Cabina armadio IKEA: prezzi, struttura e idee economiche

Cabina armadio IKEA: prezzi, struttura e idee economiche
Negozi Online

In quest’articolo di ReviewsBird.it, vogliamo dedicare particolare attenzione alla progettazione di una Cabina armadio IKEA.

IKEA è un’azienda svedese

o si potrebbe dire l’azienda svedese per antonomasia. Ha rivoluzionato il mondo dei mobili low cost, accessibili a tutti. Chi non ha in casa un armadio o almeno una candela IKEA?

Torniamo però a noi e andiamo a vedere come equanto costa progettare una cabina armadio IKEA.

Progettare cabina armadio IKEA

Prima di passare alla progettazione, devi vedere di quanto spazio disponi e scegliere tra una cabina armadio angolare e una normale.

Ovviamente da IKEA puoi trovare anche ogni tipo di arredamento e articoli per la casa, quindi non devi andare da un negozio all’altro per completare la tua stanza da letto.

Per una cabina armadio IKEA come si deve non hai bisogno di grandi spazi, anche perché ci sono delle valide proposte componibili. Questo facilita la personalizzazione della tua cabina armadio.

Va da sé che bisogna partire dalle dimensioni dei moduli proposte dal produttore, ma le varie proposte rendono davvero molto facile creare la cabina armadio dei tuoi sogni.

Cabina armadio IKEA - Stolmen

Parlando di prezzi, una semplice sezione Stolmen con due cassetti, due ripiani e un bastone appendiabiti costa circa 200€.

Per questa tipologia di cabina armadio dell’azienda svedese l’altezza va dai 2,1 ai 3,3 metri, insomma ideale sia per le abitazioni vecchie dai soffitti alti che per quelle più moderne con i soffitti più bassi.

Cabina armadio IKEA - Pax

La tipologia Pax è come un guardaroba componibile con vari moduli. Potrai liberamente combinarli tra loro sfruttando al massimo lo spazio disponibile.

Un vantaggio di questa soluzione è sicuramente la possibilità di progettare la tua cabina armadio Pax direttamente online.

Alla fine non solo potrai vedere il risultato finale, ma potrai allo stesso tempo avere un preventivo in base agli elementi scelti.

Potrai ordinare il tutto direttamente dal sito, farlo consegnare a casa e procedere col montaggio o puoi comodamente richiedere il montaggio insieme alla consegna.

Dipende un po’ dalle tue capacità da fai da te e dal tempo e dalla pazienza che hai. Diciamocelo pure, montare un mobile IKEA non è sempre così semplice come sembra.

Valide alternative alla cabina armadio IKEA

Quello che però IKEA non offre è la possibilità di progettare una cabina armadio cartongesso. Se quindi pensavi a questa come soluzione, meglio cercare altrove.

Per completare la tua cabina armadio, puoi anche comprare degli accessori o dei mobili anche da altri negozi online.

Se non conosci il sito su cui stai per acquistare, ti consigliamo di leggere sempre le recensioni negozi online per farti un’idea dell’affidabilità di questi venditori.

Ecco una piccola selezione di negozi online sicuri e affidabili.

VidaXL - mobili di tendenza

Si tratta di un’azienda italiana fondata nel 2006 quando vendevano solo prodotti di altri produttori fino a sviluppare una linea propria. Il loro punto forte è quello di controllare le tendenze del mercato e poi acquistare all’ingrosso i prodotti che hanno individuato.

Leggi pure le recensioni su VidaXL e scopri l’esperienza di altri utenti che hanno già acquistato su questo sito.

Massicciomobili24 - arredamento per casa e uffici

Su Massicciomobili24 trovi tutto ciò di cui hai bisogno per arredare la tua casa. Trovi mobili per completare la tua cabina armadio o per altre stanze della tua casa o del tuo appartamento.

Molti clienti hanno già lasciato le loro recensioni su Massicciomobili24 raccontando la loro esperienza con quest’azienda.

Sklum - tutto per la casa

Su Sklum trovi dal semplice bastone appendiabiti alle sedie per esterno o per interno. La scelta dei prodotti offerti è davvero interessante e di ottima qualità stando alle recensioni su Sklum di altri utenti.

Conclusione sulla cabina armadio IKEA

Ormai sai davvero tutto quello che c’è da sapere sulle cabine armadio IKEA e sulle due tipologie disponibili: Stolmen e Pax.

Il prezzo finale dipenderà dai moduli scelti

e dallo spazio da ricoprire. Effettua il calcolo online per avere un’idea prima di finalizzare il progetto.

Per trovare ispirazione, cerca online foto di cabine armadio e vedrai quanto ti sarà utile per concretizzare la tua futura cabina armadio.

Più Negozi Online