Come arredare la camera da letto con una cabina armadio in cartongesso

Come arredare la camera da letto con una cabina armadio in cartongesso
Negozi Online

Se cerchi idee su come arredare la tua camera da letto creando una cabina armadio allora sei sulla pagina che fa per te. Noi di ReviewsBird.it, abbiamo pensato di dedicare quest’articolo a un elemento che potrebbe dare un tocco speciale alla tua camera: una cabina armadio in cartongesso.

Entriamo quindi nel vivo del discorso e andiamo a vedere come progettare una cabina armadio in cartongesso per la propria camera da letto.

Cabina armadio cartongesso dietro letto

La cabina armadio è un’ottima soluzione se hai lo spazio per farla. Il cartongesso offre la possibilità di essere molto versatili e di non essere costretti da misure predefinite come nel caso di una cabina armadio IKEA.

Il cartongesso inoltre è la soluzione più economica rispetto ai moduli per una cabina armadio di altre aziende. Il costo infatti oscilla dai 6€ ai 50€ al metro quadrato. Sia che tu sia un amante del bricolage o che ti affidi a qualcuno, la scelta di questo tipo di cabine armadio avrà un effetto positivo sui costi totali.

Una volta prese le misure e progettato la tua cabina armadio, ci saranno un paio di scelte che dovrai fare:

1. Cabina armadio angolare o classica?
2. Cabina armadio aperta o chiusa da una porta scorrevole?

Dopo aver risposto a questi quesiti, la realizzazione della tua cabina armadio sarà sempre più vicina.

Cabina armadio in cartongesso misure

Per quanto riguarda le misure della cabina armadio è normale che ogni situazione sia singolare e diversa dalle altre.

Ci sono però delle dritte che ti consigliamo di rispettare:

  • Dimensioni minime della cabina: 220 cm di larghezza e 120 di profondità (60 cm per gli arredi e 60 cm per muoversi all’interno);
  • Dimensioni minime della stanza in cui si vuole fare una cabina armadio: 420 x 420 cm se hai una stanza quadrata e 400 x 330 cm se è invece rettangolare. Non bisogna infatti trascurare che una stanza ospita anche altri mobili e pezzi di arredamento, quindi il tutto deve essere considerato.

Negozi online per arredare la tua camera da letto

Dopo aver parlato di come progettare la propria cabina armadio in cartongesso, abbiamo pensato di fare una selezione di negozi online per l’arredo e articoli per la casa.

È risaputo che quando si comincia a sistemare casa, si ha sempre bisogno di qualcosa di nuovo.

Per aiutarti nella scelta di un negozio rispetto a un altro, abbiamo anche aggiunto un link per leggere le recensioni negozi online. Ti saranno sicuramente d’aiuto!

Bizzotto - arredamento casa e giardino

Se cerchi delle idee per arredare la tua casa o il tuo giardino, il sito online di Bizzotto può fare al caso tuo. Non solo troverai mobili per la tua casa, ma anche decorazioni, piante decorative e decor per le pareti.

Scopri cosa ne pensano altri utenti attraverso le loro recensioni su Bizzotto.

Leroy Merlin - tutto per il fai da te ma non solo

Leroy Merlin è un’azienda francese

della grande distribuzione specializzata nel bricolage e nel fai da te, ma non solo. Sui negozi online o in quelli fisici puoi trovare anche prodotti per l’arredamento da interni ed esterni.

Con oltre 50 punti vendita in Italia è sicuramente un’azienda molto nota. Ma se vuoi saperne di più, ti invitiamo a leggere le recensioni su Leroy Merlin. Scoprirai i loro punti di forza ed eventuali punti deboli.

Arrediinitaly - vendita online di mobili e arredamento

Su Arrediinitaly trovi davvero di tutto per la tua casa

. Da un armadio per la cucina a dei mobili per il bagno. L’offerta di questo sito online non si ferma però qui, perché qui trovi pure articoli per l’ufficio.

Il sito è noto per offrire pagamenti sicuri e diritto di recesso. Insomma potrai acquistare in tutta tranquillità. Se vuoi saperne di più, le recensioni su Arrediinitaly di altri utenti ti aiuteranno sicuramente a farti una migliore idea del sito.

Conclusione sull’arredamento della camera da letto

Fare una cabina armadio in cartongesso potrebbe quindi essere un’ottima soluzione per risparmiare e crearne una più versatile in base allo spazio disponibile.

Scegli accuratamente su quale tipo di cabina armadio orientarti prima di cominciare il progetto!

Più Negozi Online