Guida alle migliori piante contro le zanzare

Guida alle migliori piante contro le zanzare
Generale

In quest’articolo di ReviewsBird.it, parleremo delle piante contro le zanzare. Quando pensi a un antizanzare naturale, spesso lo associ a prodotti spray o olii essenziali. Ma ci sono delle piante che tengono alla larga le zanzare.

Andiamo a vedere più nel dettaglio a quali piante contro le zanzare facciamo riferimento. D’altronde, potrebbero essere una buona scusa per decorare la tua casa e il tuo giardino e allo stesso tempo creare una barriera contro le zanzare.

Cosa odiano le zanzare

Le zanzare scelgono la loro preda in base a dei principi molto precisi e non vanno di certo a caso. Diciamo che vengono attratte dall’anidride carbonica emessa durante la respirazione e dal calore del corpo.

In genere, le persone più robuste ne producono di più rispetto alle persone più magre o ai bambini per esempio. Ragion per cui i bambini vengono punti in media meno spesso rispetto agli adulti.

Le zanzare odiano sono odori

. Ci sono fiori piante ed alberi che allontanano le zanzare a causa del loro odore.

Piante antizanzare

Varie sono le piante che allontanano le zanzare e come ho già accennato in precedenza molte di esse saranno un’ottima scusa per aggiungere colore e profumo al tuo giardino o alla tua casa.

In questo articolo, focalizzeremo la nostra attenzione solo su alcune piante che tengono lontane le zanzare, diciamo pure quelle più comuni e conosciute e facili da reperire.

Ecco quindi la nostra TOP 4:

1.

Pianta di citronella

La citronella pianta anti zanzare è molto nota grazie alle candele che si usano come antizanzare. La pianta della citronella è disponibile in varie tipologie, ma quelle usate per produrre l’essenza contro le zanzare sono due: Cymbopogon Nardus e Cymbopogon Winterianus.

L’odore della pianta di citronella contro le zanzare è molto efficace. Per questo motivo, il suo olio essenziale`è usato per spray antizanzare, olii essenziali per il corpo, candele, ecc.

2.

Geranio antizanzara

Il geranio è un’altra pianta contro le zanzare. È molto usata per decorare i balconi grazie ai suoi bellissimi fiori di vari colori. Il suo odore è quello che tiene alla larga questi insetti.

Il geranio antizanzara può sicuramente abbellire balconi e giardini e allo stesso tempo evitare le punture di zanzare. Un aspetto positivo di questa pianta è che resiste benissimo al sole e alle alte temperature.

3. Pianta incenso zanzare

Questa pianta non ha nulla a che fare con l’albero da cui si produce l’incenso. Il suo odore ricorda però quello dell’incenso ed è per questo che risulta essere un ottimo antizanzare naturale.

La pianta dell’incenso è quindi un ottimo repellente naturale contro le zanzare. Affinché duri a lungo, bisognerà metterla in zone di ombra o mezz'ombra.

4.

Albero canfora zanzare

Anche se non si tratta di una pianta da giardino, puoi usare l’albero canfora contro le zanzare. In passato veniva usato come spezia grazie all’odore delle sue foglie. Dalle stesse si può ricavare un ottimo olio essenziale contro le zanzare.

I migliori fiorai e negozi di piante

Decorare la propria casa o il proprio giardino è sempre bello, ma farlo anche grazie ai fiori o alle piante è ancora più interessante.

Per te, abbiamo scelto i migliori fiorai e negozi di piante:

  • The Colvin: si tratta di un negozio di fiori online. Non vende solo fiori, ma anche piante e accessori e consegna in tutta Italia. Se ancora non conosci questo sito, leggi le opinioni su The Colvin di altri utenti per saperne di più;
  • Florablom: è un negozio online specializzato nella vendita di fiori, piante e semi per decorare la tua casa o il tuo giardino. Leggi cosa scrivono di questo sito altri utenti grazie alle loro Recensioni di Florablom;
  • Farmacia Gaudiana: dal nomen avrai capito che si tratta di una farmacia online dove poter comprare integratori, prodotti per la bellezza, qualche anti zanzare naturale e olii essenziali. Per saperne di più, leggi le recensioni di Farmacia Gaudiana.

Conclusione su piante contro le zanzare

Ora sai sicuramente molto di più sulle piante anti zanzare. Il loro odore è quello che tiene alla larga questi e altri insetti. Spesso come abbiamo visto si tratta di piante con fiori che possono trovare facilmente il loro posto in giardino o sul balcone.

Da molte piante contro zanzare e mosche si ricavano ormai anche degli olii essenziali che puoi usare per il corpo e contribuire ad aumentare le barriere contro le loro punture.

Acquista quindi una di queste piante per te o per fare un regalo, ma ricorda di leggere sempre recensioni di compagnie che sono disponibili ormai su internet, per avere la certezza del servizio che riceverai. Come si suol dire, meglio andare a colpo sicuro!

Più Generale