ReviewsBird
AssicurazioneViaggi & VacanzeTelecomunicazioniEnergiaIncontriNegozi OnlineAutoCrediti & PrestitiDieta & SaluteFinanzaGeneraleCibo & BevandeServizi

Recensioni Eolo


Nel campo delle telecomunicazioni sono tante le aziende che operano da tempo, offrendo i loro servizi a un vasto numero di clienti. Tra queste c'è Eolo, un'azienda nata oltre 20 anni fa e che fin da allora riesce a fornire i propri servizi Internet a tantissime regioni del Paese. Quello che caratterizza una qualunque società che opera in questo settore è il mettere a disposizione dei clienti una connessione sufficientemente veloce da garantire la fruizione di numerose tipologie di servizi, legati all'intrattenimento ma anche a finalità differenti. Attraverso i diversi piani aziendali Eolo inoltre cerca di adattarsi alle possibilità sia dei clienti e delle famiglie, sia di chi sfrutta invece la connessione per il proprio Business personale.

A proposito di Eolo

Eolo nasce nel 1998 con il nome di NGI nella città di Varese, cercando di diventare il principale punto di riferimento italiano nel mondo dei videogiochi, con un portale aperto a tutti tramite il quale poter parlare e giocare insieme, unendo a tutto questo l'organizzazione dei primi campionati di gioco online. Fu da quest'idea che il fondatore decise di attivare un servizio denominato Eolo che permettesse un accesso a Internet a tantissimi utenti nel 2007, sfruttando connessioni a banda larga.

Questa struttura venne messa in piedi sfruttando le torri televisive, utilizzate un tempo per la trasmissione del segnale e non più necessarie a seguito del passaggio al digitale terrestre: Eolo propone perciò connessioni a banda larga via radio, con alte velocità che possono quindi raggiungere anche punti dove le infrastrutture sono carenti, come paesini poco abitati. L'evoluzione di Eolo ha portato un drastico cambiamento nei servizi, con l'acquisizione di frequenze anche per un'adozione della tecnologia del 5G. Un successo - quello di Eolo - certificato anche dai ricavi dell'anno fiscale 2019 ovvero 125 milioni di euro, con una sostanziale crescita del 27% rispetto all'anno precedente.

Classe Terza Lezione n. 3 - La telecomunicazione radio

Servizi e prodotti di Eolo

Tramite il sito web è possibile notare come Eolo lavori per fornire a tutti una connessione ad alta velocità: il punto di forza vuole essere quello di raggiungere gli utenti che molto spesso vorrebbero di una connessione Internet ad alta velocità ma vivono in zone dove questa necessità è di difficile soddisfazione. Tramite diverse tariffe, offerte e promozioni è semplice selezionare quello che fa maggiormente al caso proprio, con alcune soluzioni pensate per le aziende e per i professionisti.

Tramite il sito web è possibile trovare immediatamente il punto vendita Eolo più vicino a casa propria, così come è semplice ricevere aiuto dallo staff apposito, in grado di chiarire dubbi e domande sia di chi è già cliente, sia di chi vuole invece passare ai servizi di Eolo per la prima volta.

Recensioni e opinioni su Eolo

Eolo può quindi essere la scelta giusta per la propria connettività a banda larga? L'azienda propone davvero tante soluzioni e molti clienti si chiedono se Eolo può risolvere varie esigenze che si nutrono nell'ambito della navigazione online, anche se si è posizionati in punti nei quali non è semplice avere una struttura che riesca a garantire un servizio adeguato. Nel caso tu abbia già esperienze con Eolo, ti invitiamo a raccontarle qui su ReviewsBird nel dettaglio, spiegando anche ad altri utenti come ti sei trovato e se consiglieresti questa compagnia.