Anti zanzare naturale, i rimedi efficaci contro le zanzare

Anti zanzare naturale, i rimedi efficaci contro le zanzare
Negozi Online

Il tema degli antizanzare è davvero un tema complicato, ma anche ricco di vari elementi. Basti pensare ai molteplici prodotti disponibili sul mercato per combattere le zanzare: spray, cerotti, zanzariere, ecc.

In quest’articolo, noi di ReviewsBird.it vogliamo però focalizzare la tua attenzione sugli anti zanzare naturali. Si tratta di rimedi naturali contro le zanzare che proteggono anche la tua pelle e la tua salute.

Alcuni spray antizanzare contengono delle sostanze nocive per la tua pelle o per i bambini ad esempio se utilizzate entro oltre un certo limite. Un antizanzare naturale invece ti assicura quindi una protezione contro gli insetti e ovviamente contro prodotti non del tutto benefici.

Mentre gli antizanzare da esterno hanno sono specializzato in come attirare le zanzare per poi annientarle, i rimedi naturali zanzare svolgono il semplice ma importante compito di tenerle alla larga.

Rimedio Naturale contro le zanzare

Un antizanzare naturale è secondo noi un’ottima scelta per la lotta contro le zanzare. Si tratta normalmente di prodotti a base di piante, olii essenziali che hanno proprietà repellenti naturali.

Con un antizanzare naturale siamo quindi sicuri di allontanare le zanzare e allo stesso tempo di non usare sostanze tossiche. Ovviamente, non tutti i prodotti possono garantire un’efficacia al 100%, ma vale la pena provare.

Bicarbonato contro le zanzare

Il bicarbonato è senza dubbio un rimedio molto usato in casa. Basta pensare ai vari rimedi per pulire il bagno o sbiancare i vestiti. Ma vediamo come il bicarbonato può essere usato nello sconfiggere le zanzare.

Per usare il bicarbonato come antizanzare naturale, basta cospargerlo sulla pelle mischiandolo con il borotalco. Questa combinazione infatti altera l’odore della nostra pelle. Non si tratta certo di una trappola per zanzare al bicarbonato, ma aiuterebbe a tenerle lontane.

Prova anche a mettere del bicarbonato sulla puntura di una zanzare e dovrebbe aiutare a ridurne il prurito.

Citronella contro le zanzare

La citronella contro le zanzare è usata in molti prodotti repellenti, basti pensare alle candele alla citronella usate come antizanzare naturale.

Quello che allontana le zanzare in questo caso non è l’odore della citronella, ma il fatto che tale odore diventa più forte rispetto a quello del nostro corpo e quindi disorienta la zanzare, insieme al calore emesso dalla fiamma della candela.

Piante contro le zanzare

Le piante contro le zanzare hanno delle proprietà repellenti naturali, normalmente dovute al loro odore che tiene alla larga le zanzare.

Andiamo quindi a vedere più nel dettaglio quali sono le piante antizanzare che possono rappresentare un antizanzare naturale per la tua casa o il tuo giardino:

  • Geranio: è di per se una pianta molto decorativa grazie ai suoi fiori colorati. Il suo profumo simile alla citronella o al limone è quello che allontana le zanzare;
  • Catalpa: è una pianta che fiorisce da maggio a luglio con dei piccoli fiori bianchi. È un arbusto che può arrivare a 4 o 5 metri e con un raggio d’azione antirepellente del doppio rispetto alla sua chioma;
  • Calendula: usata essenzialmente come pianta decorativa, l’odore dei suoi fiori tiene lontane le zanzare;
  • Pianta dell’incenso: nota come una pianta ornamentale. Il suo nome è dovuto al fatto che emette un odore che assomiglia a quello dell’incenso, allontanando quinid le zanzare;
  • Piante aromatiche: rientrano in questa categoria il basilico, la menta e il rosmarino. Se usate insieme possono rivelarsi un ottimo alleato contro le zanzare e fungere come una barriera.

Dove acquistare antizanzare naturali

I rimedi naturali contro le zanzare possono essere comprati comodamente online. Ti raccomandiamo sempre di leggere le recensioni di negozi online prima di procedere all’acquisto per verificare l’affidabilità del sito grazie all’eperienza previa di altri utenti.

Per gli antizanzare naturali, ma non solo, abbiamo scelto qualche sito per te:

  • Farmacia Gaudiana: si tratta di una farmacia online con un vasto assortimento di prodotti, da prodotti di bellezza, a integratori fino a prodotti di erboristeria e fitoterapia. Leggi alcune opinioni su Farmacia Gaudiana;
  • Farmacia Papa:si tratta di una farmacia sita a Napoli con un sito online per la vendita di prodotti di parafarmacia oppure di prodotti di bellezza o per la cura dei bambini. Leggi alcune opinioni su Farmacia Papa;
  • The Colvin:è invece un negozio di fiori online su cui puoi trovare alcune delle piante antizanzare per la casa o il tuo giardino. Leggi alcune opinioni su The Colvin.

Conclusione gli antizanzare naturali

Ecco quindi alcuni dei rimedi contro le zanzare del tutto naturali, senza dover ricorrere a sostanze tossiche per la pelle o per l’ambiente.

Abbiamo visto come piante, olii essenziali e anche incensi possano essere un antizanzare naturale, facile da preparare anche a casa.

Più Negozi Online