Affidati a clienti con più esperienza
Alamy
Recensioni, reclami ed esperienze
Recensioni totali
Alamy
Salvare immagini dal web e riutilizzarle spacciandole per proprie o a scopo di lucro, equivale ad infrangerne il copyright: non è legale! Per questo, avrai sentito parlare di molti siti di immagini stock, ovvero archivi fotografici dove è possibile scariare a pagamento e in sicurezza tutte le risorse digitali che ti servono per utilizzarle anche a scopo commerciale. Non ne sai niente? Non dimenticare allora di raccogliere qualche informazione a proposito dei siti che offrono questo tipo di servizi per scoprire quale si adatta meglio alle tue esigenze; ricorda, inoltre, di leggere attentamente le recensioni scritte da chi li utilizza per evitare spiacevoli sorprese. Se non sai da dove cominciare, qui ti forniamo qualche info utile su Alamy, uno dei più vasti archivi fotografici sul web.
A proposito di Alamy
L'azienda nasce nel 1999 in Gran Bretagna, dall'idea di James West e Mike Fischer di creare un database fotografico. Già nel 2002, la società viene isignita del premio per l'eccellenza tecnica nel produrre contenuti digitali agli Electronic Multimedia Awards. Da allora, i servizi offerti da Alamy sono aumentati in maniera esponenziale e ad oggi il suo catalogo conta più di 200 milioni di immagini, proventienti da fotografi e agenzie di oltre 173 paesi. L'azienda ci tiene anche a specificare che la filantropia fa parte del suo DNA: dal 2007 si impegna nel sociale con oltre 6 milioni di dollari donati per la ricerca medica, educativa e altre buone cause.
Prodotti e servizi di Alamy
Il catalogo di Alamy viene aggiornato ogni giorno, aggiungendo quotidianamente oltre 100 mila risorse alla già vastissima selezione di immagini e foto stock, vettori e video. Acquistare immagini su questo genere di archivi fotografici è molto semplice: sarà sufficiente inserire una parola chiave nella barra di ricerca e compariranno tutti i risultati correlati. A questo punto, dovrai scegliere quale tipo di licenza acquistare: questo dipende dall'utilizzo che farai della risorsa digitale, che potrebbe servirti per uso personale, per un sito web, per una rivista o un libro (e molto altro). Se stai pensando invece di vendere le tue foto tramite un servizio di questo tipo, potrebbe esserti utile sapere che Alamy sostiene di pagare percentuali competitive ai suoi fotografi rispetto alle società operanti nello stesso settore.
Che cos'è Alamy Stockimo
Se non hai la possibilità di utilizzare una reflex professionale ma ti appassiona comunque fare foto con il telefono, puoi provare a vendere le tue foto scattate con lo smartphone con l'app pensata da Alamy per facilitare questo processo: Stockimo. Come funziona? In maniera molto simile alla vendita tramite il sito: le commissioni percepite dal fotografo rimangono invariate; durante l'upload bisognerà indicare la destinazione della foto (file editoriale o commerciale) ma Alamy si riserva comunque di avere l'ultima parola sul tipo di licenza da rilasciare; il fotografo dovrà comunque inserire keywords, titolo e descrizione dell'immagine e i pagamenti verranno sempre effettuati tramite Paypal a partire dal superamento di una soglia minima.
Opinioni e commenti su Alamy
Se hai già provato ad acquistare o vendere delle risorse digitali tramite questo colosso del macrostocking, non esitare a farci sapere quali sono state le tue impressioni ed esperienze a riguardo. Come? Scrivendo una recensione! La community di ReviewsBird ti sarà grata per il tuo prezioso contributo!
Informazioni
OX14 4SA Abingdon
6-8, West Central, 127 Olympic Ave, Milton
Regno Unito
sales@alamy.com
01235844600