Spotahome
Recensioni, reclami ed esperienze
Recensioni totali
Spotahome
Ogni città presenta spesso tantissime proprietà in affitto: queste però, allo stesso modo, hanno bisogno di essere esaminate nel dettaglio per effettuare poi una scelta oculata, per arrivare infine a trovare una soluzione adatta sia per le proprie possibilità economiche, sia per la struttura dell'abitazione stessa. Spotahome lavora per fornire un portale che raccoglie tutte le proprietà in affitto presenti in una determinata città. È possibile quindi sondarle tutte e trovare quella più adatta alle proprie esigenze, risparmiando economicamente e anche in termini di tempo. Può una piattaforma simile rendere le operazioni di ricerca molto più semplici?
A proposito di Spotahome
Spotahome è un modello attivo dal 2014 sul web, che offre una pratica ricerca di appartamenti da affittare, in questo caso non solo per la propria vacanza, ma piuttosto per possibilità di affitti mantenuti per periodi superiori ai 30 giorni, quindi a lungo termine. L'azienda opera totalmente on-line e nasce dall'idea dei suoi quattro partner fondatori, provenienti da 4 diversi paesi e quindi abituati a differenti mercati immobiliari, ben consapevoli delle difficoltà che si possono avere quando si ricerca un appartamento da affittare per diverso tempo.
Inizialmente prima dell'arrivo di Spotahome c'era proprio l'esigenza di un portale simile, proprio perché molte piattaforme si dedicavano unicamente all'affitto di case a breve termine o unicamente per le vacanze.
Servizi e prodotti di Spotahome
Con i suoi servizi Spotahome cerca di garantire una vasta possibilità di scelte, tramite quelli che sono annunci verificati gestiti con attenzione dallo staff che c'è dietro questo portale. Le persone che poi vanno a usufruire della piattaforma sono in grado di fornire (per un maggiore chiarimento nei confronti della clientela) delle immagini in alta qualità per rendere visibili al meglio gli ambienti casalinghi, con alcune foto visibili a 360°, per guardarsi intorno e conoscere le stanze come se si fosse effettivamente lì. Non manca anche una planimetria dettagliata per controllare nel dettaglio la composizione dell'appartamento.
Allo stesso modo Spotahome vuole offrire un servizio che sia sicuro al 100%, cercando quindi di andare incontro anche di chi non è abituato a effettuare questo tipologia di operazioni online. Per questa ragione per chiunque prenda un appartamento in affitto c'è il totale supporto dello staff per qualsiasi bisogno, anche a seguito della conclusione delle operazioni. Spotahome offre inoltre soluzioni anche per cancellazioni last minute da parte del proprietario, andando a riconsegnare la somma al cliente e quando possibile impegnandosi a trovargli un'altra sistemazione in breve tempo. Lo stesso cliente può decidere di cancellarsi anche per problematiche di ogni tipo. Tutti questi servizi di Spotahome permettono di trovare consigli riguardanti fitti elenchi di appartamenti in affitto, siano essi monolocali, stanze o residenze complete nelle città di Madrid, Barcellona, Londra, Milano, Roma, Bruxelles, Dublino, Berlino, Valencia, Parigi, Lisbona.
Recensioni e opinioni su Spotahome
Cercare una casa in affitto può quindi essere un'operazione molto più rapida se si ha la previdenza di affidarsi a portali come Spotahome, che operano totalmente online offrendo comunque tutti i comfort che si avrebbero in prima persona. Se hai già avuto esperienze relative alla piattaforma, ReviewsBird raccoglie tutte le recensioni dei clienti a riguardo: con un tuo post potrai spiegare ad altri utenti come ti sei trovato e se consiglieresti Spotahome anche a loro.
Blog
Recensioni, reclami ed esperienze
Attenzione: cosa dicono i nostri clienti?
Recensioni ( 2 )
Ottima Stanza a Napoli Centro
Mi sono trasferita a Napoli per studiare 4 mesi fa e cercavo una soluzione per lungo termine. Tra le opzioni disponibili su Spotahome sono riuscita a trovare una stanza condivisa vicina al centro e in una zona tranquilla a 350 euro al mese. Se l’annuncio non è verificato si può cliccare per richiedere una verifica gratuita da parte del sito che si assicura della veridicità dell’immobile. Il processo di prenotazione è molto agevole, si sceglie l’alloggio da prenotare, si invia una richiesta di prenotazione per le date che ci interessano e si attende l’accettazione del proprietario. Il pagamento della prima mensilità avviene tramite la piattaforma che rilascia l’importo dopo 48 ore dal check-in se non ci sono problemi al locatore della casa.
Intermediazioneappartamentituristici
Sono stato cliente di Spotahome come proprietario per quasi 3 anni. e ho cessato ogni rapporto da un paio di mesi. Queste sono le mie considerazioni come, ripeto, proprietario. Come affittuario non posso pronunciarmi, da un lato se ritardavi un’ora a rispondere a un cliente ricevevi una chiamata di sollecito, dall’altra o un mio ospite dice di non avere ancora ricevuto indietro la cauzione anche se io non ho denunciato nessun inconveniente. Non so.. Come proprietario, ho apprezzato la gestione commerciale iniziale, con tanto di video realizzato da un giovane e simpatico incaricato per presentare l’appartamento. Efficace anche l’azione commerciale. Purtroppo, a questi pregi si sono affiancate numerose e gravi pecche .: dialogo con lo staff praticamente inesistente, con applicazione della politica del “muro di gomma”, poca trasparenza delle operazioni, in un caso addirittura un pagamento effettuato dopo 5 (cinque!) mesi dalla partenza dell’ospite e per un importo ridotto, in quanto una cifra, secondo un misterioso e-mail dovevo riscuoterla io alla inquilina. In base a cosa, mistero. Per di più mandavano uno specimen di contratto da firmare con l’ inquilino senza nessun dato, per cui in teoria doveva essere compilato dal proprietario senza avere tutti i dati basici del prossimo ospite. uro di gomma. Come se le notevoli commissioni percepite - da proprietario ed inquilino, perché entrambi pagano - non bastassero per coprire il disturbo di inviare contratti compilati come Dio comanda. Ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato il permanente diniego a fornire i dati degli importi pagati dichiarati all’Agenzia Tributaria, richiesti per evitare sgradevoli divergenze tra la mia dichiarazione e la loro. Non c’è stato verso di ottenere questo dato. E io devo fidarmi di gente così? Ma per favore….incompetenti ed in mala fede
Scrivi la tua
Altri hanno anche recensito
Usiamo link affiliati. Se fai clic e compri, potremmo ricevere una piccola commissione senza costi aggiuntivi. Grazie per il tuo sostegno!