Treedom

Recensioni, reclami ed esperienze

Ordina per 10
Servizio 8
Prezzo 10
Consegna 10

Recensioni totali

9.5
100.0% Comprerebbe di nuovo qui

Treedom

La natura ha bisogno di te. Sembra una frase fatta eppure descrive in pieno l’attuale situazione. Il riscaldamento globale, l’innalzamento degli oceani e la deforestazione progressiva dell’Amazzonia rende necessari passi importanti da parte di tutta la collettività per arginare il disastro e proteggere il pianeta https://www.greenpeace.org/italy/; https://it.wikipedia.org/wiki/Riscaldamento_globale. Anche tu puoi dare una mano. Azioni concrete svolte dal singolo individuo hanno un grande impatto nel momento in cui riescono ad attivare un ciclo di comportamenti virtuosi all’interno della società. Hai mai pensato di partecipare attivamente ad un programma di riforestazione? Hai mai sentito parlare di piantumazione a distanza? Su questa pagina potrai trovare utili informazioni su Treedom, un’azienda italiana che permette agli utenti di piantare alberi in giro per il mondo seguendone lo sviluppo a distanza e l'impatto ambientale. Qui potrai anche scorrere le recensioni ed i commenti di altri utenti che hanno già scelto di usufruire di questo particolare servizio.

A proposito di Treedome

Treedom è un sito italiano fondato nel 2010 che permette di piantare alberi a distanza e seguire online la storia del progetto che contribuiranno a realizzare. Dalla sua fondazione, a Firenze, sono stati piantati più di 1.000.000 di alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia. Tutti gli alberi vengono piantati direttamente da contadini locali e contribuiscono a produrre benefici ambientali, sociali ed economici. Grazie a tale business model, Treedom fa parte dal 2014 delle Certified B Corporations, il network di imprese che si contraddistinguono per elevate performance ambientali e sociali. Treedom è una società a responsabilità limitata e ha sede a Firenze in via Augusto Righi 66.

Prodotti e servizi offerti da Treedome

Treedom permette di piantare un albero a distanza e di seguirne lo sviluppo con l’obiettivo di sviluppare le economie del terzo mondo in modo ecosostenibile. Ogni albero di Treedom ha una pagina online, viene geolocalizzato e fotografato, può essere custodito o regalato virtualmente a terzi. Grazie a queste caratteristiche, l’albero di Treedom coinvolge le persone ed è al tempo stesso uno strumento di comunicazione e marketing per aziende. Ogni albero ha un costo che varia da un minimo di circa 15€ a 99€. L’azienda offre la possibilità di scegliere l’albero da piantare e il luogo all’interno del proprio sito. Nella vasta gamma di alberi disponibili per la piantumazione ci sono Il Baobab (Kenya), l’albero del caffè (Ecuador), il Limone (Tanzania) ecc. Sono disponibili anche i kit che contengono più alberi, fino a un massimo di 7. Una volta piantato l’albero sarà possibile non solo verificarne lo sviluppo ma anche rimanere aggiornati sul calcolo della CO2 assorbita.

Recensioni, commenti e consigli di Treedome

Anche tu hai una inclinazione green e vuoi fare un gesto che aiuti in un colpo solo a ridurre la CO2 e l’inquinamento attraverso un’opera di riforestazione e ad aiutare i paesi in via di sviluppo? Hai già contribuito in questo senso affidandoti a Treedome? Condividi con altri utenti la tua esperienza e lascia un commento, una recensione, per condividere la tua opinione e la tua esperienza. Fai la tua parte. Aiuta a salvare il pianeta!

Informazioni

Viale righi 66
50137 Firenze
Viale righi 66
Italia
info@treedom.net
0550503228

Recensioni, reclami ed esperienze

Leggi le opinioni obiettive, le esperienze e le critiche dei clienti! Scopri i migliori negozi online per acquistare i tuoi prodotti. Adesso sono i clienti a decidere quali servizi vale la pena supportare e quali no!

Attenzione: cosa dicono i nostri clienti?

F
Fabio Martinelli 2 anni fa
9.5
Idea geniale e sostenibile, mi sono abbonato sei mesi fa e apprezzo molto il loro progetto per il bene dell’ambiente e dell’economia. Si può scegliere di piantare piú alberi o piante con pre...

Recensioni ( 1 )

Idea geniale, prendersi cura di un albero a distanza

Idea geniale e sostenibile, mi sono abbonato sei mesi fa e apprezzo molto il loro progetto per il bene dell’ambiente e dell’economia. Si può scegliere di piantare piú alberi o piante con prezzi variabili dai 50-100 euro, oppure una singola pianta in genere costa intorno ai 15-20 euro a seconda della tipologia. Con la prima opzione sicuramente si risparmia un bel po e magari si può pensare di fare qualche regalo ad amici e parenti, per chi lo saprà apprezzare. Io lo vedo come un gesto nobile, prendersi cura di una pianta a distanza senza doversene fisicamente occupare, seguire gli aggiornamenti della crescita tramite il proprio telefono. Consigliato!

F
Fabio Martinelli 2 anni fa
Ordina per
10
Servizio
8
Prezzo
10
Consegna
10
Recensioni totali
9.5
Compreresti di nuovo da

Scrivi la tua