Dillo con un fiore: piante a domicilio

Dillo con un fiore: piante a domicilio

Generale

Tutti noi, almeno una volta, ci siamo ritrovati costretti, chi per necessità e chi per effettiva distanza di domicilio dai propri amici o familiari, a dover cercare soluzioni alternative e creative ai regali da fare ai nostri cari per le diverse occasioni dell’anno. Rivolgersi a negozi online e piattaforme di acquisti come Amazon o Ebay è relativamente semplice, ma quando si tratta di gesti quotidiani come un fiore o una scatola di cioccolatini il discorso sembrerebbe complicarsi, almeno all’apparenza.

Per fortuna, come in molti altri campi, anche in questo caso il mondo digitale ci viene in soccorso, aggiornandosi alle esigenze a cui sono andati incontro milioni e milioni di italiani soprattutto negli ultimi tempi, con l’arrivo del lockdown e la chiusura dei negozi fisici.

Uno dei gesti classici e immortali per celebrare le persone che amiamo è quello di regalare dei fiori, di qualsiasi natura essi siano. Un bouquet, o anche soltanto una rosa, fa sempre piacere, è un gesto gentile e riesce a portare un sorriso anche sulla bocca dei più timidi. Anche sotto questo aspetto internet è impeccabile e sono diversi i servizi di consegna a domicilio che possono essere scovati online con una breve ricerca. Per trovare quello giusto, a volte, è sufficiente dare uno sguardo alle opinioni che i consumatori lasciano online, ma è anche e senz’altro possibile selezionare alcuni nomi che si distinguono tra i vari fioristi del digitale.

Migliori fiorai online

Quello di Flora Queen è uno dei servizi migliori non soltanto in Italia, ma anche a livello internazionale. Il portale offre la consegna dei suoi meravigliosi e colorati bouquet in numerosi paesi del mondo, assicurando un servizio impeccabile e una freschezza del prodotto che non ha nulla da invidiare a quella dei fiorai a cui siamo abituati ogni giorno. I mazzi di fiori vengono consegnati in un’elegante confezione targata Flora Queen e il sito offre la possibilità di accompagnare al prodotto anche un bigliettino o una scatola di cioccolatini, così da rendere il regalo ancor più speciale e personalizzato.

Come il precedente, anche Interflora è un distributore di fama mondiale, che fornisce un servizio di spedizione in quasi tutti i continenti. È disponibile una consegna nel giorno stesso dell’ordine, i suoi prezzi sono accessibili e garantiscono una qualità impeccabile e un servizio indimenticabile. Inoltre, se i vostri cari hanno il pollice verde, sul sito è presente anche una sezione per bonsai e piantine, che lascerà di certo un sorriso sul volto del destinatario.

Italian Flora è, invece, un’azienda completamente italiana, che offre la consegna sia di piante che di bellissimi e colorati bouquet per ogni occasione. I prezzi delle sue composizioni sono accessibili a tutti e spesso comportano degli sconti, anche in questo caso offrono una consegna in giornata e hanno un rapido canale di supporto via WhatsApp.

Piante a domicilio

A volte, però, piuttosto che scegliere un omaggio floreale temporaneo si preferisce buttarsi su qualcosa di più duraturo che, nel tempo, lasci un dolce ricordo permanente ai nostri cari. Per questo motivo, c’è chi a un bouquet di fiori predilige una compagna silenziosa da mettere in casa, nel nostro giardino o sul balcone. D’altronde, tra i tanti hobby che la quarantena ci ha aiutato a coltivare, c’è anche la passione per le piante, che ha portato molta gente a riempire il proprio appartamento di sgargianti colori e gradevoli profumi.

Se preferite orientarvi su di un regalo da giardinieri provetti, quindi, FloraBlom fa al caso vostro. Il sito offre una vasta collezione di semi, piante e attrezzi da giardinaggio, l’ideale per chi vuole orientarsi su un dono duraturo negli anni. È, inoltre, completo di ogni accessorio necessario alla crescita delle vostre piantine, dagli insetticidi alla carta termoisolante, e offre prezzi accessibili e vantaggiosi.

Un’altra soluzione efficace nel settore del giardinaggio è FlorityFair, un rivenditore romano di piantine di ogni tipo. La particolarità del sito è di offrire la possibilità di abbonarsi a una consegna mensile di fiori di stagione, l’ideale per i veri appassionati. Il sito fornisce, inoltre, anche dei pratici corsi di giardinaggio e composizione floreale, sia in sede che online. Insomma, la scelta è ampia e destinata a qualsiasi tipo di giardiniere provetto.

Infine, se volete avere la sensazione di sfogliare un catalogo di piante fresche di vivaio, Casa delle Piante fa al caso vostro. Oltre ad avere un ampio catalogo sia di piante che composizioni floreali a prezzi davvero stracciati, il portale offre un pratico servizio di rinvaso delle piante, per far sì che le nuove compagne di vita che vi verranno recapitate siano già nel loro, confortevole, vaso. La consegna, inoltre, è gratuita. Insomma, un vero affare.

Più Generale