Idee per progettare la tua camera da letto con cabina armadio

Idee per progettare la tua camera da letto con cabina armadio
Negozi Online

La camera da letto che dispone di una cabina armadio è il sogno di molti, dal momento che i dati dimostrano che il trend è in considerevole crescita. Tale soluzione, infatti, permette di adibire uno spazio all'interno di una camera anche di dimensioni contenute (non c'è bisogno di creare una zona abitabile, come quelle che si vedono nei grandi film di Hollywood), basta anche una cabina armadio piccola che possa contenere tutti i propri indumenti senza dover posizionare necessariamente un armadio vero e proprio.

In questo articolo, vogliamo darvi alcune idee su come progettare la camera da letto con cabina armadio, se siete interessati al tema in questione, quindi, vi consigliamo di continuare a leggere. Inoltre, sul sito ReviewsBird.it, potete trovare recensioni e opinioni su negozi online di arredamento e articoli per la casa, dove potrete acquistare tutto ciò di cui avete bisogno.

Camera da letto con soppalco e cabina armadio

Se vivete in un loft o comunque un appartamento dove i soffitti sono molto alti, è necessario sfruttare al meglio la verticalità dell'abitazione, per non sprecare spazio vitale. In questi casi, spesso si procede con la creazione di un soppalco a vista, dove è possibile adibire una zona notte, con un letto e pochi altri comfort per mantenere un aspetto minimal.

Naturalmente, una cabina armadio sul soppalco potrebbe essere problematica, tuttavia non è questa la zona ideale quanto invece lo spazio che si crea al di sotto delle scale. Volendo, questa si rivela la zona perfetta da chiudere e creare una cabina armadio super accessoriata, con tutto il necessario: cassettiere, appendiabiti, scarpiere e così via.

Questa zona non deve essere necessariamente chiusa, potrebbe infatti restituire l'impressione di appartamento troppo piccolo, un qualcosa, insomma, che vogliamo evitare se abitiamo in un appartamento che fa della verticalità la sua caratteristica principale. Lasciando la cabina armadio aperta, ricordate di posizionare qualche specchio per ampliare il senso di grandezza.

Cabina armadio alle spalle del letto

Generalmente, la testiera del letto viene appoggiata alla parete, per una questione di stabilità oltre che di ordine. Ma se non fosse proprio così? Questa soluzione riduce lo spazio a disposizione nella camera da letto, tuttavia le dà un aspetto molto moderno, bisogna quindi assicurarsi di avere spazio a sufficienza per poter camminare attorno al letto. Dopo aver stabilito che ci sia un passaggio adeguato, bisogna creare una finta parete alla quale appoggiare la testiera del letto (queste si possono realizzare molto facilmente in cartongesso e non richiedono un esborso importante di denaro.

La zona che si è venuta a creare alle spalle del letto sarà la vostra cabina armadio, accessibile sempre, senza porte, oppure chiusa con porte scorrevoli che rientrano all'interno della parete in cartongesso. Lo spazio può essere gestito a piacimento, tutto dipende da quanto è grande la camera da letto: maggiore sarà la metratura e più spazio potrete allocare per la cabina armadio, accessoriandola con mensole, appendiabiti, cassettiere, scarpiere e tutto ciò di cui avete bisogno per la gestione del vostro guardaroba.

Cabina armadio angolare

Molti utenti optano per la cabina armadio angolare, di solito una soluzione che apprezzano soprattutto quelli che hanno una camera da letto piccola e non possono quindi gestire lo spazio a piacimento. Il vantaggio di queste ultime è che sono vendute già pronte presso grandi distributori. Tutto ciò che dovete fare, in questo caso, è prendere attentamente le misure per posizionarla in un angolo della camera da letto.

Per ottenere il massimo da questa soluzione, si consiglia la scelta di accessori cabina armadio adeguati, per esempio delle grucce sottili, che possono quindi aiutarvi a posizionare quanti più abiti possibili. In ogni caso, avendo spazio a disposizione, anche la cabina armadio angolare può diventare una vera e propria zona abitabile, chiusa e separata magari dal resto della stanza con una porta o, ancor meglio, un tendaggio.

Se avete apprezzato le nostre soluzioni, vi invitiamo a leggere le recensioni negozi online che potete trovare sul sito ReviewsBird. Troverete non solo commenti degli acquirenti in merito a grandi brand ma anche recensioni su Garnero Arredamenti, recensioni e opinioni su Mano Mano, recensioni e opinioni su Costway e tantissimi altri marchi che si occupano di vendita online di arredamento, mobili e accessori per la casa.

Più Negozi Online