WindTre
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WindTre
Gli operatori telefonici attivi in Italia sono davvero tanti e molto spesso sono in un'accesa concorrenza tra di loro per accaparrarsi una fetta di mercato sempre più ampia, raggiungendo tanti nuovi clienti con servizi inediti: tra questi non si può non citare WindTre, compagnia che accorpa i servizi di due celebri operatori telefonici attivi in Italia, ovvero Wind e Tre. Grazie a questa unione di intenti, la joint venture delle due aziende ha permesso di ottenere una copertura davvero ottima, assieme a un grande contributo per quanto riguarda la rete fissa. Cosa rende davvero speciale questo nuovo operatore? Vale la pena consultare le sue offerte? Cerchiamo di capirlo assieme esaminando WindTre nel dettaglio.
A proposito di WindTre
L'accordo tra le due compagnie risale al 2015, con un procedimento che ha richiesto comunque molto tempo per essere portato a termine. Il via libera definitivo dal ministero dello sviluppo economico arriva soltanto nel 2016, con Wind e Tre che passano sotto il controllo della stessa holding e che, nel 2017, certificano la nascita di WindTre. Questo nuovo operatore arriva a coprire la quasi totalità della popolazione con i propri servizi relativamente alla rete per dispositivi mobili, con importanti risultati anche per quanto riguarda le connessioni casalinghe in fibra ottica, che coprono oltre la metà degli italiani. Attualmente, WindTre lavora con oltre 22 milioni di linee totali nel mondo mobile e quasi 3 milioni di linee per quanto riguarda la telefonia fissa.
Servizi e prodotti di WindTre
WindTre offre quindi un gran numero di possibilità e di scelte direttamente dalla home page del sito ufficiale: attraverso le tante sezioni presenti, è possibile controllare in maniera rapida quelle che sono le ultime offerte e il loro piano tariffario, così come le possibilità relativamente all'ambito della fibra ottica e degli smartphone, con un gran numero di accessori e di servizi esclusivi per i clienti WindTre.
La rete WindTre segna importanti risultati anche dal punto di vista delle prestazioni, confermandosi al primo posto per velocità di download e di upload durante la navigazione a Internet, offrendo inoltre ottimi risultati anche per quanto riguarda la copertura della rete 4G. Anche nell'ambito della rete fissa la velocità di download tocca numeri importanti, mettendo a disposizione possibilità complete a prezzi molto convenienti.
Nel caso si nutrisse qualche dubbio, è semplice consultare i servizi di assistenza presenti: si può sia sfruttare il servizio di live chat sul sito ufficiale, oppure chiedere aiuto all'assistenza clienti tramite l'apposito numero o via applicazione ufficiale. Infine, se si desidera, è possibile sfruttare uno dei tanti negozi presenti nel territorio, in modo da avere un contatto diretto con gli assistenti dell'azienda.
Recensioni e opinioni su WindTre
WindTre offre quindi un gran numero di servizi di differente natura, mettendo in mano agli utenti tante possibilità di scelta. Nonostante tutto bisogna però sempre capire qual è l'opinione degli utenti in merito: attraverso ReviewsBird si possono leggere le recensioni di altri utenti relativamente a questa e ad altre compagnie, facendosi quindi un'idea più chiara sull'effettiva qualità e bontà dei servizi. Proprio per questo - nel caso anche tu abbia esperienze con questa azienda - ti invitiamo a raccontarle nel dettaglio, aiutando magari altri utenti in dubbio relativamente a una determinata scelta.
Recensioni, reclami ed esperienze
Attenzione: cosa dicono i nostri clienti?
Recensioni ( 24 )
WindTre migrazione indirizzo
Sono cliente Wind Tre da molti anni, essendo pensionato e non molto esperto di connessione internet ho sempre avuto un router con limite di 100 Gb a 13,99 euro al mese che era sufficiente per le mie esigenze. Mio figlio si è trasferito qualche mese fa all'estero e mi ha suggerito di portare la sua connessione fibra illimitata dal suo indirizzo al mio visto che lui non l’avrebbe piú utilizzata. Abbiamo contattato l'Area Clienti che ci ha assistito con rapidità e gentilezza a disdire il mio vecchio abbonamento e a migrare la connessione a 25.99 euro al mese a casa mia. C’è con un anno di Amazon prime incluso per vedere Film e Serie Tv..eccezionale!
Lineafissa
È vergognoso che inviino il modem, dicendo che da tale giorno si può collegare, e ci sarà disagio solo per quel giorno, mentre nella realtà potrebbero passare anche 15 o 20 giorni prima che eventualmente ci sia l'attivazione, rimanendo senza Wifi, per tutto il tempo che fa comodo a loro, ho rimesso il modem del vecchio gestore, in attesa che si concluda questa telenovela, credo che darò disdetta, non basta un discreto prezzo, serve anche onestà nei tempi di attivazione
Finanziamentodelcredito
Un saluto a tutti, signore e signori !
Mi chiamo Marie Thérèse Letacon, sono un prestatore di denaro professionista con contratto privato con diverse banche e istituti finanziari.
Il nostro obiettivo comune è quello di incoraggiare e sostenere le persone in difficoltà finanziarie.
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Simmobile
Non fategli mettere le mani nel vostro c/c
A parte il disservizio imbarazzante e l'assistenza inesistente, le offerte con addebito automatico sono una vera e propria truffa.
Vi troverete soldi presi dal vostro conto senza saperne il motivo, evitate.
Una cosa fanno bene: rompere le scatole ai clienti solo per proporre promozioni e
FWA
FWA completamente inutile per chi gioca online visto l impossibiltà di cambiare nat 3 in nat 1/2 non sono stato informato della cosa alla firma del contratto, ho provato a richidere il cambio di ip da privato a pubblico ma niente il servizio clienti dopo avermi rimbalzato di qua e di la per quasi 30minuti mi liquidano dicendomi che non è possibile e non sanno nulla di questa cosa, molto deluso dal servizio.
Pessimo servizio clienti, pessima comunicazione con i tecnici che ho aspettato più di un mese dopo avermi dato buca per 2 volte senza farsi sentire
ModemrouterconSIMdebole
Pessimo router/modem Wind Internet con SIM. Mi e’ stato fatto acquistare un prodotto di scarsa qualità.
Il mio telefono riesce trasmettere un segnale migliore del modem.
Il operatore del mio tel e’ recentemente cambiato ad Iliad. Wind- Quello del Internet a casa valuto cambiare operatore perché Wind non e’ in grado di risolvere dopo un anno- almeno la cortesia di scambiare modem per uno di recente nel caso WindTre si sia evoluto
mobile
Compagnia interessata solo al profitto nel breve termine e che, in nome di questo, è disposta a perdere clienti di vecchia data.
Dopo anni in Wind ho cambiato operatore per degli addebiti non previsti. Non ho mai ricevuto né un rimborso, né spiegazioni, se non scuse assurde o promesse false.
Operatori del servizio clienti formati ad hoc per mentire al cliente o confonderlo.
Non si degnano neppure di rispondere a pec mandate 60 gg fa.
Fibra
Dopo aver contattato Wind telefonicamente per un nuovo contratto business, ci è stata assicurata la copertura con la fibra ultra veloce. Questo in data 03.06.24. Il giorno 11.06.24 vengono i tecnici per effettuare l’allaccio. Purtroppo non hanno potuto fare nulla in quanto i cavi della fibra veloce non passano vicino il nostro negozio, nonostante le verifiche fatte.
Il giorno 11.06.24 mi reco presso un negozio Wind di Latina per richiedere un nuovo contratto in misto rame. Il giorno 13.06.24 riceviamo il modem e ci fissano un appuntamento con il tecnico per il giorno 14.06.24 nella fascia oraria dalle 10:30 alle 13:30. Dopo aver passato inutilmente 3 ore ad aspettare il tecnico, inizio a sollecitare l’intervento tramite il servizio 159.
Oggi è il 19.06.24 e nessuno è in grado di dirci quando verrà il tecnico.
È il peggior servizio di telefonia che abbia mai ricevuto. Dopo più di 10 anni in Wind, con 12 contratti business attivi, mi arrendo! Il danno arrecato ed il disinteresse da parte di ogni operatore che mi ha risposto vanno di pari passo.
Denuncerò quello che mi è successo in ogni forma e su ogni social.
Siete veramente un DISASTRO!
Data dell'esperienza: 11 giugno 2024
Windfibra
Dopo essere passata ad altro operatore per disservizio visto che la linea non prendeva ho chiamato un operatore per restituire il modem mi hanno inviato via mail indirizzo da attaccare sul pacco e mi hanno mandato anche il corriere rispedito il tutto mi arriva una fattura di €609 ho chiamato per chiarimenti e mi hanno risposto che ho sbagliato a rispedire il modem perché ormai era mio e devo pagarlo..TRUFFATORI.......
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