Le migliori idee per gli addobbi natalizi

Le migliori idee per gli addobbi natalizi
Negozi Online

Con il Natale ormai alle porte in molti avranno già preparato la lista dei regali da fare a parenti e ad amici. Nell’elenco degli acquisti per la festività più importante dell’anno, però, non ci sono solo i doni da mettere sotto l’albero: ma anche gli addobbi natalizi.

Decorare la propria casa in vista del Natale è ormai un must delle festività.

E non stiamo parlando solo del Presepe o dell’albero. Infatti, come già avviene da più tempo nel mondo anglosassone, anche in Italia ormai è tradizione adornare mobili, porte, scale e balconi con ghirlande, luci LED, festoni e così via.

Per arrivare pronti per il Natale, vogliamo quindi darvi alcune idee sugli addobbi natalizi più adatti a valorizzare l’interno e l’esterno della vostra abitazione.

Dove e quando comprare gli addobbi natalizi

Ormai da diversi anni, appena si conclude il periodo di Halloween e di Ognissanti, negozi online e punti vendita si riempiono di articoli per la casa e decorazioni natalizie di ogni genere, che rimangono sullo scaffale fino alla fine delle festività. Sono proprio le settimane che precedono il 25 dicembre le migliori per acquistare gli addobbi natalizi. Ma, soprattutto, i giorni più propizi sono quelli legati al Black Friday, quando sconti e promozioni sono all’ordine del giorno in queste settimane di “vigilia”.

Per questo, come prima indicazione, vi consigliamo di leggere le opinioni su negozi online su portali web come ReviewsBird.it. Leggere le recensioni dei punti vendita in cui vorreste acquistare addobbi natalizi è un ottimo modo per scoprirne non solo l’affidabilità (così si possono evitare truffe e finti sconti), ma anche i prodotti e servizi offerti.

Addobbi natalizi: quando metterli e quando toglierli

Certo: come abbiamo detto sopra, è possibile comprare gli addobbi natalizi già dai primi giorni di novembre. Ma non è il periodo più adatto per decorare la propria casa in vista del Natale. Infatti, in Italia generalmente è l’inizio dell’Avvento ad aprire le danze delle festività. In alcune zone del Paese addirittura è l’8 dicembre il giorno che viene scelto per preparare l’albero e il Presepe, oltre che per appendere gli addobbi per la casa.

Invece, il momento migliore per riporre nelle scatole e nei cassetti i vari addobbi natalizi appesi per casa è il 6 gennaio o il weekend immediatamente successivo. In fondo, un proverbio popolare molto diffuso recita “l’ Epifania, tutte le feste le porta via”.

Addobbi natalizi: quali comprare per le festività 2022

Abbiamo quindi compreso come trovare dei buoni negozi online per acquistare gli addobbi natalizi e il periodo migliore per esporli nella vostra abitazione. Ma arriviamo al nocciolo della questione: quali sono gli addobbi natalizi per la casa da comprare in vista delle festività 2022?

Per rispondere a questa domanda, occorre innanzitutto capire lo spazio a vostra disposizione sia dentro che fuori la vostra casa. Inoltre, dovreste scegliere le decorazioni anche a seconda dello stile che preferite per le festività: potreste optare per accessori più tradizionali, tipici del nostro Paese, oppure potreste scegliere degli addobbi natalizi americani.

Ad ogni modo, per non perderci in una trattazione dispersiva, abbiamo scelto di concentrare i nostri consigli sulle zone della vostra casa che risaltano più di altre, sia all’interno che all’esterno.

Addobbi natalizi e decorazioni per la tavola

Ogni tavola che si rispetti andrebbe decorata nel periodo delle festività. Sono diversi gli addobbi natalizi per accompagnare pranzi e cene che potreste trovare da Scontolo. Per esempio, come centrotavola, un’idea sarebbe un simpatico porta candela a forma di Babbo Natale o delle fini tea light con forme natalizie marchio Tognana.

Sempre da Scontolo, vi suggeriamo delle stringhe LED a forma di fiocchi di neve: dotate di una batteria e un timer, possono diventare un ottimo oggetto per decorare la vostra tavola. Per scoprire i prodotti e servizi disponibili su questo sito, vi invitiamo a dare un’occhiata alle recensioni su Scontolo.

Addobbi natalizi e accessori per l’albero di Natale

L’albero di Natale e probabilmente il simbolo principale di questa festività, insieme a Santa Claus, alle renne e alla slitta. Per questo motivo ci vogliono i giusti accessori e addobbi natalizi per rendere ancora più bello e originale l’albero, e questo vale sia che si tratti di una pianta vera, che una artificiale.

Può sembrare banale, ma la base dell’albero di Natale viene solitamente trascurata. Ad esempio, leggendo le recensioni su Euronova si può scoprire un sito ottimo per trovare alcune idee per decorarla. A tal proposito, ci sono diversi tappeti molto originali che potreste usare per appoggiare il tronco del vostro albero. Se per esempio utilizzaste molte decorazioni che riproducono la neve sulle fronde, potreste prendere un tappeto innevato.

Addirittura, sempre in tema di originalità, un’idea sarebbe l’acquisto su Euronova di un trenino da mettere intorno alla base del vostro albero di Natale. O, ancora, se avete un gatto, potreste sempre posizionare un tiragraffi a forma albero di Natale: posizionato vicino alla base, non solo dà un tocco suggestivo in più. Ma può distrarre il vostro micio dal rifarsi le sue unghie sullo stesso tronco di Natale.

Addobbi natalizi per l’ingresso

L’ingresso non è semplicemente il confine tra l’interno e l’esterno della propria abitazione. Ma è quella parte della casa che offre la prima impressione di voi stessi agli ospiti: è veramente importante dare loro un benvenuto caloroso e appropriato. E durante le festività le giuste decorazioni possono aiutare in questo

Da Loberon ci sono vari addobbi natalizi eleganti da appendere al vostro ingresso. Sicuramente, le ghirlande spiccano più di tutti, grazie alla loro classe e alla loro bellezza. Sul sito ci sono vari modelli a tal proposito, come una ghirlanda Epte, una Nell oppure una Regin.

In alternativa, si possono sempre appendere sull’uscio decorazioni natalizie quali cuori argentati o campanelli tintinnanti, sormontati da una targhetta con un augurio quale “Merry Christmas”o “Buone feste!”. Se volete fare altri acquisti su questo sito, vi invitiamo a leggere le recensioni su Loberon.

Addobbi natalizi per gli esterni

Nonostante siano molto importanti le decorazioni da mettere all’interno della vostra casa, non bisogna trascurare gli ambienti esterni: anche le finestre, il balcone o il giardino possono essere adornati in vista delle festività. Su Amazon c’è una vasta scelta di addobbi natalizi esterni. Ad esempio, per il vostro balcone o le finestre sarebbe perfetta una tenda luminosa, in particolari i modelli che creano una cascata di luci.

Un’altra scelta disponibile tra gli addobbi natalizi Amazon per l’esterno è l’acquisto di un proiettore di luci. I motivi disponibili sono i più svariati, ma quello che vi consigliamo di più (e che va per la maggiore) sono i fiocchi di neve, così da regalare un’atmosfera invernale alla vostra facciata durante la notte.

Nel caso poi disponiate di un giardino sarebbe un peccato lasciarlo senza decorazioni. Anche qui ci sono varie opzioni. Ma se avete già scelto dei proiettori di luci o delle strisce LED, questo spazio aperto potreste addobbarlo con dei simpatici simboli delle festività gonfiabili, come un pupazzo di neve o un simpatico Babbo Natale. In questo modo, uno spazio esterno sarà decorato di giorno (il giardino) e il resto durante la notte (la facciata, con balcone e finestre).

Ultime ma non ultime: idee per realizzare addobbi natalizi fai da te

Prima di concludere, vorremmo darvi un ultimo consiglio riguardo agli addobbi natalizi. Fino ad adesso i nostri suggerimenti si sono incentrati sull’acquisto di decorazioni di ogni tipo. Ma esiste anche la possibilità di realizzarle da sé: infatti, sono diverse le idee per degli ottimi addobbi natalizi fai da te.

Per esempio, barattoli e vasetti in vetro di medie e grandi dimensioni possono essere riciclati come portacandele natalizi. Se invece avete un po’ di dimestichezza con il bricolage e la falegnameria, il legno può essere usato in mille modi diversi per i propri addobbi natalizi. In particolare, si possono intagliare vari personaggi tipici delle feste (come degli angioletti o le renne) per poi appenderli all’albero di Natale o ai mobili di casa.

Sicuramente tra le materie prime più suggestive e migliori per realizzare in casa le proprie decorazioni ci sono le pigne. Da un alberello realizzato interamente con questo materiale a delle pigne utilizzate come centritavola: se si ha vicino una foresta di conifere, è un’ottima trovata riciclare i coni che si possono trovare sul tappeto del sottobosco.

Infine, i tappi di sughero sono un’altra alternativa per realizzare addobbi natalizi fai da te. Per esempio, si possono trasformare in pratici segnaposto da utilizzare al pranzo o al cenone di Natale, decorandoli con diversi materiali (tipo carta o pannolenci). Combinando più tappi di sughero insieme, invece, si possono realizzare diversi oggetti, come una ghirlanda o delle geometrie per decorare l’albero.

In conclusione, non possiamo che augurarvi un buon Natale e un felice anno nuovo!

Più Negozi Online