Lucca: cosa vedere? consigli per visitare la città toscana

Lucca: cosa vedere? consigli per visitare la città toscana

Viaggi & Vacanze

In quest’articolo, noi di ReviewsBird.it vogliamo focalizzarci sulla città di Lucca. Ai molti forse non è tanto nota questa città della Toscana, ragion per cui abbiamo deciso di scegliere alcune cose da vedere a Lucca per un fine settimana o per una fermata di un giorno durante una vacanza più lunga.

Se quindi ancora non sai cosa vedere a Lucca, sei proprio sulla pagina giusta. Con i nostri consigli, non avrai più bisogno di chiedere a Google o a Siri “Lucca cosa vedere”.

Prima di dirti cosa visitare a Lucca, cominciamo proprio dalle basi, e quindi da dove si trova Lucca.

Dove si trova Lucca?

Lucca si trova in Toscana ed è capoluogo dell’omonima provincia. Non è una grande città, infatti la popolazione si aggira sui 90.000 abitanti, stando alle ultime stime.

Le origini del nome della città sono incerte. Una teoria lega questo nome al termine celtico “luk” che voleva dire “posto paludoso”, mentre un’altra si base sull’origine latina della parola “lucus” (bosco sacro). Anche se non ne abbiamo la certezza, sicuramente oggi giorno si propende di più per la seconda ipotesi.

Cosa vedere a Lucca in un giorno?

Se vuoi prenotare il tuo prossimo viaggio proprio a Lucca, vorrai sapere cosa visitare a Lucca. Dipende ovviamente dal tempo a disposizione e dagli interessi personali, potrai optare per una cosa o per un’altra.

Abbiamo pensato di scegliere per te cosa vedere a Lucca in un giorno:

1. La piazza dell’Anfiteatro: questa piazza è costruita sulla struttura che nel passato e il foro antico della città. A questo si deve la sua spettacolare forma circolare;

2. Il Duomo di Lucca: per gli amanti dell’arte ecclesiastica, ti consiglio di non perderti la Madonna con il Bambino del Ghirlandaio e l’Ultima cena del Tintoretto;

3. Le mura di Lucca: le mura sono alte 12 metri e lunghe 4 chilometri, più o meno come un’autostrada a quattro corsie. Costruite verso il 1500 sono arrivate ai nostri giorni in un perfetto stato di conservazione;

4. Via Fillungo: è la via principale di Lucca, nota per i suoi negozi e locali dove mangiare un boccone;

5. Museo Nazionale di Palazzo Mansi: è a nostro parare una delle cose da vedere a Lucca, in quanto ospita tra l’altro una collezione con tutti i dipinti dei componenti della famiglia dei Medici;

6. Piazza Napoleone: questa piazza deve il suo nome a Elisa Bonaparte, sorella dell’imperatore Napoleone. La volontà di Elisa era quella di mettere in rilievo il Palazzo Ducale con la creazione di uno spazio aperto;

7. Torre delle Ore e Torre Guinigi: sono le uniche due torri di Lucca, mentre si racconta che in passato ce n’erano più di 200. La torre Guinigi ospita sul tetto della torre un mini giardinetto con degli alberti di leccio, mentre la Torre delle Ore ospita un orologio del 1754 ed è la più alta tra le due.

Ecco cosa visitare a Lucca e visto che la città non è enorme, se scegli cosa ti interessa di più potrai comodamente vedere le principali attrazioni in una giornata.

Dove acquistare biglietti per cose da vedere a Lucca

Ora che sai rispondere alla domanda “Lucca cosa vedere”, compra biglietti online per prenotare il tuo wekeend ora che sai cosa visitare a Lucca.

Per i biglietti di aereo o per prenotare il tuo hotel, ti consigliamo delle agenzie di viaggio online per trovare anche delle offerte imperdibili. Ma non dimenticare di dare un’occhiata ad alcuni siti per la vendita online di biglietti per e eventi e mostre.

Ecco la nostra selezione per te:

  • Agoda: su questo sito di viaggi online puoi trovare davvero tanto. Non solo per visitare Lucca, ma anche altre città italiane o nel resto del mondo. Qui puoi prenotare hotel, case vacanza, voli o una case per lunghi soggiorni. Approfitta anche delle offerte speciali sul sitoi. Se ancora non lo conoscevi, leggi le opinioni su Agoda di altri utenti online;
  • LOL Travel: questo sito di viaggi online ti permette di prenotare online il tuo hotel, i voli oppure affittare una macchina per un viaggio in auto per l’Italia o in altre destinazioni. Le recensioni di LOL Travel potranno sicuramente aiutarti per avere un’idea migliore sui servizi offerti da questo fornitore.

Conclusione su cosa vedere a Lucca

Speriamo che questo viaggio attraverso le varie cose da vedere a Lucca, abbia stimolato la tua curiosità e ti spinga a prenotare adesso il tuo prossimo viaggio.

Scopri anche altri posti da visitare in Italia se già conosci Lucca e vorresti scoprire altre località italiane da visitare. Pensiamo ad esempio a Roma, che tutti conosciamo, ma che non finiamo mai di scoprire in fondo. Scopri con noi cosa fare a Roma e cosa vedere a Roma. Che il viaggio abbia inizio!

Più Viaggi & Vacanze