Crema idratante viso: un toccasana per la pelle

Crema idratante viso: un toccasana per la pelle
Negozi Online

Le creme idratanti sono divenute parte integrante della nostra vita quotidiana e della routine. Queste permettono alla pelle di avere un aspetto lucente, vivo e salutare, tanto da migliorarne notevolmente la qualità e, diciamolo, anche farci sentire meglio con noi stessi. Per quanto riguarda la crema idratante viso, ne esistono davvero tantissime tipologie, ognuna diversa per accomodare diversi tipi di pelle che può essere secca, grassa o mista.

Per molti, l'uso di una crema viso, rappresenta il passo finale della routine quotidiana mentre per altri è proprio la prima cosa che fanno appena svegli. Non importa come gestiate cosmetici e cura personale, l'importante è farlo con cognizione di causa, scegliendo prodotti adatti alle vostre esigenze. Il corpo umano, essendo composto dal 70% di acqua, necessita di quest'ultima per idratarsi, ed è qui che entrano in gioco lozioni e creme.

Sebbene possiate pensare che sia solo un procedimento per le donne, vi sbagliate di grosso, non esiste solo la crema viso antirughe o la crema solare viso per proteggere la pelle, ma la crema idratante è adatta davvero a tutti! Nei prossimi capitoli vedremo insieme quali sono le migliori creme per ogni tipologia di pelle, concluso quindi il nostro lungo preambolo analizziamo pure in dettaglio i prodotti che fanno al caso vostro.

Migliore crema idratante viso pelle secca

Se avete una pelle secca, una delle migliori creme viso che potete scegliere è Ultra Repair Cream di First Aid Beauty, con ingredienti di qualità per garantire un'intensa idratazione, rimuovendo temporaneamente irritazioni di minore entità dovute per esempio a eczema o altre patologie. Ricordiamo che, in caso la pelle presenti problematiche che vanno ben oltre la semplice disidratazione, è comunque bene rivolgersi a dermatologi ed esperti del settore.

In questa categoria troviamo anche la crema idratante di Aquaria, prodotto multifunzione che aiuta a proteggere la pelle grazie alla sua composizione speciale (priva naturalmente di parabeni e petrolati), con acido ialuronico, pantenolo, gel di alghe rosse, latte di riso, oli di mandorle dolci e jojoba e acqua termale del Sirmione. Molto fragrante, con delicate note di fiori, può essere applicata sul viso mattina e sera.

Crema idratante viso pelle grassa

Per una pelle grassa, una crema opacizzante è l'ideale e True Cream Aqua Bomb di Belief è proprio ciò che fa al caso vostro. Aumenta notevolmente l'idratazione della pelle, lasciandola delicata e morbida. Ne basta davvero un velo per avere risultati spettacolari.

Un volto che generalmente ha problemi di acne dovrebbe essere curato con estrema attenzione, per evitare di lasciare cicatrici indelebili sul viso. Le creme sono essenziali in questo caso e quella di Peter Thomas Roth, chiamata Water Drench Hyaluronic Cloud Cream Hydrating Moisturizer è composta al 30% da acido ialuronico. Mantiene la pelle idratata per 72 ore e può essere utilizzata su qualsiasi tipologia.

Crema idratante viso pelle mista

Se avete una pelle mista o siete alla ricerca di un prodotto che vada bene per qualsiasi tipo di derma, allora Regenerist Micro Sculpting Cream di Olay è un'ottima crema idratante, in grado di restituire risultati soddisfacenti senza alcun tipo di rischio, data la sua composizione da crema leggera.

Crema idratante per pelli normali

Una crema idratante per pelli normali o leggermente sensibili è quella di La Roche Posay chiamata Double Repair Moisturizer. Una crema con protezione contro raggi ultravioletti SPF 30. Nutre, calma e aiuta la pelle a ricostituire la barriera naturale senza però ostruire i pori. Si assorbe facilmente, è leggera e priva di oli, una delle migliori attualmente sul mercato.

Crema viso idratante bio

Se avete a cuore l'ambiente e non acquistate prodotti che non abbiano etichetta bio, allora dovete puntare su creme idratanti prodotte da compagnie specifiche, come per esempio L'Erbolario, nota azienda che punta molto sulla sensibilità ambientale. Nel catalogo di prodotti spicca la Crema idratante per il viso con estratto di rosa Mosqueta e olio di girasole ed estratto di olivello spinoso (per la sua funzione antiossidante). Si avvale della certificazione Eco Bio Cosmesi ICEA e ha un'azione compattante e “antiage”.

Vi ricordiamo che tutti i prodotti che abbiamo citato possono essere facilmente reperiti presso negozi online o fisici specializzati. Nel primo caso, potrete facilmente acquistarli sui siti ufficiali o tramite rivenditori online, per riceverli direttamente a casa vostra.

Ingredienti da cui stare alla larga

Prima di acquistare una crema idratante, fate molta attenzione alla formula, è importante infatti vedere tutti gli ingredienti. Se avete una pelle che sviluppa facilmente l'acne, devono essere ricercati i prodotti non comedogeni, ovvero che non occludono i pori. Per pelli sensibili, meglio puntare su prodotti con quanti meno ingredienti possibile, evitando agenti irritanti come coloranti e profumi.Vi ricordiamo che potete trovare tantissime recensioni di prodotti e brand sul portale ReviewsBird.it, tra cui recensioni su Boozyshop, opinioni e recensioni su Saninforma e anche opinioni e recensioni su Antica Farmacia Orlandi.

Più Negozi Online