Negozi Shein Italia: dove fare acquisti

Negozi Shein Italia: dove fare acquisti
Negozi Online

Acquistare capi di vestiario online non è mai stato più semplice. Oggigiorno le soluzioni per chi è alla ricerca di un abito da cerimonia, un costume o anche una semplice maglietta sono molteplici e il bello è la possibilità di fare shopping comodamente seduti da casa propria, senza doversi quindi recare in un negozio fisico. Vi state chiedendo come? Tutto ciò che di cui avete bisogno è un dispositivo connesso a Internet, sia un computer, sia uno smartphone o tablet. Uno dei negozi online più famosi degli ultimi anni, che è riuscito a imporsi quindi sulla concorrenza e stabilire un vero e proprio primato, è Shein.

Si tratta di un rivenditore di abbigliamento fashion e sportivo, fondato nel 2008 da Chris Xu in Cina. Il sito spedisce in 220 paesi in tutto il mondo ed è attivo esclusivamente online: tramite il sito web è possibile acquistare tutti i capi disponibili.

Se non avete mai effettuato acquisti online e siete ancora titubanti, vi avvertiamo che non avete assolutamente nulla da temere e, nel caso desideriate recensioni da parte di clienti che hanno provato un determinato brand o servizio, potete usufruire di ReviewsBird.it, dove troverete Yoox recensioni, Miinto recensioni, Modivo recensioni e tante altre informazioni in merito.

Ci sono negozi Shein in Italia?

Shein Italia è la versione italiana del sito, tuttavia rispetto ad altri brand famosi a livello internazionale, Shein non si avvale di un negozio fisico, né tantomeno è possibile aprirne uno in franchising. Gli unici negozi Shein che di tanto in tanto spuntano nelle fotografie online sono dei semplici pop-up store (negozi temporanei), creati per scopi promozionali.

D'altronde, perché recarsi in un negozio fisico con la possibilità che non vi siano i capi che desiderate, quando potete sceglierli tranquillamente online e riceverli direttamente a casa vostra? Nella prossima sezione vedremo infatti come funziona il corriere e le spedizioni di Shein.

Corriere Shein Italia, come funziona?

Shein, come già ribadito nei capitoli precedenti, opera solo ed esclusivamente online, questo significa che dopo aver scelto e pagato i propri capi di vestiario (c'è un vasto assortimento, non solo Shein donna ma anche Shein uomo o Shein curve, per esempio), bisogna selezionare la consegna con corriere e attendere la spedizione.

Per la consegna in Italia è possibile scegliere tra due metodi di spedizione differenti: spedizione economica (dal costo di 2,49 euro o gratis per ordini superiori a 9 euro) e la spedizione standard (dal costo di 4,49 euro o gratis per ordini superiori a 9 euro). Nel primo caso la consegna è più lenta, nel secondo è leggermente più veloce, tuttavia molto dipende dal periodo in cui si effettua l'ordine (in alta stagione i tempi di consegna potrebbero essere più lenti) e si può attendere da un massimo di un mese a circa 15 giorni.

Dopo aver fatto l'ordine, scelto la spedizione standard e pagato l'importo, vi verrà fornito un codice tracking (attenzione, scegliendo la spedizione economica non si avrà un codice tracking, se volete seguire il vostro pacco quindi è consigliato scegliere la spedizione standard), con il quale verificare in qualsiasi momento la posizione della spedizione e ottenere dettagli anche sul giorno di consegna. Se il pacco non è stato consegnato ma nel tracking viene riportata la consegna, gli utenti sono comunque tutelati e hanno 45 giorni di tempo dalla data dell'ordine per mettersi in contatto con il servizio clienti di Shein.

Codici sconto Shein

Dopo aver dato un'occhiata al sito e aver capito come effettuare gli ordini, siete pronti a lanciarvi in acquisti dei vostri capi preferiti per rimpolpare il guardaroba, tuttavia gradireste anche qualche sconto, giusto? Innanzitutto, consigliamo di tenere sempre d'occhio la pagina ufficiale di Shein perché gli sconti sono praticamente all'ordine del giorno e troverete sempre articoli in saldo che vi permettono di risparmiare qualcosina. Se però non è abbastanza, online è possibile trovare anche codici sconto e coupon per ridurre in percentuali variabili l'importo totale.

Questo era tutto quello che dovevate assolutamente sapere su Shein e dove fare acquisti in totale sicurezza. Il sito ufficiale è in grado di fornirvi tutto ciò che desiderate e non dovrete quindi affidarvi ad altro se non alla pagina principale di Shein Italia. Naturalmente la situazione attuale è questa e nulla vieta che in futuro la compagnia potrebbe cambiare approccio e decidere, magari, di creare dei negozi fisici nelle grandi città del mondo, tra cui anche quelle italiane. In quel caso sarà nostra premura aggiornarvi su tutte le novità del caso.

Più Negozi Online