Biglietti online per visitare Galleria borghese, i siti migliori

Biglietti online per visitare Galleria borghese, i siti migliori

Negozi Online

Roma è uno dei posti da visitare in Italia più belli e più ricchi di musei e monumenti. Per aiutarti nella scelta di uno dei musei e dei luoghi emblematici della città eterna, noi di ReviewsBird.it abbiamo scelto Villa Borghese a Roma.

Forse non tutti sanno dell’esistenza del Museo Villa Borghese che merita sicuramente una tua visita se l’arte ti appassiona. Ma vedremo in seguito che Galleria Borghese non è infatti l’unico museo all’interno della villa, ma per adesso non vado oltre!

Villa Borghese: la storia

Prima di entrare nei dettagli del Museo Borghese, vorrei parlarti brevemente della storia di questo enorme parco di Roma. La tenuta apparteneva a i Borghese già dal 1580 e nel corso degli anni, anzi dei secoli, vari acquisizione fecero in modo che il parco assumesse le dimensioni di oggi.

Lo Stato italiano però acquistò nel 1901 questa tenuta e la concesse a Roma nel 1903, quando venne aperta al pubblico. All’interno dei giardini si trovano vari edifici e il parco conta con 9 ingressi, tra cui:

  • Quello di Porta Pinciana;
  • Quello della Scalinata dei Monti;
  • Quella del Piazzale Flaminio.

Il famoso giardino del Pincio ad esempio fa proprio parte di Villa Borghese. Se non ci sei mai stato, vacci durante il tramonto per ammirare i colori del cielo di Roma.

Sempre parlando di giardini, voglio ricordare un paio di aree che meritano davvero una visita:

  • Giardino del lago: un giardino all’inglese con edifici e statue di stile neoclassico;
  • Giardini segreti: in passato erano due giardini diversi che venivano usati per la coltivazione di piante e fiori rari e esotici;
  • Valle dei Platani: chiamata così per la presenza di platani piantati qui ed è rimasta grosso modo intatta fin dal 1600.

Villa Borghese museo

All’interno di Villa Borghese si trova il museo Galleria Borghese, nell’edificio chiamato Villa Borghese Pinciana. In questo museo si possono ammirare alcune opere di Bernini, del Canova, Raffaello e Caravaggio.

Insomma il Museo e Galleria Borghese sono sicuramente un punto di riferimenti per chi ama l’arte.

Ma la Borghese Gallery non è l’unico museo borghese, quindi all’interno del parco. Villa Giulia ospita infatti il Museo Nazionale Etrusco, mentre la Galleria Nazionale d’Arte Moderna si trova in un edificio costruito in Villa Borghese all’occasione dell’esposizione internazionale del 1991 a Roma.

Nella Fortezzuola, si trova il museo Pietro Canonica dove si può visitare l’atelier e appartamento dell’artista.

Trattandosi come avrai capito di un enorme parco, non abbiamo solo musei d’arte, anzi! Qui si trova anche il Bioparco di Roma e il Museo Civico di Zoologia.

Villa Borghese tickets

Ormai sai già Villa Borghese è un’ottima scelta per un po’ di ricreazione e momenti all’aria aperta, ma non per questo esclude la possibilità di visitare un bel museo.

I biglietti di Villa Borghese, o meglio dei suoi musei, possono essere acquistare in biglietteria oppure online.

Ovviamente bisognerà comprare i biglietti per Galleria Borghese se si vuole visitare questo museo, perché ogni museo ha una sua biglietteria. Importante farci attenzione, per evitare di dover fare la fila o non trovare più biglietti disponibili sul momento.

Dove acquistare i biglietti online

Ormai ci sono vari negozi online affidabili che ti permettono di acquistare biglietti online non solo per alcune mostre, ma anche per altri eventi, come concerti, fiere, spettacoli, ecc.

Se non hai ancora acquistato un biglietto online, noi ti consigliamo ad esempio:

  • Ticketmaster: è una vera biglietteria online. Sul suo sito troverai le seguenti categorie: Musica, Festival, Arte & Teatro, Sport e Tempo Libero. Troverai sicuramente qualcosa che ti piace. Se leggi le recensioni di Ticketmaster di altri utenti sulla loro esperienza con questo rivenditore, potrai allora acquistare un biglietto per la prossima mostra o concerto con più spensieratezza;
  • Tiqets: questo portale è specializzato nella vendita di biglietti per musei e attrazioni turistiche, quindi è il sito ideale per i tuoi viaggi in Italia o all’estero. Basta cercare per nome del museo o dell’attrazione, per vedere le offerte disponibili al momento. Anche in questo caso, le recensioni di Tiqets di altri utenti, saranno sicuramente un supporto importante per l’acquisto del tuo primo biglietto su questa piattaforma.

Conclusione sui biglietti di Galleria Borghese

Insomma ora sai che Villa Borghese non è solo un grande parco, ma è anche sede del museo Galleria Borghese a Roma ovviamente. Io ti invito a scoprire questo parco e i vari musei programmando il tuo prossimo viaggio a Roma.

Unisci arte, alla natura, al cibo e alla storia per avere un mix perfetto per delle vacanze da sogno!

Più Negozi Online