ReviewsBird
AssicurazioneViaggi & VacanzeTelecomunicazioniEnergiaIncontriNegozi OnlineAutoCrediti & PrestitiDieta & SaluteFinanzaGeneraleCibo & BevandeServizi

Recensioni ho.


Ho.

è una delle tante compagnie telefoniche attive in questi giorni che contano un numero sempre in crescita di utenti. Gli operatori telefonici attivi sul mercato sono numerosi e cercano di offrire servizi sempre diversi e all'altezza delle aspettative. Tra i tanti sul mercato, alcuni sono identificati come operatori virtuali, ovverosia delle società che offrono servizi di telefonia per dispositivi mobili senza però possedere le licenze per occupare delle frequenze dello spettro radio né delle strutture apposite per fornire tali servizi: questi lavorano perciò appoggiandosi ad altri operatori reali per garantire ai propri clienti un servizio all'altezza del mercato. Anche ho. è un operatore virtuale e, per fornire i suoi servizi agli utenti, si appoggia all'infrastruttura di Vodafone.

SOLUZIONE SECONDA PROVA 2K15 TELECOMUNICAZIONI | Prima Parte

A proposito di ho.

Ho. entra in gioco nel mercato italiano soltanto nel 2018, ovvero nell'anno che ha seguito la fondazione della società VEI S.r.l.: l'intenzione di Vodafone era infatti quella di mettere a punto un operatore in grado di garantire costi più bassi rispetto a quelli di altre compagnie sul mercato.

Inizialmente ho. inizia a proporre la propria offerta come ESP MVNO (ovvero un operatore in cui la rete d'accesso e l'emissione della SIM sono compiti dell'MNO, che non può essere cambiata dall'operatore se non sostituendo tutte le SIM già emesse), nonostante avesse ricevuto l'autorizzazione dal Ministero per operare come FULL MVNO.

Servizi e prodotti di ho.

Ho., appoggiandosi alla rete di proprietà di Vodafone, riesce comunque a fornire buone velocità di connessione, che sfruttano anche la tecnologia del 4G. La velocità, sostanzialmente, dipende dal piano tariffario stipulato: le SIM dell'operatore sono in grado di arrivare a toccare i 60 Mbit/s in download e i 52 Mbit/s in upload.

Tramite la home page del sito web è possibile farsi un'idea su quelle che sono le offerte più interessanti per i clienti, con vantaggi e promozioni continue illustrate nel dettaglio. Ho. propone inoltre un'offerta che non presenta costi aggiuntivi e nessuna spesa imprevista sui giga, con la navigazione che viene bloccata una volta finito l'ammontare di dati previsto, evitando sprechi e con i servizi più importanti che sono già inclusi, assieme al blocco dei numeri a pagamento.

Allo stesso tempo, ho. permette di navigare, chiamare e utilizzare applicazioni in 4G contemporaneamente grazie al VoLTE, con chiamate in alta qualità e una rete in 4G che copre il 98% della popolazione. Nel caso ci fossero problemi di qualunque tipo è possibile consultare l'assistenza apposita sia tramite l'applicazione scaricabile su smartphone (e attraverso la quale diventa semplice gestire la propria offerta nel dettaglio), sia tramite call center, al numero verde gratuito attivo tutti i giorni.

Recensioni e opinioni su ho.

Un operatore virtuale come ho. può quindi fare al caso degli utenti? Per comprenderlo è importante leggere quelli che sono i pareri degli altri utenti su ReviewsBird, che raccontano la loro esperienza con ho., spiegando se si sono trovati bene e quali sono i suoi punti di forza. Se anche tu sei tra i clienti che conoscono il servizio e il modo di fare dell'azienda, ti invitiamo a fornire qualche dettaglio sulla tua esperienza, spiegando come ti sei trovato con questo operatore virtuale.