Ottimizza lo spazio della tua stanza con una cabina armadio piccola!

Ottimizza lo spazio della tua stanza con una cabina armadio piccola!
Negozi Online

Ho sentito davvero moltissime volte la frase: ho una casa troppo piccola, non ci entra nulla!, e voi, avete avuto la stessa esperienza? Magari avete abitato o abitate tutt'ora in una casa che definite “troppo piccola” e vi trovate nella stessa situazione.

In realtà, se da un lato è vero che alcune case e ambienti possono essere un po' angusti, grazie alle moderne soluzioni per ogni tipo di abitazione non è davvero più possibile lamentarsi dell'assenza di mobili per il proprio appartamento, per quanto piccolo possa sembrare!

L'ottimizzazione è tutto, quindi bisogna innanzitutto studiare bene lo spazio a disposizione e poi puntare su un mobilio adeguato. Per esempio, anche una camera che non ha spazio per un vero e proprio armadio può essere valorizzata al meglio con una cabina armadio piccola. Di cosa sto parlando di preciso? È presto detto: la cabina armadio è uno spazio, generalmente chiuso, proprio come una cabina, adibito a guardaroba. Un vero e proprio sogno per molti, è in realtà alla portata di tutti, acquistabile presso rivenditori specializzati o addirittura realizzabile su misure da professionisti del settore. Una camera da letto con cabina armadio valorizza tutto l'ambiente ed è vivamente consigliata per dare anche ordine alla stanza stessa.

Dove installare la cabina armadio piccola

Innanzitutto, è sconsigliato installare la cabina armadio nei pressi del letto poiché l'accesso potrebbe essere scomodo, se non avete spazio a sufficienza dovrete comunque posizionarla a una distanza tale da permettere il passaggio tra il letto e la cabina armadio stessa.

Se disponete di una cabina armadio angolare, vien da sé che la posizione adeguata è proprio un angolo della stanza. Generalmente, in questo caso, è meglio puntare verso gli angoli ai piedi del letto.

Qualora la stanza abbia pareti dalla lunghezza irregolare, la soluzione ideale è usufruire della parete più lunga, in questo modo avrete maggiore spazio all'interno per posizionare gli abiti di una o due persone. Finestre e porte possono eventualmente intralciare il posizionamento, non lasciatevi scoraggiare e prendete in considerazione uno spostamento del mobilio per modificare al meglio la zona notte.

Idee cabina armadio piccola

Avete finalmente piazzata la piccola cabina armadio nella vostra stanza ma ora non sapete come gestire lo spazio all'interno. Se siete alla ricerca di idee, siete nel posto giusto. Vediamo insieme alcuni accessori cabina armadio che vi faciliteranno la vita.

Il primo elemento sono le mensole, non è possibile avere una cabina armadio ben organizzata se non con delle mensole che possono ospitare eventuali capi che non possono essere appesi. Possono essere installate facilmente anche senza l'ausilio di un professionista e potrete decidere autonomamente dove posizionarle, rendendole di facile accesso in base alla vostra altezza.

Secondo punto da valutare è il cambio totale di appendiabiti: scegliete sempre quelli sottili e non quelli ingombranti in legno e plastica. Raddoppierete lo spazio a disposizione e garantirete un aspetto uniforme alla cabina armadio.

In quelle piccole non c'è generalmente spazio per uno specchio, tuttavia, potete posizionarne uno di piccole dimensioni sopra una delle mensole succitate, oppure fissare uno specchio rettangolare (stretto e lungo) a muro, all'interno di una nicchia non utilizzata. Vi permetterà di dare uno sguardo fugace al vostro look senza dover abbandonare la cabina armadio, una comodità di cui non potrete più fare a meno.

Non dimenticate di prendere in considerazione le cassettiere sospese (usate spesso anche negli angoli studio). Vi starete sicuramente chiedendo come sfruttare lo spazio che si crea al di sotto di queste, giusto? La risposta è semplice: con contenitori trasparenti per le scarpe. In ognuno di questi potete posizionare un paio di calzature che saranno non solo protette dalla polvere ma saranno anche immediatamente visibili, eviterete così di dover cercare quelle che desiderate in una pila disordinata.

Tutto in perfetto ordine

Dopo aver costruito al meglio la vostra cabina armadio piccola, non sottovalutate la necessità di una corretta manutenzione. Lasciare tutto in disordine all'interno potrebbe rivelarsi controproducente, quindi ricordate sempre di posizionare i capi secondo un ordine prestabilito.

In conclusione, vi ricordo che su ReviewsBird.it trovate recensioni negozi online specializzati in arredo e articoli per la casa ma anche in tanti altri ambiti. Non dimenticate quindi di raggiungere il portale con il link fornito e leggere recensioni su Bricobravo, recensioni e opinioni su Loberon Italia, recensioni su Giordano Shop e molti altri brand.

Più Negozi Online