ReviewsBird
AssicurazioneViaggi & VacanzeTelecomunicazioniEnergiaIncontriNegozi OnlineAutoCrediti & PrestitiDieta & SaluteFinanzaGeneraleCibo & BevandeServizi

Recensioni Fastweb


Nel campo delle telecomunicazioni, Fastweb è una delle aziende di punta in Italia: un gran numero di clienti oggi si rivolge a questa società per servizi di telefonia e possibilità di connessioni in banda larga, senza tralasciare la sua presenza sul mercato degli smartphone come operatore virtuale. Fastweb attualmente è il terzo operatore di telefonia fissa nel nostro Paese, con importanti risultati raggiunti nel tempo e che ne hanno consolidato la posizione.

A proposito di Fastweb

Fastweb nasce a Milano nel 1999, dall'unione di e.Biscom e Aem, come frutto di un progetto orientato a portare la fibra ottica su tutto il territorio della città: nel tempo, questa rete è stata ingrandita, arrivando a estendersi per ben 34.000 chilometri e coprendo perciò circa il 50% della popolazione Italiana. Dal 2010 la società è sotto il controllo del gruppo Swisscom, ma questo non ha decelerato altri accordi in divenire come quello tra Fastweb e Sky Italia per accoppiare i servizi Internet a banda larga e di telefonia con quelli relativi all'offerta televisiva dell'azienda Sky.

Molti sono stati anche gli investimenti di Fastweb, il più delle volte programmati per espandere la rete della società, che è arrivata a fornire i propri servizi anche alla pubblica amministrazione italiana per un periodo. Nel 2016, infine, Fastweb ha acquisito una parte dell'azienda Tiscali, raggiungendo perciò un numero ancora più alto di clienti sul mercato.

Attualmente i clienti in ambito di telefonia fissa che si rivolgono a Fastweb sono oltre 2,5 milioni, mentre per l'ambito mobile, dove Fastweb è attivo come operatore virtuale, si parla di più di 1 milione di utenti.

Telecomunicazioni fatte in casa: Roberto Saracco at TEDxTrento

Servizi e prodotti di Fastweb

Già dalla home page del portale web di Fastweb si possono controllare subito quelle che sono le ultime offerte per tutti i settori, sia in ambito mobile che per la telefonia fissa. Attraverso le migliori tecnologie del settore, infatti, Fastweb è in grado di permettere a tutti di navigare ad altissima velocità, sfruttando anche quelle che sono le potenzialità di connessioni come il 5G. Per ogni tipologia di necessità, inoltre, Fastweb mette a disposizione diversi servizi di assistenza, cercando di proporre sempre soluzioni rapide a ogni cliente che incappasse in qualsiasi tipologia di intoppo.

La stessa rete messa in piedi da Fastweb nel tempo si dimostra come molto solida e capace di accogliere nuovi utenti ogni giorno, con un occhio puntato su crescita e sviluppo: Fastweb è stato il primo in Italia a ottenere la certificazione Data Center Tier IV, classificazione ottenuta soltanto da altre 8 aziende in Europa e 21 in tutto il mondo, fattore che ne certifica la qualità e l'affidabilità per quanto riguarda il Data Center, che ospita molti dei servizi ICT evoluti e il Cloud dei clienti di livello Enterprise.

Recensioni e opinioni su Fastweb

È quindi opportuno affidarsi a Fastweb? Molti sono gli utenti che utilizzano questa piattaforma; per questa ragione, se anche tu sei tra questi, ti invitiamo a raccontare qui su Reviews Bird la tua esperienza in merito: ti sei trovato bene con Fastweb? I servizi ti sono sembrati efficienti? Esprimendo in modo completo tramite una recensione il tuo parere potrai aiutare altre persone indecise a riguardo.