Biglietti online per Lucca Comics 2022, tutti i rivenditori

Biglietti online per Lucca Comics 2022, tutti i rivenditori

Negozi Online

In quest’articolo, noi di ReviewsBird.it vogliamo parlarti del Lucca Comics 2022, uno dei vari eventi culturali della città di Lucca.

Se vuoi saperne di più, sei proprio sulla pagina giusta. Questo evento interessa non solo gli appassionati di giochi e fumetti ma anche chiunque si trovi nella città durante questa manifestazione che raccoglie ogni anno migliaia di visitatori.

Oltre a darti qualche notizia utile sull’evento, ti dirò anche dove e come comprare i biglietti Lucca Comics 2022.

Cos’è il Lucca Comics 2022

Il Lucca Comics 2022 è quest’anno alla sua 56a edizione. La prima edizione si svolse in realtà a Bordighera nel 1965 per poi cambiare definitivamente a Lucca dal 1966 fino ad oggi.

Il Lucca Comics è una fiera di carattere internazionale sui temi dei fumetti, giochi, videogiochi, animazione e fantasy. Proprio per queste sue caratteristiche attrae ogni anno un pubblico molto variegato. Per il settore, si tratta di una delle ferie più grandi al mondo, seconda solo al Comiket di Tokyo.

Le date del Lucca Comics 2022 sono le seguenti: dal 28 ottobre al 1 novembre 2022.

Se vuoi essere tra i visitatori di questa feria, pensa a comprare biglietti online già da adesso, perché la richiesta è davvero alta.

Se ancora non conosci questo evento, allora ti consiglio di buttarti e vivere quest’esperienza unica in cui incontrerai molte persone da tutte le parti del mondo, artisti, appasionati di videogiochi, registi e tante occasioni di interscambio. Ti giuro che è davvero come essere in un mondo parallelo.

Mica te lo vorrai perdere?! Per stuzzicare il tuo interesse, vediamo adesso il programma del Lucca Comics 2022 e come è strutturata questa grande feria dei fumetti e dei videogiochi.

Lucca Comics 2022 programma

Quest’evento è davvero imperdibile. Andarci è un viaggio nel mondo della fantasia e molti visitatori si indossano le vesti dei loro personaggi fantasy favoriti.

Il programma del Lucca Comics 2022 può essere spiegato attraverso le varie aree della feria:

  • Lucca Comics: si tratta dell’area storica della feria dedicata ai fumetti e all’animazione. Questa parte del Lucca Comics 2022 si sviluppa per le vie urbane della città;
  • Lucca Games: i videogiochi negli ultimi hanno hanno guadagnato molto seguito e quindi quest’area compete con quella dei Comics. Qui gli espositori sono suddivisi in 4 categorie: Negozi e rivenditori di giochi specializzati, Editori e Autori di giochi, Associazioni indipendenti e Artigiani e Artisti;
  • Lucca Junior: come si capisce dal nome, è un’area della Lucca Comics 2022 destinata ai ragazzi più giovani. Ogni anno, bambini e ragazzi possono partecipare in una gara per fumettisti in provetta;
  • Lucca Music e Cosplay: in generale quest’area è dedicata alle esibizioni live, anche se non solo musicali, ma sempre affini al tema dei Giochi o dei Fumetti.
  • Japan Palace: area dedicata completamente all’universo giapponese;
  • Lucca Movie, Comics and Games: area esclusivamente dedicata al cinema.

Insomma c’è davvero tanto da vedere, ascoltare e scoprire, ma andiamo a parlare adesso di come e dove comprare i Lucca Comics biglietti.

Lucca Comics 2022 biglietti online

Vivatickets Lucca Comics è il rivenditore online ufficiale dell’evento della città toscana. Comprare il biglietto online ti permette di evitare attese o fare la coda in negozio. A mio parere sempre la miglior soluzione!

Se non conosci o non ti fidi questo tipo di siti, ti invito a leggere alcune recensioni di negozi online, per conoscere l’esperienza di altri utenti online direttamente attraverso le loro parole.

Non farti scappare i Lucca Comics biglietti 2022!

Lucca Comics 2022: punti vendita per biglietti

Se invece il mondo dei negozi online non fa per te, allora sappi che puoi avere i biglietti per il Lucca Comics 2022, recandoti presso alcuni punti vendita fisici.

Ecco qualche esempio:

  • POP STORE di Parma, Bologna e Torino;
  • Underground a Viareggio;
  • Millenium Shop 5 a Scandicci, in provincia di Firenze;
  • Panini Store a Bologna;
  • Mister Neko a Firenze;
  • Magic Store a Forlì;
  • Manga Kingdom a Livorno;
  • FumetteriaClover a Firenze;
  • Cinematoys a Castel Mella in provincia di Brescia;
  • Stratagemma a Firenze.

Se invece vivi nel sud Italia, comprare i biglietti online sarà la tua sola opzione!

Conclusione su biglietti Lucca Comics 2022

Insomma Lucca è una piccola città della Toscana ma con tanto da offrire, soprattutto dal punto di vista culturale. Se non vuoi perderti quest’evento da sogno, allora ti consigliamo di prenotare già i tuoi biglietti Lucca Comics 2022.

E se Lucca non fosse in realtà la destinazione che stavi cercando? Non preoccuparti, dai un’occhiata alla nostra guida sui più bei posti da visitare in Italia per un weekend oppure per un viaggetto un po’ più lungo alla scoperta del nostro fantastico Paese, che tutti ci invidiano.

Più Negozi Online