Black Friday su Asos: tutto quello che c'è da sapere

Black Friday su Asos: tutto quello che c'è da sapere
Negozi Online

Il black friday 2022 è ormai alle porte e, probabilmente stai anche già approfittando di qualche sconto previsto dai brand fashion per il mese di novembre. Questo è un periodo davvero specifico poiché ci si prepara alla stagione natalizia e ci sono tantissimi consumatori che preferiscono spendere ora, in periodo di forti sconti, piuttosto che nel mese di dicembre. Il concetto del black friday statunitense nasce proprio in questo contesto, precisamente nel 1952. Il successo dell'evento è stato tale da esportarlo nel resto del mondo e anche in Italia è possibile ora approfittare di questi sconti. Asos Italia partecipa naturalmente alla “mania del black friday”, vediamo insieme quando inizieranno i saldi e quanto si potrà risparmiare.

Quando inizia il black friday? Secondo la tradizione a stelle e strisce, il black friday si tiene il primo venerdì dopo il giorno del Ringraziamento, per quanto riguarda il 2022, quindi questo inizierà il 25 novembre e durerà non solo per il venerdì in questione, ma fino al 28 novembre, che coincide con l'altro giorno di sconti, dedicato però all'elettronica: il Cyber Monday. Se non riuscite ad accaparrarvi tutto ciò che desiderate il venerdì, quindi, non lasciatevi prendere dallo sconforto, avrete la possibilità di usufruire degli sconti anche nel weekend.

Oltre ad Asos black friday, ricordiamo che tanti altri brand partecipano all'iniziativa, come per esempio con il Decathlon black friday o lo Zara black friday.

Che sconti aspettarsi durante il black friday su Asos?

Quali sono gli sconti che è possibile aspettarsi su Asos? Siamo sicuri che è questa la domanda che vi state ponendo incessantemente, nella speranza di riuscire a risparmiare su brand popolari venduti online dal sito. Siamo qui appositamente per aiutarvi in tal senso. Tutti gli oltre 850 marchi venduti su Asos saranno interessati dagli sconti, dalle giacche ai capi basic che non possono mancare nel guardaroba.

Questi avranno percentuali differenti, ma ciò che possiamo dire con certezza è che gli sconti, anche su brand importanti, arriveranno fino anche al 70%, davvero un momento propizio per acquistare un cappotto, dei jeans o qualsiasi altro capo di abbigliamento di cui potete aver bisogno.

Per quanto concerne Asos, non avendo negozi fisici, dovrete necessariamente sfruttare il sito ufficiale, i negozi online d'altronde rappresentano ormai una vera e propria comodità. Non c'è bisogno di recarsi al negozio più vicino e fare lunghe code per poter cercare i capi da acquistare, si fa tutto dalla comodità di casa propria, un vantaggio che non va mai sottovalutato, soprattutto in periodo di sconti!

Cosa acquistare su Asos durante il black friday

Passando invece ai capi che potreste prendere in considerazione su Asos, diamo un'occhiata alle novità del momento. Il vestito di True Violet, asimmetrico e con spalle scoperte è uno dei capi che vi invitiamo a non lasciarvi sfuggire, soprattutto se avete una cerimonia o un evento in vista. Elegante e audace allo stesso tempo, si può completare l'outfit in due modi: con una giacca sportiva corta, che alleggerisca il tono, come per esempio il piumino imbottito nero in pelle sintetica di Stradivarius oppure con un cappotto che ne esalti la serietà, come quello proposto da Pull&Bear. Tutte le soluzioni, le potete naturalmente trovare sul sito ufficiale Asos, potenzialmente interessate da sconti durante il black friday.

Sempre più scelte anche nella sezione plus-size, con l'esclusiva In The Style x Yasmin Davenport, un vestito midi monospalla, con drappeggio e taglio asimmetrico color cuoio. Di River Island Plus, invece, abbiamo i pantaloni a fondo ampio, di colore grigio e plus-size, da abbinare alla giacca ibrida kaki dello stesso brand.

Della linea interna, ovvero Asos Design, abbiamo due vestiti intriganti: il primo è un midi monospalla in raso rosso e con drappeggio, perfetto da sfoggiare durante gli aperitivi, il secondo è invece un vestito da giorno, a fiori e con allacciatura sul davanti. Entrambi gli outfit possono essere completati con i sandali con tacco e plateau o tacchi di Ego.

Asos uomo black friday

E cosa offre invece Asos per uomo? Tantissime t-shirt, come quella Nicce, verde a righe, ideale per i momenti casual, mentre per qualcosa di più sostenuto si può contare sulla polo blu navy di Boss. L'autunno e l'inverno sono periodi più freddi, quindi spazio anche alle felpe, sia quella di Nicce con cappuccio (disponibile in vari colori, tra cui blu e verde), sia alla felpa in pile arancione di Paul Smith, le prime da indossare durante il giorno e la seconda per le serate in compagnia.

Avete fatto acquisti durante il black friday abbigliamento? Allora scrivete una recensione del negozio usato su ReviewsBird.it, il portale racchiude infatti pareri e opinioni degli utenti. Recandovi sul sito troverete recensioni su Tally Weijl, recensioni su Canadian Classics, recensioni e opinioni su Shein nonché tantissimi altri brand.

Più Negozi Online