Le migliori idee per regali di natale originali

Le migliori idee per regali di natale originali
Generale

La stagione natalizia si avvicina e, come ogni anno, è venuto il momento di iniziare a fare una lista dei pensierini di Natale da acquistare per amici, figli, colleghi e parenti. I regali di Natale possono essere un vero cruccio per molti, soprattutto perché si insinua quella spiacevole sensazione di fare un pensiero poco gradito o qualcosa di superfluo, quindi si è sempre alla ricerca di un prodotto originale che riesca a distinguersi dalla classica sciarpa o paio di guanti che, siamo sicuri, avrete ricevuto e donato già a bizzeffe nella vostra vita.

In questo articolo, quindi, troverete delle indicazioni che vi aiuteranno a scegliere un articolo originale, magari acquistabile comodamente presso i numerosi negozi online, come Amazon e molti altri. Vi ricordiamo che sul portale ReviewsBird.it, inoltre, potete trovare recensioni e opinioni dei vari brand, come per esempio recensioni su Florablom, recensioni su Modivo e recensioni su 24 bottles tra i tanti.

Regali di Natale originali per il partner

Dopo aver dato un’occhiata ai regali di Natale per lui siete di nuovo al punto di partenza: con le idee molto confuse e senza aver risolto granché! Un vero e proprio grattacapo, vi starete chiedendo: cosa posso regalare al partner? In realtà le opzioni sono davvero tantissime ma per decidere in modo adeguato bisogna prendere in considerazione interessi e inclinazioni della persona in questione!

Se per esempio si tratta di una persona che ha molto a cuore la cura della casa, allora elettrodomestici che aiutino in questo compito sono sicuramente una buona soluzione. Dalle aspirapolveri ai robot aspiratutto, si tratta sempre di un pensiero sicuramente impegnativo ma sempre molto gradito.

Qualora parlassimo di appassionati di bevande alcoliche, come per esempio whisky o rum, esistono bicchieri pensati per la degustazione, di alta qualità e persino personalizzati con incisioni, un regalo che si rivela duraturo nel tempo e soprattutto sempre gradito.

Perché non fare un regalo che possa rivelarsi un’esperienza piacevole per tutti e due? Le Smartbox, disponibili in qualsiasi formato e prezzo, consentono di scegliere degli itinerari (soprattutto in Italia) per una o due persone. Sia che il partner apprezzi le degustazioni, sia che ami un weekend immerso nel verde o preferisca un giorno in una SPA, troverete tantissime opzioni.

Regali di Natale originali per bambini

Per quanto riguarda i bambini, molto dipende dall’età degli stessi, qualora questi abbiano meno di sei anni, potrebbe essere indicato regalar loro dei giochi stimolanti, in grado di aiutarli a sviluppare le proprie competenze. I sempreverdi in questo caso sono le costruzioni Lego, i puzzle o anche i giochi da tavolo (i classici come il Monopoli sono senza tempo).

Dai 10 anni in su è il caso di pensare a qualcosa di più adatto alla loro età. Data la popolarità del medium, con un videogioco per console si va quasi sempre sul sicuro, ma se preferite potete optare per giochi da tavolo o di carte che favoriscano la socializzazione sia all’interno della famiglia sia con i propri amici. Tra i più popolari troviamo il gioco da tavolo Santorini, una sorta di scacchi con una grafica più accattivante, King of Tokyo per gli appassionati di mostri giganti oppure Dixit, uno dei più premiati a livello internazionale.

Il bambino si rivela più riflessivo e interessato alla lettura? Allora optate per un buon libro, scegliendo tra la narrativa classica per ragazzi, come il barone Rampante di Italo Calvino, I Tre Moschettieri di Alexandre Dumas , Lo Hobbit di Tolkien oppure la famosissima saga del maghetto Harry Potter.

Amiche e regali di Natale originali

Le amiche: croce e delizia! Naturalmente non potevamo non includere consigli per regali per queste ultime. Anche in questo caso, è bene tener conto delle inclinazioni e passioni, i regali di Natale per lei devono essere quindi ben pensati per essere genuini.

Un articolo che non passa mai di moda e che, nonostante non sia originalissimo, è sempre molto apprezzato: le cornici, magari con una foto insieme, per ricordare sempre l’indissolubile legame di amicizia. Ne esistono davvero di tantissime tipologie, nei negozi di articoli da regalo potete trovare quelle più classiche mentre online esistono anche quelle digitali con touchscreen.

Preferite qualcosa di più personalizzato e che possa essere ricordato come regalo originale? Allora un bicchiere da vino o una tazza per caffè personalizzati potrebbero essere una buona idea, se ne trovano davvero tantissimi su Amazon, a prezzi molto accessibili. Le incisioni possono essere generiche o anche su richiesta, in modo da fare un regalo davvero unico nel suo genere.

Conclusione

Queste erano tutte le idee regalo originali per le persone che fanno parte quotidianamente della vostra vita. Ricordate che, per fare un regalo di Natale, non bisogna spendere necessariamente tantissimo: ciò che conta è che il regalo sia davvero pensato su misura per la persona in questione. Evitate assolutamente prodotti generici come cappelli, sciarpe, guanti e calzini, sono ormai superati come idee regalo e non hanno nulla di originale!

Più Generale