Il Black Friday in profumeria: che sconti aspettarsi

Il Black Friday in profumeria: che sconti aspettarsi
Negozi Online

Il Black Friday è alle porte. Tutti i negozi o quasi inizieranno questo periodo di sconti in largo anticipo

, con promozioni che dureranno anche per una settimana o dieci giorni.

Le profumerie non saranno da meno

e anche loro cercheranno di strizzare l’occhio ai portafogli dei clienti, con fragranze ed essenze (ma non solo) a prezzi che spesso raggiungono il minimo storico.

A questo punto una domanda sorge spontanea: quali sono gli sconti che potremmo aspettarci in profumeria per questo Black Friday 2022? Visto che la concorrenza sarà agguerrita, vogliamo rispondere a tale quesito dandovi alcuni consigli, per prepararvi al meglio a questo novembre di sconti.

Che tipi di sconti aspettarsi in profumeria per il Black Friday

La gamma di offerte che vedremo in profumiera per il Black Friday sarà decisamente ampia

, come ogni anno da quando questo periodo di promozioni si è diffuso anche nel nostro Paese. Salvo qualche marca, potremo aspettarci sconti generosi sui profumi, anche dell’ordine del 25/30% , o addirittura del 40/50%.

Di solito le profumerie offrono promozioni molto classiche, come un “3x2” oppure dei bundle esclusivi, disponibili solo in questo periodo di offerte. In modo simile, i vari negozi online potrebbero offrire codici sconto da utilizzare solo nelle app o nei siti ufficiali. E, infine, una pratica sempre più diffusa è l’attivazione online di promozioni “flash”, che durano sì poche ore, ma che offrono molto spesso degli sconti decisamente vantaggiosi.

Insomma: le promozioni non mancheranno in profumeria per il Black Friday. A ragione una persona fa bene ad aspettare queste giornate di promozioni per i propri acquisti, specie per mettere sotto l’albero fragranze ed essenze di alta qualità. Ma in quali profumerie è meglio fare i propri acquisti nei prossimi giorni? E quali sono i migliori marchi da tenere d’occhio?

Quali profumerie partecipano al Black Friday 2022?

Come già accennato, la concorrenza non mancherà in questo periodo di sconti. E questo va tutto a vantaggio del consumatore, che per i suoi acquisti ha una vasta scelta di marche e negozi nel mondo del fashion, soprattutto in quello delle profumerie.

Sono diversi i negozi in questo settore e ciascuno ha i propri punti di forza

. Per esempio, Douglas è specializzato nelle profumerie e per questo è una delle catene migliori per i propri acquisti. D’altro canto, se volete abbinare alle vostre essenze preferite degli ottimi prodotti di make-up, i negozi Kiko fanno sicuramente per voi, visto che la sua specializzazione è il make up. Se invece cercate un negozio che rappresenti una via di mezzo, con un vasto assortimento di profumi e cosmetici a prezzi contenuti, Notino durante il Black Friday diventa un’ottima scelta.

Come evitare i finti sconti in profumeria durante il Black Friday

Il peggior nemico del Black Friday sono i finti sconti

. Per un negozio è piuttosto semplice ingannare il consumatore, di solito poco attento a questo aspetto: qualche settimana o giorno prima di questo periodo, un esercizio ritocca verso l’alto i prezzi dei suoi articoli. In questo modo, quando iniziano gli sconti, il ribasso offerto è artificiale e non è molto diverso dai prezzi che si potrebbero vedere nel resto dell’anno.

Per evitare i finti sconti in profumeria durante il Black Friday vogliamo darvi due suggerimenti. Il primo è controllare un portale come ReviewsBird.it

, per scoprire l’affidabilità di un brand a cui siete interessati. Facendo un esempio, controllando le recensioni Sephora o le recensioni Kiko presenti sul sito, si può leggere non solo i prodotti e servizi offerti dal tal negozio, ma anche le opinioni degli utenti sulla qualità del brand.

Il nostro secondo suggerimento è di controllare frequentemente i prezzi di un prodotto che vorreste comprare, anche settimane e mesi prima dei vostri acquisti in profumeria. Così potrete confrontare gli sconti e le promozioni che vengono fatti in altri periodi dell’anno con quelli visti a novembre. E potrete scoprire per l’appunto se un negozio ha furbescamente alzato i prezzi poco prima del fatidico Black Friday.

Che prodotti acquistare in profumeria durante il Black Friday?

Per due anni le mascherine ci hanno accompagnato nella nostra quotidianità. Con la fine della maggior parte delle restrizioni, questo oggetto non è più presente come prima. Per questo motivo, sono tornati di tendenza nell’autunno/inverno 2022-2023 molti cosmetici passati in secondo piano, soprattutto quelli che riguardano il make-up delle labbra e della parte in bassa del viso.

Oltre a un discorso estetico, per il Black Friday in profumeria consigliamo di acquistare prodotti che proteggano dagli effetti collaterali del freddo la propria pelle e i capelli. Ricordiamoci che l’uso di prodotti protettivi aiuta non solo la nostra salute, ma indirettamente valorizza anche il nostro aspetto.

Vediamo più nel dettaglio le varie categorie di prodotti che abbiamo elencato.

Make-up

Per il discorso che abbiamo fatto sopra, per il vostro make-up tornano a essere dei must-have i cosmetici dedicati alle vostre le labbra. Un esempio sono le matite della nuova collezione AllDayLove Lips: firmate dalla nota blogger ClioMakeUp, sono disponibili in 8 tipologie diverse, che variano dalle tonalità più intense e calde, come la matita Nude O’Clock, a una colorazione più fredda, come il modello Pretty in Pink.

Se al posto delle offerte del ClioMakeUp Shop per il Black Friday siete orientati verso un altro negozio e state puntando a prodotto di make up con formula vegana, vi consigliamo di dare un’occhiata al Nyx Black Friday. Non solo è un sito tra i più forniti del settore ma, per l’appunto, è tra quelli che cura maggiormente questa categoria di prodotti.

Prodotti per i capelli

Se i capelli vanno sempre curati e protetti, nei mesi freddi bisogna adottare qualche attenzione in più

. Infatti, gli sbalzi termici e l’aria secca possono intaccare la qualità della propria capigliatura. Per questo, è importante proteggere i propri capelli dando un occhio ai balsami durante il vostro Black Friday in profumeria, come un Bond Maintenance N°5 marchio Olaplex o una maschera per la notte Sephora Collection.

Entrambi i prodotti che vi abbiamo indicato sono composti con più del 90% di ingredienti di origine naturale. Questo perché è sempre meglio trattare i propri capelli con prodotti ecosostenibili, per la loro salute e quella del nostro ambiente. Ovviamente, questo nostro consiglio non vale solo per gli acquisti effettuati durante il Sephora Black Friday, ma anche per gli acquisti fatti in qualsiasi profumeria.

Skincare

Come per i capelli, anche la nostra pelle non va d’accordo con i mesi freddi e preferisce cosmetici composti soprattutto da ingredienti naturali. Questo vale soprattutto per le mani che richiedono una maggiore protezione quando le temperature scendono e l’aria si secca.

In tal senso, non possiamo che consigliarvi un prodotto come una crema nutriente Nourishing da acquistare per il Kiko Black Friday; o ancora, una Softening Hands Mask, ottima per avere mani morbide proteggendole anche dal freddo.

Prodotti per il corpo

Non solo le mani: anche il resto della pelle del proprio corpo va coccolata durante l’inverno. Sali da bagno, lozioni, esfolianti: dando un’occhiata al Lookfantastic Black Friday la scelta è sicuramente ampia. Soprattutto per quanto riguarda gli oli per il corpo, perfetti per nutrire e idratare la propria pelle, composti soprattutto da ingredienti naturali.

A tal proposito, da Lookfantastic si possono acquistare per esempio i prodotti a marchio ESPA, come la linea “Bath&Body Oil”. Tra i più popolari, ritroviamo l’olio bagno e corpo Positivity e Detoxifying, perfetti per rendere la pelle più morbida e profumata (il primo è aromatizzato al gelsomino, il secondo con cipresso e bacche di ginepro).

Profumi e fragranze

No, non ci stavamo dimenticando dei profumi. Fragranze ed essenze potrebbero essere considerati dei cosmetici accessori, perché più “invisibili” degli altri. Ma sappiamo che non è così: un buon profumo può fare la differenza nella vita di tutti i giorni e lasciare agli altri una buona impressione di sé stessi.

Per questo durante il Douglas Black Friday ci saranno diverse novità per l’autunno/inverno 2022-2023, come per esempio l’Eau de Parfum Paradoxe a marchio Prada: una fragranza ambrata “per lei”, con una nota di base al muschio. “Per lui”, invece, consigliamo la nuova Glacial Essence di Bulgari, anch’essa un’eau de parfum che richiama la freschezza di un bosco innevato (per altri prodotti e servizi offerti dal brand, vi consigliamo di leggere le recensioni Douglas).

Conclusioni

In questo articolo abbiamo sottolineato l’importanza degli sconti e delle offerte per il vostro portafogli. Ma il Black Friday in qualsiasi profumeria non è solo una questione di risparmio. Dato che questo periodo è dedicato soprattutto agli acquisti da mettere sotto l’albero, quando sceglierete una certa fragranza o un kit per il trucco, tenete presente sempre l’importanza che date a quella persona.

Ad ogni modo, che abbiate scelto di fare shopping in profumeria o abbiate aderito deciso di acquistare capi invernali e vestiti durante il Black Friday dell’ abbigliamento, non possiamo che augurarvi buoni acquisti e buone feste!

Più Negozi Online