenire come quello tra Fastweb e Sky Italia per accoppiare i servizi Internet a banda larga e di telefonia con quelli relativi all'offerta televisiva dell'azienda Sky.

Molti sono stati anche gli investimenti di Fastweb, il più delle volte programmati per espandere la rete della società, che è arrivata a fornire i propri servizi anche alla pubblica amministrazione italiana per un periodo. Nel 2016, infine, Fastweb ha acquisito una parte dell'azienda Tiscali, raggiungendo perciò un numero ancora più alto di clienti sul mercato.

Attualmente i clienti in ambito di telefonia fissa che si rivolgono a Fastweb sono oltre 2,5 milioni, mentre per l'ambito mobile, dove Fastweb è attivo come operatore virtuale, si parla di più di 1 milione di utenti.

Servizi e prodotti di Fastweb

Già dalla home page del portale web di Fastweb si possono controllare subito quelle che sono le ultime offerte per tutti i settori, sia in ambito mobile che per la telefonia fissa. Attraverso le migliori tecnologie del settore, infatti, Fastweb è in grado di permettere a tutti di navigare ad altissima velocità, sfruttando anche quelle che sono le potenzialità di connessioni come il 5G. Per ogni tipologia di necessità, inoltre, Fastweb mette a disposizione diversi servizi di assistenza, cercando di proporre sempre soluzioni rapide a ogni cliente che incappasse in qualsiasi tipologia di intoppo.

La stessa rete messa in piedi da Fastweb nel tempo si dimostra come molto solida e capace di accogliere nuovi utenti ogni giorno, con un occhio puntato su crescita e sviluppo: Fastweb è stato il primo in Italia a ottenere la certificazione Data Center Tier IV, classificazione ottenuta soltanto da altre 8 aziende in Europa e 21 in tutto il mondo, fattore che ne certifica la qualità e l'affidabilità per quanto riguarda il Data Center, che ospita molti dei servizi ICT evoluti e il Cloud dei clienti di livello Enterprise.

Recensioni e opinioni su Fastweb

È quindi opportuno affidarsi a Fastweb? Molti sono gli utenti che utilizzano questa piattaforma; per questa ragione, se anche tu sei tra questi, ti invitiamo a raccontare qui su ReviewsBird la tua esperienza in merito: ti sei trovato bene con Fastweb? I servizi ti sono sembrati efficienti? Esprimendo in modo completo tramite una recensione il tuo parere potrai aiutare altre persone indecise a riguardo.

Recensioni, reclami ed esperienze

Leggi le opinioni obiettive, le esperienze e le critiche dei clienti! Scopri i migliori negozi online per acquistare i tuoi prodotti. Adesso sono i clienti a decidere quali servizi vale la pena supportare e quali no!

Attenzione: cosa dicono i nostri clienti?

s
simone maddaloni 10 mesi fa
2
Una esperienza disastrosa...a parte la maleducazione degli operatori telefonici, a parte la disinformazione sulle pratiche di disdetta, a parte il fatto di avermi fatto aspettare, inutilment...
A
Alessandro 9 mesi fa
2
Servizio pessimo potrei scrivere un libro sulle disaventure con fastweb ma mi limiterò a quelle più gravi, al giorno dell ativazione della linea il tecnico si lamentò del modem che doveva in...
e
enrico guerzoni 5 mesi fa
2
Dopo aver atteso per trasloco linea fissa da maggio a settembre 2023, il SERVIZIO CLIENTI mi dice che passati abbondantemente i 50gg.necessari posso avere il rimborso dei mesi senza servizio...
P
Pasqualino Abbacuccio 8 mesi fa
6
Sto cercando di contattare con tutti i mezzi disponibili il servizio clienti Fastweb perchè ho necessità di disattivare una Sim Mobile associata al n°3896458222 . Tramite la App non e possi...
A
Achille Di Maria 2 anni fa
9
Sono cliente Fastweb di lunga data e non ho lamentele riguardo la mia connessione internet a casa. Qualche volta ci sono stati dei disservizi nella mia zona ma devo dire che sono stati risol...

Recensioni ( 5 )

Internetcasa

Una esperienza disastrosa...a parte la maleducazione degli operatori telefonici, a parte la disinformazione sulle pratiche di disdetta, a parte il fatto di avermi fatto aspettare, inutilmente per 4 volte un appuntamento per passaggio alla fibra e manco le scuse per aver perso tempo e preso permessi inutili sul lavoro... A parte gli schifosi operatori che riattaccano il telefono, a parte gli operatori che non sanno assolutamente fare, bene il proprio lavoro se non quello di ribalzarsi uno con l'altro il cliente oramai scocciato per le lunghe attese, a parte il fatto che garantiscono di richiamarti allora prefissata e ogni 10 minuti se non riesci a rispondere...Balla enorme, a parte tutte questi ridicoli servizi o disservizi, sono il peggior operatore che abbia mai avuto e pensare che , solo per pigrizia, gli ho avuti per anni tra un problema e l'altro.

s
simone maddaloni 10 mesi fa
Ordina per
2
Servizio
2
Prezzo
2
Consegna
2
Recensioni totali
2
Compreresti di nuovo da

ADSLFastweb

Servizio pessimo potrei scrivere un libro sulle disaventure con fastweb ma mi limiterò a quelle più gravi, al giorno dell ativazione della linea il tecnico si lamentò del modem che doveva installare perchè era già un modello obsoleto che ho duto tenere fino al 2022 perchè ero impossibilitato ad accedere all area clienti (usando le credenziali giuste) prorio fino all estate del 2022 che miracolosamente mi mandano un modem nuvo. Una linea imbarazzante che saltava di continuo per colpa del modem obsoleto, avendo una misera 7 mega non potevo sperare in qualcosa di meglio finchè non vengo informato della possibilità di passare ad una linea misto rame fino a 100mega e qua un avventura di quasi 3 mesi tra chiamate al servizio clienti che mi informano che è in lavorazione per scoprire dopo una decina di chiamate al servizio clienti nell arco dei 3 mesi che ero a fine linea e che più di 7 mega non avrei ricevuto.
L' ultima disaventura è stata l aumento del costo della boletta senza nessun avviso da parte della fastweb, perchè pagare 32 euro nel 2023 per una 7 mega che almeno una settima al mese non funziona mi sembra più un furto che un servizio internet, in quasi 8 anni da cliente non ho mai visto un migliramento del servizio e un servizio clienti che mi dava informazioni sbagliate

A
Alessandro 9 mesi fa
Ordina per
2
Servizio
2
Prezzo
2
Consegna
2
Recensioni totali
2
Compreresti di nuovo da

TraslocolineafissaTRUFFA

Dopo aver atteso per trasloco linea fissa da maggio a settembre 2023, il SERVIZIO CLIENTI mi dice che passati abbondantemente i 50gg.necessari posso avere il rimborso dei mesi senza servizio e comunque pagati (145euro) chiudendo la linea e scrivendo a documentionline@fastweb.it per reclamo di rimborso. Risposta del Servizio Reclami: non ha diritto al rimborso perché ha chiuso la linea... per me questa condotta si chiama truffa, e giustifica il comportamento degli utenti che bloccano i RID bancari delle fatture.

e
enrico guerzoni 5 mesi fa
Ordina per
2
Servizio
2
Prezzo
2
Consegna
2
Recensioni totali
2
Compreresti di nuovo da

DisattivareunaSimMobilericaricabilenonpiutilizzata

Sto cercando di contattare con tutti i mezzi disponibili il servizio clienti Fastweb perchè ho necessità di disattivare una Sim Mobile associata al n°3896458222 . Tramite la App non e possibile disattivare il servizio perchè essendo un clente disattivato dalla rete fissa la App mi fa consultare solo le fatture regolarmente pagate. Ho inviato una Pec il giorno 4/8/2023 regolarmente confermata. L'ho rinviata altre 2 volte senza che nessuno mi da un cenno di notizie. Ho contattato molte volte il 192193 la risposta è sempre stata la stessa non è di loro competenza. Ho contattato tramite WhatsUP il servizio clienti e la risposta è sempre la stessa, non è di nostra competenza e non abbiamo nessuna possibilità di passarvi l'ufficio preposto. Ho provato con il n° 146 la risposta è sempre la stessa. Se qualcuno riesce a farmi contattare dal servizio clienti Fastweb vi sarò molto grato E pensare che sono stato cliente Fastweb per circa 20 anni con rete fissa e 3 Sim Mobile.

P
Pasqualino Abbacuccio 8 mesi fa
Ordina per
4
Servizio
2
Prezzo
8
Consegna
10
Recensioni totali
6
Compreresti di nuovo da

Fibra ultra veloce con Alexa

Sono cliente Fastweb di lunga data e non ho lamentele riguardo la mia connessione internet a casa. Qualche volta ci sono stati dei disservizi nella mia zona ma devo dire che sono stati risolti in maniera celere dai tecnici, credo che questo possa capitare anche con altri operatori. Ho fatto un upgrade del mio pacchetto meno di un mese fa perché volevo provare questo tanto acclamato assistente vocale integrato: Alexa. Pertanto ho scelto Fastweb Casa a 30,95 euro al mese, un operatore mi ha guidato per telefono rendendo la procedura tutto sommato agevole. Ho anche le chiamate illimitate e il WI-FI Booster, per ora funziona tutto molto bene e non ho niente da recriminare.

A
Achille Di Maria 2 anni fa
Ordina per
6
Servizio
10
Prezzo
10
Consegna
10
Recensioni totali
9
Compreresti di nuovo da

Scrivi la tua

Usiamo link affiliati. Se fai clic e compri, potremmo ricevere una piccola commissione senza costi aggiuntivi. Grazie per il tuo sostegno!