Come allontanare le zanzare? la tua guida antizanzare

Come allontanare le zanzare? la tua guida antizanzare
Negozi Online

In quest’articolo, noi di ReviewsBird.it parleremo delle zanzare. Ebbene si, non proprio le benvenute nelle nostre serate estive, ma fanno parte del nostro ecosistema e bisogna saper conviverci. Parleremo per cui di alcuni rimedi contro le zanzare.

Chi di noi non ha già avuto problemi con le punture delle zanzare in estate o in vacanza. Per correre ai ripari, c’è chi si affida ai rimedi naturali o agli spray antizanzare come Raid zanzare. C’è anche chi non fa nulla e aspetta che il rossore della puntura passi.

Insomma diverse sono le risposte di oguno di noi alle zanzare e soprattutto alle loro punture. Ma andiamo a vedere più nel dettaglio come allontanare le zanzare.

Come allontanare le zanzare

Questo credo che sia davvero il sogno di tutti noi e ci sono alcuni accorgimenti che ci aiutano ad allontanare le zanzare, ed evitarne le fastidiose punture. Non si tratta di rimedi infallibili contro le zanzare, ma sicuramente potranno aiutare in molti casi:

Diffondete profumo di caffé nella stanza: provate a far bruciare qualche chicco di caffé oppure a usare i fondi della moka in giardino;
Usate limone e aceto: posizionate delle ciotoline con limone e aceto per la casa;
Piantate l’aglio in terrazzo o in giardino.

Queste sono solo alcune dritte, ma sicuramente conoscerete altri rimedi naturali o i vecchi e utili consigli della nonna.

Come non farsi pungere dalle zanzare

Diciamo che una cosa è allontanare le zanzare e un’altra è quella di non farsi pungere. Sembra la stessa cosa ma non lo è. Il repellente per zanzare così come i’insetticida per zanzare professionale ci aiutano a proteggerci dalle zanzare.

Piccola parentesi per gli appassionati di fiori e di giardinaggio: sapere come allontanare le zanzare è davvero importante visto che è proprio in giardino dove proliferano. In tema giardinaggio, potrebbe essere interessante leggere delle opinioni su florablom.

Rimedi contro le zanzare

Dopo aver introdotto il tema di quest’articolo, parliamo ora di qualche trattamento antizanzare e di quali rimedi contro le zanzare adottare per evitare di essere punti.

Anti zanzare elettrico

Sul mercato sono disponibili vari dispositivi anti zanzare. Un anti zanzare elettrico è normalmente costituito da una lampada e da una griglia metallica che circonda la lampada fluorescente. Queste lampade hanno varie potenze e usano la fototassi per attirare l’insetto.

Anti zanzare naturale

Come sempre c’è un rimedio a tutto e per qualcuno un anti zanzare naturale è facile da prepare e soprattutto resta un prodotto eco-friendly. Inoltre, gli anti zanzare naturali sono spesso preparati con degli olii essenziali, un vero beneficio per la tua pelle.

Rimedi naturali contro le zanzare

Nei rimedi naturali conoscere le piante contro le zanzare diventa davvero fondamentale. Alcune piante fungono infatti da repellente naturale e allontanano questi insetti. Come già visto prima con l’aglio, piantare alcune di queste piante in giardino vi aiuterà sicuramente a tenere alla larga queste compagne di vecchia data delle serate estive.

Andiamo quindi a vedere quali piante sono più efficaci contro le zanzare:

Geranio grazie al suo profumo pungente;
Citronella per il forte profumo di limone e per questo anche usata per le candele d’esterno;
Lavanda che normalmente amiamo per il suo profumo delicato, che invece fa scappare via le zanzare;
Piante aromatiche del basilico, rosmarino e menta sono anche un repellente naturale contro gli insetti.

Anti zanzare da esterno

Diciamocelo, la lotta contro le zanzare si svolge essenzialmente all’esterno. Varie sono le possibilità disponibili sul mercato che ci aiutano per proteggerci dalle zanzare.

Ecco qualche prodotto anti zanzare da esterno:

Candele alla citronella;
Zanzariera elettrica;
Lampada gialla antizanzare;
Larvicida antizanzare.

Molti di questi prodotti possono essere acquistati online. Per maggiori informazioni sui rivenditori, ti consigliamo di leggere delle recensioni di negozi online.

Zanzariere

Le zanzariere sono sicuramente uno dei modi per proteggersi dalla puntura delle zanzare o per evitare che le stesse entrino in casa e ci rovinino il sonno.

Ormai molti sono i modelli e i tipi di zanzariere disponibili: avvolgenti, plissettate, fisse o scorrevoli. Noflystore è per esempio un negozio online specializzato nella vendita di questi prodotti. Se ancora non conosci questo rivenditore, leggi pure le recensioni di noflystore per acquisire più informazioni sull’azienda e i loro prodotti direttamente da utenti che sono già loro clienti.

Cerotti antizanzare

Esistono anche dei cerotti antizanzare per bambini e per adulti. Normalmente, questi prodotti con essenza di citronella ad esempio aiutano a tenere lontane le zanzare. Sono normalmente disponibili in varie misure e con dimensioni prestabilite.

Puoi comprare tali cerotti nella tua farmacia di fiducia o online su siti come quello della Farmacia Gaudiana. Questo sito offre la consegna entro 24 o 48 ore e un rimborso facile nel giro di 14 giorni dall’ordine. Se ancora non conosci questo rivenditore, ti consigliamo di leggere le recensioni di Farmacia Gaudiana, per imparare direttamente dall’esperienza di altri utenti online e della loro esperienza con questa farmacia online.

Conclusione sugli antizanzare

Le zanzare non sono il miglior amico dell’uomo, si sa! Come abbiamo visto in quest’articolo, ci sono dei metodi che servono ad allontanare le zanzare ed evitare di farsi pungere.

Alcuni rimedi sono di tipo elettronico, basti pensare alle lampade anti zanzare oppure alle griglie elettriche, mentre altri sono dei rimedi naturali grazie a delle piante che sono un repellente naturale per le zanzare oppure a creme e prodotti a base di olii essenziali per proteggersi da questi e altri insetti.

Molti dei prodotti disponibili possono essere acquistati online su siti di farmacie oppure di rivenditori specializzati in zanzariere o lampade antizanzare. Prima dell’acquisto, verifica online attraverso recensioni di altri utenti qualche ulteriore informazione sul sito da cui vuoi comprare. Leggere l’esperienza di altri utenti ti aiuterà sicuramente a fare un acquisto più consapevole ed evitare eventuali frodi o problemi nella consegna.

Più Negozi Online