ASOS
Recensioni, reclami ed esperienze
Recensioni totali
ASOS
Chi acquista online avrà sicuramente sentito parlare del brand ASOS, un punto di riferimento per la rivendita di abbigliamento maschile e femminile, con marchi importanti come Adidas, The North Face, New Balance e molti altri. Se si tratta della prima volta che senti parlare di ASOS, allora non perderti la scheda tecnica di ReviewsBird: qui trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per capire se l'acquisto sul portale ufficiale fa al caso tuo.
A proposito di ASOS
L'azienda ASOS nasce nel 2000 nel Regno Unito, precisamente a Londra, ed aveva come target principale i giovani adulti. Si tratta di un rivenditore di cosmetici e abbigliamento, con a disposizione oltre 850 brand diversi oltre alle proprie linee. Il termine viene dall'inglese As Seen On Screen, che potremmo tradurre “come visto sugli schermi” dal momento che l'elemento di marketing principale è sempre stato l'inseguire i trend lanciati da celebrità all'interno di film iconici. Sebbene queste fossero le premesse iniziali, dopo venti anni di attività ASOS ha cambiato la sua filosofia, cercando di proporre capi di vestiario sempre nuovi e distaccandosi progressivamente dal concetto di “imitazione”. Molto importante è anche il messaggio che il marchio vuole trasmettere, quello della body positivity, eliminando qualsiasi stereotipo e offrendo oltre 30 taglie diverse, indossate da 200 modelli e modelle con corpi molto differenti. La normalizzazione della diversità è un punto cardine della promozione di ASOS che è stato anche sponsor delle paralimpiadi del Regno Unito. Come molti altri grandi brand, anche ASOS si impegna per minimizzare l'impatto sul pianeta, puntando a zero emissioni entro il 2030, con un processo di decarbonizzazione graduale. L'azienda si impegna a ridurre sensibilmente tutte le emissioni derivanti dalle operazioni dirette entro il 2025.
Prodotti e servizi di ASOS
Dando un'occhiata al sito ufficiale di ASOS si nota subito la grande selezione disponibile, sia per uomo sia per donna. Gli outfit e i capi che è possibile acquistare sono davvero tantissimi: non solo camicie, abiti eleganti, sportivi, intimo e così via, ma anche scarpe, accessori, borse, occhiali da sole, costumi, abiti da cerimonia e persino abiti da sposa. In quanto ai pagamenti, il sito accetta carte di credito Visa, Mastercard e American Express ma ci sono anche altri circuiti per chi decide di pagare con prepagate come Postepay o tramite PayPal, Klarna, Apple Pay e Nexi. Le spedizioni possono essere Standard o di 1 Giorno, naturalmente con la dovuta differenza di prezzo. In alternativa è possibile ritirare il proprio pacco presso un punto di raccolta standard.
Opinioni, commenti e recensioni su ASOS
Hai effettuato un ordine ASOS e vuoi condividere con altri le tue opinioni ed esperienze sul servizio? Ti invito a scrivere una recensione del brand sul portale ReviewsBird. In questo modo aiuterai altri consumatori proprio come te a compiere una scelta adeguata e consapevole effettuando acquisti presso negozi online ed evitando di sprecare il proprio denaro qualora il feedback non sia dei migliori. Sia che la tua esperienza sia stata positiva, sia che sia stata negativa, non esitare a comunicarlo agli altri utenti.