WindTre

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WindTre

Gli operatori telefonici attivi in Italia sono davvero tanti e molto spesso sono in un'accesa concorrenza tra di loro per accaparrarsi una fetta di mercato sempre più ampia, raggiungendo tanti nuovi clienti con servizi inediti: tra questi non si può non citare WindTre, compagnia che accorpa i servizi di due celebri operatori telefonici attivi in Italia, ovvero Wind e Tre. Grazie a questa unione di intenti, la joint venture delle due aziende ha permesso di ottenere una copertura davvero ottima, assieme a un grande contributo per quanto riguarda la rete fissa. Cosa rende davvero speciale questo nuovo operatore? Vale la pena consultare le sue offerte? Cerchiamo di capirlo assieme esaminando WindTre nel dettaglio.

A proposito di WindTre

L'accordo tra le due compagnie risale al 2015, con un procedimento che ha richiesto comunque molto tempo per essere portato a termine. Il via libera definitivo dal ministero dello sviluppo economico arriva soltanto nel 2016, con Wind e Tre che passano sotto il controllo della stessa holding e che, nel 2017, certificano la nascita di WindTre. Questo nuovo operatore arriva a coprire la quasi totalità della popolazione con i propri servizi relativamente alla rete per dispositivi mobili, con importanti risultati anche per quanto riguarda le connessioni casalinghe in fibra ottica, che coprono oltre la metà degli italiani. Attualmente, WindTre lavora con oltre 22 milioni di linee totali nel mondo mobile e quasi 3 milioni di linee per quanto riguarda la telefonia fissa.

Servizi e prodotti di WindTre

WindTre offre quindi un gran numero di possibilità e di scelte direttamente dalla home page del sito ufficiale: attraverso le tante sezioni presenti, è possibile controllare in maniera rapida quelle che sono le ultime offerte e il loro piano tariffario, così come le possibilità relativamente all'ambito della fibra ottica e degli smartphone, con un gran numero di accessori e di servizi esclusivi per i clienti WindTre.

La rete WindTre segna importanti risultati anche dal punto di vista delle prestazioni, confermandosi al primo posto per velocità di download e di upload durante la navigazione a Internet, offrendo inoltre ottimi risultati anche per quanto riguarda la copertura della rete 4G. Anche nell'ambito della rete fissa la velocità di download tocca numeri importanti, mettendo a disposizione possibilità complete a prezzi molto convenienti.

Nel caso si nutrisse qualche dubbio, è semplice consultare i servizi di assistenza presenti: si può sia sfruttare il servizio di live chat sul sito ufficiale, oppure chiedere aiuto all'assistenza clienti tramite l'apposito numero o via applicazione ufficiale. Infine, se si desidera, è possibile sfruttare uno dei tanti negozi presenti nel territorio, in modo da avere un contatto diretto con gli assistenti dell'azienda.

Recensioni e opinioni su WindTre

WindTre offre quindi un gran numero di servizi di differente natura, mettendo in mano agli utenti tante possibilità di scelta. Nonostante tutto bisogna però sempre capire qual è l'opinione degli utenti in merito: attraverso ReviewsBird si possono leggere le recensioni di altri utenti relativamente a questa e ad altre compagnie, facendosi quindi un'idea più chiara sull'effettiva qualità e bontà dei servizi. Proprio per questo - nel caso anche tu abbia esperienze con questa azienda - ti invitiamo a raccontarle nel dettaglio, aiutando magari altri utenti in dubbio relativamente a una determinata scelta.

Recensioni, reclami ed esperienze

Leggi le opinioni obiettive, le esperienze e le critiche dei clienti! Scopri i migliori negozi online per acquistare i tuoi prodotti. Adesso sono i clienti a decidere quali servizi vale la pena supportare e quali no!

Attenzione: cosa dicono i nostri clienti?

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Michele 2 mesi fa
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Nel 2019 sottoscrivo un abbonamento internet adsl con Wind3 per un importo mensile pari a circa 30 euro.
Finito di pagare il modem a 5 euro al mese mi aumentano il servizio di 5 euro a...
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Maria 1 mese fa
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Passaggio da altro operatore, dopo aver ricevuto dozzine di sms, ma chi me lo ha fatto fare?????
Il servizio non va a buon fine.... Ma i
Truffatori, chiedono pagamento per un se...
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1 anno fa
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servizio clienti pessimo, sia da app che con 159. addebbiti doppi di bollette, tempi di attesa nelle chat infiniti, operatori sgarbati...
cambio di condizioni contrattuali a metà dei d...
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1 anno fa
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Trasformazione da ADSL a Fibra non fidatevi della gratuita che registrate nel contratto telefonico. In data odierna il tecnico che ha eseguito la trasformazione mi ha comunicato, solo a la...
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ANTONELLO 1 anno fa
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PESSIMA SOTTO TUTTI GLI ASPETTI SIA COME CONNESSIONE CHE COME ASSISTENZA

Recensioni ( 18 )

internetadsl

Nel 2019 sottoscrivo un abbonamento internet adsl con Wind3 per un importo mensile pari a circa 30 euro.
Finito di pagare il modem a 5 euro al mese mi aumentano il servizio di 5 euro al mese…
Stante il fatto che la mia zona non è coperta dalla fibra cambio abbonamento con quello che promette tramite installazione di antenna di raggiungere fino a 300 mega ma arriva a malapena a 50…
Chiamo Wind3 che verifica da remoto quanto sopra emi fa contattare da un loro tecnico col quale fisso un appuntamento al quale non si presenta…
Costo alto, linea pessima e assistenza inesistente…appena possibile cambio gestore…

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Michele 2 mesi fa
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Mobile

Passaggio da altro operatore, dopo aver ricevuto dozzine di sms, ma chi me lo ha fatto fare?????
Il servizio non va a buon fine.... Ma i
Truffatori, chiedono pagamento per un servizio mai attivato, dopo che, attraverso un avvocato, ottengo un verbale di accordo, con tanto di firma del loro legale, affidano la pratica ad un recupero crediti. Ora mi ritrovo il recupero crediti che mi chiama in continuazione e non vuole saperne del verbale, il mio nome nella lista dei cattivi pagatori...... Per cosa????? Nemmeno 20 euro, che con i loro conteggi di mora sono diventati 40......
Pezzenti.....
Questo deve essere l'unico modo che conoscono per mandare avanti un'azienda in cui la mano destra non sa quello che fa la sinistra

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Maria 1 mese fa
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servizio clienti pessimo

servizio clienti pessimo, sia da app che con 159. addebbiti doppi di bollette, tempi di attesa nelle chat infiniti, operatori sgarbati...
cambio di condizioni contrattuali a metà dei due anni che dovevano essere a prezzo bloccato per un 25% in più mensile. dicono di aver inviato un sms che non è arrivato e dunque non posso recedere il contratto senza incorrere in penali. NON SCEGLIETE QUESTA COMPAGNIA

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Trasformazione da ADSL a Fibra non fidatevi della gratuita che registrate nel contratto telefonico. In data odierna il tecnico che ha eseguito la trasformazione mi ha comunicato, solo a lavoro ultimato, che ha dovuto aggiungere un cavo perchè io avevo l'ADSL (ovvio che avessi l'ADSL, infatti l' ho trasformato a causa delle continue chiamate di WIND che esortavano al cambio gratuito.) Inoltre, il tecnico mi ha fatto firmare l'intervento sul suo telefonino senza farmi leggere cosa stessi firmando. Ho amaramente scoperto al 159 che l'intervento è a pagamento. Ovviamente provvederò a cambiare immediatamente gestore sia fisso che per le 4 schede mobili

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WINDTRE LINEAFISSA FIBRA

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ANTONELLO 1 anno fa
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Windfibra

Dopo essere passata ad altro operatore per disservizio visto che la linea non prendeva ho chiamato un operatore per restituire il modem mi hanno inviato via mail indirizzo da attaccare sul pacco e mi hanno mandato anche il corriere rispedito il tutto mi arriva una fattura di €609 ho chiamato per chiarimenti e mi hanno risposto che ho sbagliato a rispedire il modem perché ormai era mio e devo pagarlo..TRUFFATORI.......

B
Barbara Baghetti 10 ore fa
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WINDTREMOBILEWIFICALLINGEVoLTE

Ragazzi mi raccomando state attenti a windtre ed al loro servizio WIFI CALLING e VoLTE in quanto questi servizi non funzionano bene come dovrebbero e vi spiego il motivo.Se ad esempio siete dentro casa e non avete copertura mobile ma solo copertura wifi non potete contattare il 118 e nemmeno qualsisi numero verde...provate ad esempio a contattare numero clienti UNICREDIT,INTESA SAN PAOLO,POSTE,ACEA,ENEL,SKY,SORGENIA,ENI,APPLE,VERISURE,VIASAT,FASTWEB, insomma QUALSIASI numero di assistenza clienti e vedrete che il WIFI CALLING non funziona assolutamente !!! Quindi dove non avete copertura mobile ma solo wifi calling pensate di avere un cellulare operativo ma non è cosi !!!! Non potete contattare un ambulanza e non potete contattare nessuno dei tanti numeri che iniziano per 800...e se provano loro a contattarvi siete NON RAGGIUNGIBILI !!FUORI CASA INVECE LA SITUAZIONE E' SIMILE...praticamente se siete in 5G O 4G in piena copertura....e provate a chiamare uno dei numeri sopra citati vedrete che come per magia la connessione dati sparisce o nella migliore delle ipotesi passa in 3G come accadeva negli anni 90....quindi morale della favola se dovete parlare con la vostra banca per 30 minuti in una zona pienamente coperta dal 4/5G noterete che sarete senza internet o con una connessione 3G davvero pessima....Ho segnalato il tutto il 26 FEBBRAIO con la seguente segnalazione 1614243837 seguita dalla segnalazione 1615262268 ma ad OGGI 6 MARZO nessuno si e fatto sentire!!!!!!! chiamo ogni santo giorno per avere aggiornamenti in quanto per me è gravissimo non poter chiamare un ambulanza dentro casa.... e continuano a dirmi che devo attendere 45 gg!!!! Nessuno che mi dice come stanno le cose....ho scoperto che questo problema lo hanno tutti i clienti WINDTRE anche se magari spesso non ci si accorge del fatto...In passato avevo TIM e il loro WIFI CALLING permetteva di chiamare qualsiasi numero... senza il minimo problema. Inoltre se si era fuori casa con il 5G, la copertura rimaneva tale durante qualsiasi chiamata....mentre con WINDTRE hai un telefono parziale...se chiami un numero normale puoi usare il 5G e wifi calling mentre se ti serve un ambulanza o devi parlare con un qualsiasi servizio clienti non hai piu il telefono oppure devi rinunciare ad internet...scrivo questa segnalazione in quanto sono davvero esausto dopo piu di 10 giorni dove nonostante le mie numerose chiamate non ho ricevuto il minimo aggiornamento sulla problematica...a questo punto vi dico state alla larga. Mi sono rivolto ad AGCOM per segnalare il grave problema e mi trovo costretto a segnalare il tutto...da cliente windtre sono davvero dispiaciuto per questo modo di fare...non è possibile parlare con un tecnico, non è possibile avere aggiornamenti , non è possibile fare nulla !!! Questo trattamento lo si aspetta con un gestore virtuale non con uno importante come windtre...sono davvero dispiaiciuto. Se potete aiutarmi gentilmente verificate anche voi quello che sto dicendo e apriamo piu segnalazioni possibile cosi magari si decidono a risolvere questa grave mancanza !!

E
EDOARDO MARTINO 1 mese fa
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Internettelefonofisso

Ho acquistato il servizio internet con windtre nel marzo 2023.Non ha mai funzionato bene. Un tecnico è venuto 6 volte in quel periodo. Finché l'ultimo rapporto non ha stabilito: "Linea tecnicamente non migliorabile". Un consulente telefonico mi ha detto che questo rapporto è stato fatto 4 mesi fa e Windtre non mi ha informato, ovviamente in modo che non lasciasse il contratto. Ho provato a chiudere la linea per due mesi e mi hanno reso la vita impossibile.

Mi chiamano da Windre con informazioni contraddittorie. Mi vogliono far pagare il Modem, che ho restituito. Mi fanno pagare 2 mesi che non devo pagare, perché non mi hanno dato il servizio e perché ci vuole un mese dalla notifica della chiusura Finché windtre chiude la linea. Non hanno una piattaforma di servizio clienti e solo una mail PEC che non funziona. Non hanno le informazioni attualizzata online. Ma, stranamente, questo ACCADE SOLO QUANDO SI TENTA DI CHIUDERE LA LINEA, PERCHÉ PER APRIRE IL CONTRATTO E INSTALLARE SONO STATI I PIÙ VELOCI ED EFFICIENTI.

WINDTRE È UNA VERGOGNA, LADRI E APPROFITTATORI.

A
AC 2 mesi fa
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LineaWiFipercasa

Wind non ti permette di disattivare il servizio. Anche facendo la procedura regolare con pec ignorano completamente la volontà del cliente di chiudere il contratto e gli mandano fatture maggiorate, purtroppo avendo l addebito diretto dalla carta di credito ne approfittano per prendersi i tuoi soldi e come tutti è diventato impossibile parlare con un operatore. Non sarò mai più cliente Wind nemmeno per gas e luce... non oso immaginare che tipo di comportamento potrebbero avere nel caso di recesso.... v

D
Daniela 6 mesi fa
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PassaggiodaPartitaIvaaPersonaFisica

Ho effettuato il passaggio da Partita Iva a Persona Fisica, inviata tutta la documentazione tramite pec, dopo qualche giorno (il 06 settembre per la precisione) vengo contattata da un'operatrice WindTre che mi dice che è andato tutto a buon fine, per avere un nuovo piano tariffario sarebbe bastato che io avessi effettuato una ricarica (offerta a 9.90 € più 4 € per l'attivazione) effettuata ricarica da 15€ ma non avviene nulla di quanto detto. Provo a contattare più volte il servizio clienti ma nessun operatore riesce a darmi una risposta. Mi viene inviato un sondaggio in cui rispondo con tutti ZERO, a questo punto il giorno successivo (06 ottobre) vengono contattata nuovamente da un'operatrice del 159 che si scusa dicendo che non è stato assolutamente un errore mio ma della WindTre e che nel giro di due giorni (venerdì e sabato) la promozione sarebbe stata attivata. Il lunedì seguente sono ancora senza piano tariffario, richiamo nuovamente il servizio clienti e mi viene detto che il sabato non deve essere conteggiato, ma che comunque era una questione di giorni e mi veniva attivato il tutto. Ad oggi, 13 ottobre, io sono ancora senza piano tariffario, ho subito un danno enorme e contattando un'operatrice del servizio clienti (codice FP69DE) oltre a non saper risolvere il problema mi ha anche attaccato il telefono in faccia quando le ho detto di aver fatto una recensione negativa alla sua collega. SCONSIGLIATISSIMI E PESSIMI

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Simona 6 mesi fa
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