Bershka
Recensioni, reclami ed esperienze
Recensioni totali
Bershka
Bershka
Bershka
è il famoso marchio spagnolo di abbigliamento casual e per tutti i giorni che ha spopolato tra i giovani di tutto il mondo. Nell'arco di pochi anni l'azienda è riuscita ad aprire oltre 1.000 store in oltre 70 paesi nel mondo. Sfruttando anche il boom dei negozi online, grazie al suo ecommerce e alle vendite provenienti dai rivenditori ufficiali, Bershka ha saputo massimizzare i suoi profitti e raggiungere risultati economici da capogiro. Solo nel 2021 ha fatturato 2,1 miliardi di euro, presenziando con i suoi punti vendita le principali vie della moda delle città italiane più importanti come Via del Corso a Roma o Corso Vittorio Emanuele II a Milano. Come ci sono riusciti? Scopriamolo insieme.
A proposito di Bershka
Bershka è un brand relativamente giovane fondato nel 1998 in Spagna e facente parte del Gruppo Inditex, il gigante internazionale leader nel settore della moda fondato da Amancio Ortega e Rosalia Mera nel 1985, e che vanta brand di successo come Zara, Pull&Bear, Oysho e Stradivarius. Il brand nasce con un'idea molto specifica che mira a un target ben preciso: creare articoli di moda a prezzi convenienti, portando stile e bellezza a un pubblico di clienti giovani. Come si legge dalla pagina about del sito, Bershka vuole raggiungere giovani audaci, esperti delle ultime tendenze e appassionati di musica, social network e nuove tecnologie.
Il posizionamento di Bershka nel mercato è quindi quello di un brand di abbigliamento a basso costo che possa assicurare capi di moda di tendenza a chiunque. Questa scelta strategica si è rivelata talmente efficace da favorire l'espansione della propria rete di negozi in tutto il territorio italiano e in tutto il mondo, rappresentando oggi un punto di riferimento del mercato dell'abbigliamento low cost.
Servizi e prodotti di Bershka
La linea di prodotti è caratterizzata da una serie di collezioni per le categorie donna e uomo. Dando uno sguardo al sito web risulta subito evidente la distinzione delle pagine nelle due categorie, a seconda delle quali è possibile accedere alle aree delle novità, a una sezione con articoli in promo fino al 30% di sconto, alle sezioni abbigliamento, calzature, e accessori, e ancora a una sezione in cui è possibile personalizzare il proprio capo d'abbigliamento aggiungendo un ricamo o scegliendo una propria stampa. Le collezioni di prodotti dunque offrono molto di più dei soli jeans di tendenza per giovani: dalla moda casual e sportiva ai capi basic a quelli più trendy. BSK è la collezione più recente che ha come obiettivo quello di incontrare le esigenze, i gusti e le necessità del proprio target. Da notare infine la possibilità di ottenere un ulteriore sconto del 10% sul prossimo acquisto e la possibilità di accedere a promozioni esclusive semplicemente iscrivendosi alla newsletter.
Opinioni e recensioni su Bershka
Bershka
sembra essere attenta al proprio pubblico. Lo dimostra la presenza massiccia su ogni piattaforma social e la creazione di contenuti rivolti a incontrare e ascoltare le esigenze della sua community. Inoltre, è notevole la presenza sul sito di un servizio di pronta assistenza via chat, WhatsApp e telefono, sempre attiva. Ciò dimostra interesse da parte dell'azienda nel migliorare le esperienze dei suoi clienti. Siamo perciò curiosi di sapere anche la tua di esperienza col brand. Hai già provato i suoi prodotti? La qualità è stata soddisfacente? I servizi di consegna o di assistenza in negozio hanno soddisfatto le tue aspettative? Raccontacelo in una recensione qui su ReviewsBird.