Offerte e vacanze: come spendere poco al miglior divertimento

Offerte e vacanze: come spendere poco al miglior divertimento

Viaggi & Vacanze

Già da prima della crisi, si sa, partire per le vacanze non è mai stato facile. Con tutti i bellissimi e pittoreschi luoghi nel mondo, i progetti di viaggio e le località da visitare, scegliere quello perfetto nel momento perfetto e, soprattutto, al prezzo perfetto, è un’impresa rara, ma di certo non impossibile. Magari abbiamo un sogno nel cassetto: osservare lo splendido spettacolo di luci dell’aurora boreale, percorrere la Muraglia Cinese nella sua interezza oppure camminare sul Lungarno di Firenze. Forse non abbiamo una meta e cerchiamo soltanto un luogo che ci colpisca e ci entri nel cuore ma, allo stesso tempo, non vogliamo perdere i risparmi tanto sudati nel corso di questi anni. Come fare, allora, a trovare la migliore offerta per partire all’avventura e tornare con ancora il portafoglio mezzo pieno?

Districarsi tra i tanti siti di offerte su internet non è semplice, ma con qualche consiglio, un occhio esperto e buona volontà, non è nemmeno impossibile. Un po’ di ricerca e qualche piccola accortezza e vi ritroverete in men che non si dica a vivere la vacanza da sogno al miglior prezzo possibile!

Come cercare offerte e prepararsi alla nostra vacanza low cost

Per organizzare al meglio una vacanza al prezzo più basso bisogna considerare soprattutto due, importantissimi, fattori: la località che volete visitare e come arrivarci. Se state pianificando tutto da soli, vi sarà utile tenere nota dei vari voli, autobus o treni che dovrete prendere per arrivare nel posto da voi scelto, quindi le coincidenze e gli orari per far sì che non vi ritroviate senza trasporto. Secondo poi, dovrete fare una ricerca sui migliori alloggi, sia dal punto di vista della posizione che da quello del costo. Un alloggio facilmente accessibile dall’aeroporto o dalla stazione dei treni e, nonostante ciò, a un buon prezzo, spesso è tutto ciò che ci vuole per salvare la nostra vacanza perfetta.

Per quanto riguarda gli spostamenti, ci sono diverse piattaforme online che possono aiutarvi a trovare le offerte migliori. VolaGratis, per esempio, è un ottimo provider che vi permetterà di cercare i biglietti d’aereo al prezzo più conveniente e che potrà suggerirvi anche un alloggio o un posto dove noleggiare una macchina, nel caso in cui il vostro obiettivo sia quello di avvantaggiarvi di un trasporto a quattro ruote. Skyscanner è un sito sulla stessa lunghezza d’onda, che offre un servizio simile e, allo stesso modo, molto accurato. Entrambi i portali hanno una pratica app per il vostro smartphone e anche un’utilissima sezione che tiene traccia dei paesi dove si può viaggiare in tempo di Covid, delle restrizioni adottate all’estero e di cosa fare per prepararvi a un viaggio fuori dall’Italia.

Per gli alloggi, invece, potete affidarvi a Tui Villas, uno dei portali internazionali più forniti riguardo alla prenotazione di case vacanze, utile per qualsiasi periodo dell’anno. Oppure potete dare uno sguardo a Booking.it per le migliori offerte su stanze d’albergo e appartamenti, con un pratico servizio di prenotazione e cancellazione, spesso gratuita entro un breve limite dal viaggio. Potete affidarvi, infine, anche ad AirBnB, piattaforma specializzata in Bed & Breakfast che ha un pratico sistema di recensioni, utilissimo per scegliere il meglio del meglio.

Nel caso in cui vi ritroviate a organizzare il vostro viaggio in prima persona, quindi, fate un bel respiro, una lunga ricerca e divertitevi a scegliere nei minimi dettagli il vostro viaggio relax del momento. 

Migliori pacchetti viaggio

Se invece non vi va di pensare a troppe cose tutte insieme, ma volete comunque partire senza un dispendio eccessivo di soldi, forse quello che fa al caso vostro è un pacchetto viaggi tutto compreso, pronto all’uso e che vi farà passare, speriamo, la miglior vacanza dell’anno!

A questo proposito, potreste cercare l’offerta più vantaggiosa in una delle varie piattaforme per la vendita di pacchetti viaggio, come ad esempio Lastminute, super fornita di tour stagionali per ogni esigenza. O, se volete accaparrarvi il miglior affare sia per quanto riguarda il viaggio che l’alloggio, magari Agoda è quello che fa per voi, un portale internazionale con offerte di ogni tipo e nazionalità.

Infine, se proprio non sapete dove mettere mano, affidarvi a un’agenzia di viaggi potrebbe essere l’idea vincente per non rischiare nessun errore di calcolo e, se siete fortunati, beccare anche un’offerta super vantaggiosa! L’importante è non lasciarsi scoraggiare dai pensieri negativi: l’affare giusto è dietro l’angolo.

Più Viaggi & Vacanze