I migliori addobbi natalizi per ambienti esterni

I migliori addobbi natalizi per ambienti esterni
Negozi Online

Avete già pensato a come addobbare gli ambienti esterni della vostra casa per vivere a pieno la magia del Natale anche all'aperto?

Una delle attività più piacevoli del Natale per condividere momenti di relax con la propria famiglia è quella della realizzazione e della disposizione degli addobbi natalizi. Dopotutto, non c'è momento migliore per sbizzarrirsi con un po' di creatività e dar spazio a luci scintillanti e ghirlande festose se non durante la stagione delle feste. Tutti abbiamo una vaga idea di come decorare gli interni di casa, ma cosa fare degli spazi esterni?

In questo articolo vi riveliamo le migliori decorazioni natalizie per l'esterno da acquistare nei negozi online o nei mercatini della vostra città, oppure da realizzare come decorazioni fai da te. Se siete ancora indecisi o alla ricerca di qualche idea per rendere gli spazi esterni della vostra casa più caldi e accoglienti, allora amerete gli spunti contenuti in questa guida.

Addobbi natalizi per esterni: decorare davanzali, porte e finestre

Anche se non avete un salotto gigante, un grande albero di Natale o un camino, questo non significa che non possiate vivere un'esperienza natalizia magica. Ecco alcune idee per adornare gli spazi esterni della casa spesso più trascurati:

Portone d'ingresso

Appendete un bel cartello di benvenuto con la frase "Buon Natale" o "Merry Christmas". È un ottimo modo per accogliere gli ospiti a casa soprattutto se avete un lungo vialetto. Un altro oggetto immancabile da appendere è la tradizionale ghirlanda natalizia. Ne esistono di molti stili diversi. Se non avete tempo di realizzarne una, potete trovarne di bellissime e di ogni tipologia tra gli addobbi natalizi su Amazon, realizzate e decorate con rami di abete, pigne, fiocchi e altri elementi natalizi. Oppure compratene una versione base e divertitevi a decorarla con decorazioni speciali, come lettere o immagini.

Vetri delle finestre

Date pure spazio alla creatività popolando i vetri esterni delle finestre con neve finta, stelline, luci natalizie, ma anche applicando disegni adesivi (o fai da te) fantasiosi come slitte volanti, renne, fiocchi di neve, cuoricini, alberi di Natale, elfi misteriosi e palazzi fatati. Potete anche utilizzare la neve spray per dare alle finestre una cornice di ghiaccio e poi appendere una ghirlanda al suo interno.

Davanzali

Ricoprite il ripiano del davanzale esterno con una copertina colorata e utilizzatelo per ricreare la magia del Natale in miniatura utilizzando candele, statuette, casette rosse, alberi e angioletti, ma anche come uno spazio dove collocare del cibo natalizio come ciambelle, biscotti e bevande calde da sorseggiare quando si spende del tempo all'aria aperta.

Addobbi natalizi per esterni: decorare il balcone

Se disponete di un ampio terrazzo valutate l'idea di popolarlo di statuine natalizie come renne colorate, pupazzi di neve, slitte, piantine e un albero luminoso da decorare con luci LED, palline e faretti di colore bianco o rosso. Se tutto ciò che cercate sono prezzi imbattibili vi consigliamo di dare un'occhiata alle recensioni su Prezzoforte e alla vasta proposta di articoli per la casa e addobbi natalizi da poter collocare sul vostro balcone, direttamente sul loro store.

Se non avete un caminetto, prendete in considerazione l'aggiunta di un caminetto finto, un ottimo modo per portare l'atmosfera di un camino nel vostro spazio esterno senza il rischio di un incendio. Idea perfetta per decorare anche una piccola terrazza o un patio.

E infine, non dimenticate di decorare tutte le piantine e i vasi di fiori usando pigne, palline di Natale rosse o dorate, pezzi di legno e rami per ottenere un effetto rustico e accogliente.

Addobbi natalizi per esterni: decorare il giardino

Passiamo alla parte più divertente da decorare: il giardino di casa. Sia che possediate un piccolo cortiletto oppure un giardino più grande, ecco alcuni consigli per ricreare un'atmosfera fiabesca, calorosa e accogliente.

Innanzitutto, riempite di ghirlande, luci colorate, palline di Natale tutti gli alberi, arbusti, cespugli e persino la staccionata, il patio e il tetto. Date uno sguardo alle recensioni su Giordano Shop e scoprite l'ampia selezione di alberi di Natale artificiali e di grandi pupazzi Babbo Natale da giardino sul loro store.

Che preferiate le tradizionali luci a corda, o le forme più bizzarre, a effetto neve, o a colori alternati, esistono infiniti tipi diversi di luci natalizie per esterno tra cui scegliere. Un'altra idea carina e originale è quella di creare lanterne di carta, all'interno delle quali inserire delle luci led, e da posizionare nel giardino, sugli alberi, lungo i sentieri, o nel patio. Per gli amanti del fai da te e del risparmio consigliamo di leggere le recensioni su Mano Mano su ReviewsBird.it, e di fare una ricerca delle fantastiche illuminazioni natalizie da giardino sul loro store (non potrete più farne a meno)!

Un modo congeniale per riempire gli spazi vuoti è quello di utilizzare tronchi e statuine natalizie, pupazzi, e personaggi gonfiabili natalizi di vario genere, come Babbi Natale, befane, elfi, gnomi e tanti altri addobbi natalizi americani tipici per agghindare la casa nel modo meno sobrio e moderato possibile, seguendo così il modello statunitense: esagerare, addobbare, illuminare, non badare a spese!

Per un tocco di magia extra, potete inoltre creare un'atmosfera davvero unica utilizzando per esempio dei proiettori da esterno, da collocare vicino al muro e che proiettino scene natalizie come la neve che cade e utilizzare un accompagnamento musicale a tema natalizio in sottofondo.

Più Negozi Online