Trattamento antizanzare, come scegliere quello adatto

Trattamento antizanzare, come scegliere quello adatto

Servizi

In quest’articolo di ReviewsBird.it, vogliamo guidarti nella scelta del trattamento antizanzare adatto a te. A tutti noi piacerebbe goderci le serate primaverili ed estive in santa pace, senza essere disturbati dalle punture delle zanzare.

Poco importa se sei più spesso in casa o godi al 100% degli spazi esterni, perché esiste un antizanzare per ogni circostanza.

Andiamo quindi a vedere tra quali trattamenti antizanzare puoi scegliere per alzare le barriere contro questi scomodi insetti.

Trattamento antizanzare efficace

Proteggersi contro le zanzare è davvero importante, soprattutto per quelle persone che soffrono di più le conseguenze delle punture di questi insetti. Un trattamento antizanzare ti permette di proteggerti contro le zanzare in modo sano ed efficace.

Tra i vari trattamenti antizanzare che ti presenteremo, ce ne sono molti senza sostanze tossiche per te o per l’ambiente.

I trattamenti antizanzare possono essere così categorizzati:

1. Antizanzare da interno

Per una cena tra amici in tutta tranquillità o per vedere un film sul divano in santa pace, puoi davvero usare dei trucchi semplici come:

  • Un anti zanzara elettrico come i diffusori a pastiglie o a liquido. Personalmente, quelli a liquido sono più discreti e più tollerabili in quanto l’odore che emanano non è troppo forte;
  • Un diffusore di olii essenziali ricavati delle piante contro le zanzare o le classiche spirali antizanzare;
  • Una racchetta antizanzare può fare al caso tuo se vuoi prendere la questione di petto diciamo.

Ovviamente queste sono solo alcuni dei trattamenti antizanzare da interni, in quanto ci sono anche le lampade UV o sistemi a ultrasuoni.

2. Antizanzare da esterni

Per chi ha un giardino o una terrazza, sarà utile conoscere anche su quali antizanzare da esterno poter fare affidamento:

  • Le zanzariere elettriche o manuali si rivelano una valida protezione contro le zanzare. Ci sono vari tipi di modelli ormai e varie aziende che le fabbricano anche su misura. Per questo tipo di prodotto, ti invitiamo a leggere le recensioni di servizi online per aiutarti nella scelta;
  • Le lampade antizanzare da esterno che si basano su un principio molto semplice in quanto la luce attrae le zanzare che una volta vicine al dispositivo muoiono;
  • Le piante contro le zanzare sono un ottimo alleato contro questi insetti. Ci riferiamo a piante come il geranio, la lavanda, le piante aromatiche come il basilico e la menta;
  • Le torce o candele antizanzare sono molto comuni, soprattutto nei giardini o sulle terrazze. Sono spesso a base di citronella, proprio per tenere le zanzare alla larga.

3.  Disinfestazione zanzare

Tra i trattamenti antizanzare, la disinfestazione contro le zanzare merita un paragrafo a parte.

Comunemente si pensa che questo trattamento sia esclusivamente adoperato dai Comuni o da enti pubblici, ma non è così. Ci sono infatti soluzioni professionali o fai da te per combattere le zanzare in giardino.

Disinfestazione zanzare giardino

La disinfestazione contro zanzare in giardino andrebbe fatta prima della stagione estiva. Si consiglia di cominciarla tra fine febbraio e inizio marzo, quando la temperatura è tra i 15 e i 20 gradi.

La disinfestazione contro le zanzare in giardino privato si rivela essere un trattamento antizanzare davvero efficace che ti porterebbe a risparmiare su altri prodotti come spray, candele ecc.

Disinfestazione zanzare Fai da te

La disinfestazione contro zanzare Fai da te può essere un’ottima soluzione, anche perché i prodotti sono facilmente reperibili e non costano molto.

Affidandoti a una disinfestazione fai da te, potrete essere più precisi e assicurare forse una maggiore qualità. Ovviamente risparmierai anche sul costo di tale operazione che sarebbe più elevato se ti affidi a una ditta specializzata.

Dove acquistare trattamenti antizanzare

Per i trattamenti antizanzare elettrici o per le zanzariere ad esempio bisogna sempre rivolgersi ad aziende esperte nel settore per avere la garanzia di un prodotto di qualità.

Per gli olii essenziali o per le piante contro le zanzare, puoi tranquillamente acquistare sui seguenti siti:

  • Pharmaleader: come avrai dedotto dal nome, si tratta di una farmacia online su cui puoi acquistare cerotti contro le zanzare o spray antizanzare, così come integratori alimentari o prodotti di bellezza. Leggi le recensioni di Pharmaleader di altri utenti per saperne di più;
  • Farmacia degli Angeli: questa farmacia è originaria di Napoli e il sito è l’estensione online della stessa. Grazie alle recensioni di Farmacia degli Angeli puoi scoprire di più sulla loro offerta e sul servizio offerto;
  • Florablom: questo negozio di fiori online può essere un’ottimo indirizzo per l’acquisto di piante contro le zanzare. Leggi le recensioni di Florablom se vuoi saperne di più.

Conclusione su trattamento antizanzare

Come abbiamo potuto vedere in quest’articolo, ci sono molti trattamenti antizanzare disponibili sul mercato. Noi ti consigliamo sempre di scegliere in base alle tue necessità e a quello che ritieni possa funzionare meglio nel tuo caso.

Più Servizi