Look per Capodanno, idee per l'uomo

Look per Capodanno, idee per l'uomo

Questo Capodanno sarà sicuramente diverso dal solito. Potremmo dire, senza esagerare, atipico. Non ci sarà molta possibilità di scelta, almeno per quanto riguarda il luogo dove festeggiarlo e le persone con cuifare il brindisi. Dall’altra parte, però, nessuno ci toglie la libertà di vestirci come preferiamo. L’outfit Capodanno 2020 ci permetterà pertanto di esprimere quel po’ di libertà che mancherà in altri ambiti.

Ci sarà chi approfitterà dell’attuale situazione per restare comodamente in pigiama, e chi invece non vedrà l’ora di vestirsi ugualmente elegante e in modo ricercato. Scegliere come vestirsi a capodanno alla moda e in maniera curata è un modo per rendere il termine di quest’anno meno desolante, e per mantenere la positività.

C’è ancora tempo fare le ultime compere, e potete sempre acquistare vestiti online. Può essere il momento per divertirsi in famiglia come mai prima d’ora, fingendo di dover partecipare a una serata di gala, per esempio! Vediamo subito alcune idee per sfoggiare una mise da festa impeccabile, scoprendo come vestirsi a capodanno 2020.

Come vestirsi a Capodanno: i look classici

Come per ogni cosa, farsi una cultura delle basi è di grande aiuto. In questo caso andremo ad esplorare i look più classici sfoggiati durante l’ultimo dell’anno, così da sapere meglio come vestirsi a Capodanno.

Un capo che non può mancare nel guardaroba di un uomo per l’ultimo dell’anno è un’elegante e raffinata giacca a V. Il colore d’eccellenza è il nero, ma può essere molto bella anche una giacca blu notte o verde scuro. I più temerari potranno orientarsi sui toni del rosso e, perché no, anche dell’oro. Su GIGLIO troverete una selezione di giacche eleganti adatte all’occasione.

E che dire di un blazer di tweed per un outfit capodanno uomo da montagna o londinese? Lanieri propone pezzi molto interessanti a questo proposito. 

Molti uomini non rinunciano alla scelta di uno splendido gilet da abbinare alla propria giacca, con sotto una camicia rigorosamente bianca. Ricordate che, al di là del colore, c’è camicia e camicia! Forse proprio la scelta di quest’ultima vi richiederà più tempo del previsto, ma potete attingere alle Opinioni di Selecteur per fare una scelta più sicura, per esempio.

La scarpa lucida vi darà un ulteriore tocco di classe, ma anche un mocassino scamosciato rappresenta un’alternativa alla ciabatta niente male.

Ah, e non dimenticate il pezzo forte: il papillon!

Capodanno: look casual per l’uomo

Ora che abbiamo visto alcuni dei pezzi che caratterizzano un look da Capodanno classico ed elegante, diamo un’occhiata ad alcune proposte più sobrie, per chi vuole trovare una via di mezzo tra un abbigliamento da party lussuoso e la tuta da ginnastica.

Per quanto riguarda il pantalone, un’opzione è rappresentata da un pantalone di cotone nei toni del beige o del blu scuro, ma non è da escludere un bel jeans a sigaretta. In questo caso si potrà optare sempre per camicia e giacca sopra, in particolare si può scegliere un outfit con camicia nera. Jeans e camicia nera sono davvero un’accoppiata perfetta! Oppure valutate un bel maglione in cashmere o lana.Biffi Boutique potrebbe avere quello giusto per voi, tra tante scelte particolari.

Per quanto riguarda la scarpa, una ginnica può assumere un aspetto elegante se abbinata nel modo giusto, ma anche uno stivaletto di cuoio non è da escludere nel caso in cui optiate per il jeans.

Capodanno, vestiti eleganti uomo

Per chi proprio vuole puntare all’eleganza assoluta, un tuxedo è senza dubbio la scelta d’eccellenza, il vestito per capodanno che ogni uomo di classe sogna. Insomma, un vero outfit uomo alla 007!

Per completare l’abito elegante uomo, in tal caso scegliete unabella cravatta, consapevoli che anche in questo caso avrete una gamma molto ampia tra cui scegliere quella perfetta per voi: non stiamo parlando solo di colore, ma anche di texture e finiture.

Sotto alla giacca potete unire l’eleganza al risparmio scegliendo il brand zara: un gilet uomo zara e un panciotto uomo zara completeranno il vostro look per capodanno elegante.

Outfit Capodanno 2020: acquistarlo online

Se già state pensando come fare per riuscire ad acquistare ciò che desiderate per il vostro Capodanno casalingo, non temete: gli acquisti online semplificano tutto quanto! Acquistare vestiti capodanno 2020 sarà semplice come bere un bicchier d’acqua, o meglio, come cliccare per qualche minuto tra un sito web e l’altro.

Unire capi presenti in casa, magari anche vintage, a qualche vestito trovato online nei vostri negozi preferiti sarà l’ideale, e potrete così rendere anche il capodanno 2020 a casa tra pochi intimi elegante come fosse una vera festa.

Più