Le migliori idee per i regali di natale 2022

Le migliori idee per i regali di natale 2022
Negozi Online

In Italia la festività più attesa dell’anno è sicuramente il Natale. Si tratta di una celebrazione che ha origini molto antiche, collocate tradizionalmente tra il III e il IV secolo nell’epoca tardoimperiale. Da allora, questa festa si è diffusa in quasi tutte le parti del mondo, accompagnata da molte tradizioni, come le decorazioni, il cenone, l’albero e il Presepe.

C’è una tradizione legata a questa festività che forse è la più importante e diffusa. Stiamo parlando dei regali di Natale, fonti di gioia per chi li dona e chi li riceve. D’altro canto, però, possono dare qualche grattacapo in più, soprattutto se non si hanno idee o non si conosce bene una persona.

Per sciogliere i vostri dubbi e arrivare tranquilli al 25 dicembre, vogliamo proprio darvi le migliori idee per i regali di Natale 2022. Perché arrivare pronti per questa festività è decisamente importante.

I regali di Natale: una premessa per orientarsi

In questo periodo, tra Black Friday e festività, le truffe e i finti sconti sono sempre dietro l’angolo. Prima di tutto, per evitare questi spiacevoli inconvenienti vi consigliamo di leggere le recensioni di un brand su portali come ReviewsBird.it. In questo modo, scoprirete l’affidabilità e le opinioni dei clienti che hanno fatto i loro acquisti in quella catena di negozi.

In secondo luogo, è un’ottima idea quella di controllare periodicamente nei vari negozi online i prezzi dei prodotti a cui siete interessati. In questo modo scoprirete se il tal marchio ha ritoccato verso l’alto i prezzi nei giorni prima del Black Friday (così da evitarlo in futuro).

I migliori regali di Natale per lui e per lei

Insieme al giorno dell’anniversario e a San Valentino, il Natale è un momento speciale per tutte le coppie. Che lo si festeggi con un pranzo, una cena oppure con un viaggio, i regali di Natale sono assolutamente un must tra fidanzati o sposi.

Certo: la presenza della persona cara è l’elemento più importante di questa festività. Ma un dono fatto con il cuore lo è altrettanto, ancora più di un regalo acquistato solo perché costoso o vistoso. Per questo vogliamo darvi alcuni consigli per i regali di Natale per lui e per lei.

Regali di Natale personalizzati

Per una persona speciale come il vostro fidanzato o la vostra fidanzata, una buona idea è un regalo di Natale personalizzato. Si può per esempio realizzare un calendario con le foto di coppia oppure si può donare una tazza con una tenera scritta dedicata al proprio compagno, accompagnata sempre da un’immagine.

Un buon sito per i doni di questo tipo è YourSurprise, visto che, come si evince dalle recensioni, tra i suoi servizi più gettonati c’è proprio la realizzazione di regali personalizzati.

Regali di Natale tech

Uno smartphone o un tablet nuovo di zecca sono un’ottima idea come regali di Natale per il proprio fidanzato o la propria ragazza. In questo campo non è importante prendere il modello più costoso e più bello esteticamente. Piuttosto, contano soprattutto i dispositivi che hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. Senza contare altri elementi come l’autonomia o le prestazioni nel tempo

Per questo vi suggeriamo di dare un’occhiata alle offerte e promozioni che vengono fatte nei negozi di elettronica e apparecchi digitali. Sconti che in questo periodo nel mondo tech sono più frequenti che durante il resto dell’anno. Basti vedere l’attenzione dedicata al settore dell’elettronica con due giornate come il Black Friday o il Cyber Monday.

Regali di Natale nel mondo dell’abbigliamento

Specie da giovani, una maglietta, una felpa o un paio di pantaloni non sono tra i regali di Natale più attesi e più belli da ricevere. D’altro canto, riflettendoci un secondo, ci si accorge che i vestiti non sono un dono da sottovalutare. Infatti, sono proprio tra i regali che vengono più utilizzati (e quindi, valorizzati)

Uno store online che vi consigliamo per i capi di abbigliamento in saldo per il Black Friday è Miinto, un brand nel settore dei vestiti che dà molta importanza alla sostenibilità. Per saperne di più, vi lasciamo alle recensioni e opinioni su Miinto.

Regali di Natale in profumeria

Profumi ed essenze sono tra i prodotti più gettonati come regali di Natale. Per due motivi: il primo è la loro longevità, visto che una boccetta di profumo può durare per molti mesi. Il secondo è il design della confezione stessa che, nella maggior parte dei casi, da solo vale il costo del prodotto.

Questo è proprio il miglior periodo per i vostri acquisti in vista del Natale, visti i numerosi sconti Black Friday in profumeria. Tra l’altro, in quasi tutti i punti vendita potete trovare anche cosmetici e prodotti per il corpo da abbinare a profumi ed essenze. Così potrete fare un regalo speciale al vostro compagno o compagna.

Gioielli come regali di Natale

Infine, c’è un’ultima categoria di regali di Natale per lei (e per lui) che vorremmo consigliarvi, molto speciale. L’uso di questo aggettivo per i gioielli non è mai banale. Infatti, una collana, un anello o un orecchino possono essere dei doni che esprimono l’amore e il legame tra due persone.

D’altro canto, non stiamo parlando di una tipologia di regali di Natale molto economici. Per questo, gli sconti per il Black Friday sui gioielli sono un’ottima occasione per chi vuole fare un dono speciale e con il cuore, ma non può magari permettersi oggetti così costosi. I maggiori negozi del settore partecipano a questo periodo di offerte, come per esempio Pandora (di cui vi invitiamo a leggere le relative recensioni e opinioni).

I regali di Natale per i colleghi: “Secret Santa”

Pensare ai regali di Natale per i colleghi è spesso fonte di stress e di grattacapi, soprattutto se non si è molto in confidenza con loro. Una soluzione arriva dal mondo angloamericano ed è il Secret Santa, una tradizione piuttosto recente nata dall’eredità del filantropo Larry Stewart.

In pratica, a ogni membro di un gruppo viene assegnata casualmente una persona a cui fare il regalo; l’identità di chi fa il dono rimane anonima. È una tradizione che viene fatta molto spesso sui gruppi social e può essere trasportata nel proprio luogo di lavoro (così da evitare possibili imbarazzi tra i colleghi).

Per il Secret Santa, un negozio online perfetto per questa tradizione è AliExpress, in cui si possono trovare anche molti regali di Natale economici, come si evince dalle recensioni del sito.

I regali di Natale originali per gli amici

Uno dei “vantaggi” di conoscere bene una persona è il poterle fare regali di Natale originali, sbizzarrendosi con la fantasia. I regali di Natale Amazon sono un’ottima idea in proposito. Il catalogo che offre è decisamente vasto ed è un buon sito non solo per le idee originali, ma anche per acquistare quel determinato prodotto che il vostro amico desidera da tempo.

Nel caso i vostri amici siano appassionati di musica, un’idea alternativa per le festività potrebbe essere il biglietto di un concerto. A tal proposito vi consigliamo di leggere le recensioni e opinioni su Ticketmaster, uno dei siti migliori per acquistare biglietti di spettacoli ed eventi dal vivo.

Idee regali di Natale per i ragazzi

Se cercare i regali di Natale per i più giovani può essere difficile, dall’altro può essere molto facile, grazie ai loro interessi molto vasti: dai fumetti ai videogiochi, dai film fino ai libri fantasy.

Sono diversi i punti vendita e store online nel mondo dei multimedia. Oltre al già citato Amazon, vorremmo consigliarvi Mondadori Store per i vostri regali di Natale per i ragazzi. Soprattutto nel caso stiate cercando un libro introvabile altrove o le ultime novità in libreria. Ad ogni modo, vi lasciamo rispettivamente alle recensioni su Amazon e Mondadori Store.

I regali di Natale fatti in casa

Per il 25 dicembre vorremmo darvi un suggerimento valido per fidanzati, colleghi, amici e ragazzi: stiamo parlando dei regali di Natale fai da te. Non solo si possono accompagnare i doni con delle cartoline o dei biglietti unici fatti in casa, ma anche i regali stessi possono essere realizzati con idee originali fai da te.

Ad esempio, utilizzando della stoffa di jeans potreste realizzare una custodia per il computer, il tablet o per lo smartphone. O ancora, con le stoffe colorate si possono cucire dei simpatici cestini portatutto, perfetti come regali di Natale per la casa.

Più Negozi Online