WindTre

Recensioni, reclami ed esperienze

Ordina per 2.3
Servizio 2.3
Prezzo 2.8
Consegna 2.3

Recensioni totali

2.4
16.7% Comprerebbe di nuovo qui

WindTre

Gli operatori telefonici attivi in Italia sono davvero tanti e molto spesso sono in un'accesa concorrenza tra di loro per accaparrarsi una fetta di mercato sempre più ampia, raggiungendo tanti nuovi clienti con servizi inediti: tra questi non si può non citare WindTre, compagnia che accorpa i servizi di due celebri operatori telefonici attivi in Italia, ovvero Wind e Tre. Grazie a questa unione di intenti, la joint venture delle due aziende ha permesso di ottenere una copertura davvero ottima, assieme a un grande contributo per quanto riguarda la rete fissa. Cosa rende davvero speciale questo nuovo operatore? Vale la pena consultare le sue offerte? Cerchiamo di capirlo assieme esaminando WindTre nel dettaglio.

A proposito di WindTre

L'accordo tra le due compagnie risale al 2015, con un procedimento che ha richiesto comunque molto tempo per essere portato a termine. Il via libera definitivo dal ministero dello sviluppo economico arriva soltanto nel 2016, con Wind e Tre che passano sotto il controllo della stessa holding e che, nel 2017, certificano la nascita di WindTre. Questo nuovo operatore arriva a coprire la quasi totalità della popolazione con i propri servizi relativamente alla rete per dispositivi mobili, con importanti risultati anche per quanto riguarda le connessioni casalinghe in fibra ottica, che coprono oltre la metà degli italiani. Attualmente, WindTre lavora con oltre 22 milioni di linee totali nel mondo mobile e quasi 3 milioni di linee per quanto riguarda la telefonia fissa.

Servizi e prodotti di WindTre

WindTre offre quindi un gran numero di possibilità e di scelte direttamente dalla home page del sito ufficiale: attraverso le tante sezioni presenti, è possibile controllare in maniera rapida quelle che sono le ultime offerte e il loro piano tariffario, così come le possibilità relativamente all'ambito della fibra ottica e degli smartphone, con un gran numero di accessori e di servizi esclusivi per i clienti WindTre.

La rete WindTre segna importanti risultati anche dal punto di vista delle prestazioni, confermandosi al primo posto per velocità di download e di upload durante la navigazione a Internet, offrendo inoltre ottimi risultati anche per quanto riguarda la copertura della rete 4G. Anche nell'ambito della rete fissa la velocità di download tocca numeri importanti, mettendo a disposizione possibilità complete a prezzi molto convenienti.

Nel caso si nutrisse qualche dubbio, è semplice consultare i servizi di assistenza presenti: si può sia sfruttare il servizio di live chat sul sito ufficiale, oppure chiedere aiuto all'assistenza clienti tramite l'apposito numero o via applicazione ufficiale. Infine, se si desidera, è possibile sfruttare uno dei tanti negozi presenti nel territorio, in modo da avere un contatto diretto con gli assistenti dell'azienda.

Recensioni e opinioni su WindTre

WindTre offre quindi un gran numero di servizi di differente natura, mettendo in mano agli utenti tante possibilità di scelta. Nonostante tutto bisogna però sempre capire qual è l'opinione degli utenti in merito: attraverso ReviewsBird si possono leggere le recensioni di altri utenti relativamente a questa e ad altre compagnie, facendosi quindi un'idea più chiara sull'effettiva qualità e bontà dei servizi. Proprio per questo - nel caso anche tu abbia esperienze con questa azienda - ti invitiamo a raccontarle nel dettaglio, aiutando magari altri utenti in dubbio relativamente a una determinata scelta.

Recensioni, reclami ed esperienze

Leggi le opinioni obiettive, le esperienze e le critiche dei clienti! Scopri i migliori negozi online per acquistare i tuoi prodotti. Adesso sono i clienti a decidere quali servizi vale la pena supportare e quali no!

Attenzione: cosa dicono i nostri clienti?

R
Renato Petrini 2 anni fa
8
Sono cliente Wind Tre da molti anni, essendo pensionato e non molto esperto di connessione internet ho sempre avuto un router con limite di 100 Gb a 13,99 euro al mese che era sufficiente pe...
A
Alberto 2 mesi fa
3
Non fategli mettere le mani nel vostro c/c
A parte il disservizio imbarazzante e l'assistenza inesistente, le offerte con addebito automatico sono una vera e propria truffa.
...
A
Alessandro 9 mesi fa
3
FWA completamente inutile per chi gioca online visto l impossibiltà di cambiare nat 3 in nat 1/2 non sono stato informato della cosa alla firma del contratto, ho provato a richidere il cambi...
M
Michele 3 mesi fa
2
Nel 2019 sottoscrivo un abbonamento internet adsl con Wind3 per un importo mensile pari a circa 30 euro.
Finito di pagare il modem a 5 euro al mese mi aumentano il servizio di 5 euro a...
-
2 anni fa
2
servizio clienti pessimo, sia da app che con 159. addebbiti doppi di bollette, tempi di attesa nelle chat infiniti, operatori sgarbati...
cambio di condizioni contrattuali a metà dei d...

Recensioni ( 18 )

WindTre migrazione indirizzo

Sono cliente Wind Tre da molti anni, essendo pensionato e non molto esperto di connessione internet ho sempre avuto un router con limite di 100 Gb a 13,99 euro al mese che era sufficiente per le mie esigenze. Mio figlio si è trasferito qualche mese fa all'estero e mi ha suggerito di portare la sua connessione fibra illimitata dal suo indirizzo al mio visto che lui non l’avrebbe piú utilizzata. Abbiamo contattato l'Area Clienti che ci ha assistito con rapidità e gentilezza a disdire il mio vecchio abbonamento e a migrare la connessione a 25.99 euro al mese a casa mia. C’è con un anno di Amazon prime incluso per vedere Film e Serie Tv..eccezionale!

R
Renato Petrini 2 anni fa
Ordina per
8
Servizio
8
Prezzo
10
Consegna
6
Recensioni totali
8
Compreresti di nuovo da

Simmobile

Non fategli mettere le mani nel vostro c/c
A parte il disservizio imbarazzante e l'assistenza inesistente, le offerte con addebito automatico sono una vera e propria truffa.
Vi troverete soldi presi dal vostro conto senza saperne il motivo, evitate.
Una cosa fanno bene: rompere le scatole ai clienti solo per proporre promozioni e

A
Alberto 2 mesi fa
Ordina per
2
Servizio
2
Prezzo
4
Consegna
4
Recensioni totali
3
Compreresti di nuovo da

FWA

FWA completamente inutile per chi gioca online visto l impossibiltà di cambiare nat 3 in nat 1/2 non sono stato informato della cosa alla firma del contratto, ho provato a richidere il cambio di ip da privato a pubblico ma niente il servizio clienti dopo avermi rimbalzato di qua e di la per quasi 30minuti mi liquidano dicendomi che non è possibile e non sanno nulla di questa cosa, molto deluso dal servizio.
Pessimo servizio clienti, pessima comunicazione con i tecnici che ho aspettato più di un mese dopo avermi dato buca per 2 volte senza farsi sentire

A
Alessandro 9 mesi fa
Ordina per
2
Servizio
2
Prezzo
6
Consegna
2
Recensioni totali
3
Compreresti di nuovo da

internetadsl

Nel 2019 sottoscrivo un abbonamento internet adsl con Wind3 per un importo mensile pari a circa 30 euro.
Finito di pagare il modem a 5 euro al mese mi aumentano il servizio di 5 euro al mese…
Stante il fatto che la mia zona non è coperta dalla fibra cambio abbonamento con quello che promette tramite installazione di antenna di raggiungere fino a 300 mega ma arriva a malapena a 50…
Chiamo Wind3 che verifica da remoto quanto sopra emi fa contattare da un loro tecnico col quale fisso un appuntamento al quale non si presenta…
Costo alto, linea pessima e assistenza inesistente…appena possibile cambio gestore…

M
Michele 3 mesi fa
Ordina per
2
Servizio
2
Prezzo
2
Consegna
2
Recensioni totali
2
Compreresti di nuovo da

servizio clienti pessimo

servizio clienti pessimo, sia da app che con 159. addebbiti doppi di bollette, tempi di attesa nelle chat infiniti, operatori sgarbati...
cambio di condizioni contrattuali a metà dei due anni che dovevano essere a prezzo bloccato per un 25% in più mensile. dicono di aver inviato un sms che non è arrivato e dunque non posso recedere il contratto senza incorrere in penali. NON SCEGLIETE QUESTA COMPAGNIA

Ordina per
2
Servizio
2
Prezzo
2
Consegna
2
Recensioni totali
2
Compreresti di nuovo da

Trasformazione da ADSL a Fibra non fidatevi della gratuita che registrate nel contratto telefonico. In data odierna il tecnico che ha eseguito la trasformazione mi ha comunicato, solo a lavoro ultimato, che ha dovuto aggiungere un cavo perchè io avevo l'ADSL (ovvio che avessi l'ADSL, infatti l' ho trasformato a causa delle continue chiamate di WIND che esortavano al cambio gratuito.) Inoltre, il tecnico mi ha fatto firmare l'intervento sul suo telefonino senza farmi leggere cosa stessi firmando. Ho amaramente scoperto al 159 che l'intervento è a pagamento. Ovviamente provvederò a cambiare immediatamente gestore sia fisso che per le 4 schede mobili

Ordina per
2
Servizio
2
Prezzo
2
Consegna
2
Recensioni totali
2
Compreresti di nuovo da

WINDTRE LINEAFISSA FIBRA

PESSIMA SOTTO TUTTI GLI ASPETTI SIA COME CONNESSIONE CHE COME ASSISTENZA

A
ANTONELLO 1 anno fa
Ordina per
2
Servizio
2
Prezzo
2
Consegna
2
Recensioni totali
2
Compreresti di nuovo da

Windfibra

Dopo essere passata ad altro operatore per disservizio visto che la linea non prendeva ho chiamato un operatore per restituire il modem mi hanno inviato via mail indirizzo da attaccare sul pacco e mi hanno mandato anche il corriere rispedito il tutto mi arriva una fattura di €609 ho chiamato per chiarimenti e mi hanno risposto che ho sbagliato a rispedire il modem perché ormai era mio e devo pagarlo..TRUFFATORI.......

B
Barbara Baghetti 6 giorni fa
Ordina per
2
Servizio
2
Prezzo
2
Consegna
2
Recensioni totali
2
Compreresti di nuovo da

LineaWiFipercasa

Wind non ti permette di disattivare il servizio. Anche facendo la procedura regolare con pec ignorano completamente la volontà del cliente di chiudere il contratto e gli mandano fatture maggiorate, purtroppo avendo l addebito diretto dalla carta di credito ne approfittano per prendersi i tuoi soldi e come tutti è diventato impossibile parlare con un operatore. Non sarò mai più cliente Wind nemmeno per gas e luce... non oso immaginare che tipo di comportamento potrebbero avere nel caso di recesso.... v

D
Daniela 6 mesi fa
Ordina per
2
Servizio
2
Prezzo
2
Consegna
2
Recensioni totali
2
Compreresti di nuovo da

PassaggiodaPartitaIvaaPersonaFisica

Ho effettuato il passaggio da Partita Iva a Persona Fisica, inviata tutta la documentazione tramite pec, dopo qualche giorno (il 06 settembre per la precisione) vengo contattata da un'operatrice WindTre che mi dice che è andato tutto a buon fine, per avere un nuovo piano tariffario sarebbe bastato che io avessi effettuato una ricarica (offerta a 9.90 € più 4 € per l'attivazione) effettuata ricarica da 15€ ma non avviene nulla di quanto detto. Provo a contattare più volte il servizio clienti ma nessun operatore riesce a darmi una risposta. Mi viene inviato un sondaggio in cui rispondo con tutti ZERO, a questo punto il giorno successivo (06 ottobre) vengono contattata nuovamente da un'operatrice del 159 che si scusa dicendo che non è stato assolutamente un errore mio ma della WindTre e che nel giro di due giorni (venerdì e sabato) la promozione sarebbe stata attivata. Il lunedì seguente sono ancora senza piano tariffario, richiamo nuovamente il servizio clienti e mi viene detto che il sabato non deve essere conteggiato, ma che comunque era una questione di giorni e mi veniva attivato il tutto. Ad oggi, 13 ottobre, io sono ancora senza piano tariffario, ho subito un danno enorme e contattando un'operatrice del servizio clienti (codice FP69DE) oltre a non saper risolvere il problema mi ha anche attaccato il telefono in faccia quando le ho detto di aver fatto una recensione negativa alla sua collega. SCONSIGLIATISSIMI E PESSIMI

S
Simona 6 mesi fa
Ordina per
2
Servizio
2
Prezzo
2
Consegna
2
Recensioni totali
2
Compreresti di nuovo da

Scrivi la tua

Usiamo link affiliati. Se fai clic e compri, potremmo ricevere una piccola commissione senza costi aggiuntivi. Grazie per il tuo sostegno!