Black Friday da H&M: che sconti aspettarsi?

Black Friday da H&M: che sconti aspettarsi?
Negozi Online

Siamo alle porte per il black friday, il momento dell'anno più amato dagli utenti dal momento che tantissimi brand di moda, fashion, elettronica e molti altri, scontano pesantemente tutto (o comunque la maggior parte) del proprio catalogo. Ma perché avviene ciò? Tutto inizia negli Stati Uniti, quando venne coniato il termine “black friday”, ovvero venerdì nero, tenendo come punto di riferimento il primo venerdì dopo il Giorno del Ringraziamento. Questo giorno è dedicato agli sconti e alla riduzione di prezzo per stimolare la spesa e dare il via allo shopping natalizio, preparandosi quindi alle festività con doni per amici e parenti.

L'idea è stata un successo tale che, consolidatasi oltreoceano, ha raggiunto anche il vecchio continente, diffondendosi poi in gran parte del mondo, per questo anche H&M Italia, per esempio, partecipa alla tradizione. Ti stai chiedendo quando inizia il black friday in Italia? Per il 2022 il venerdì nero è fissato al 25 novembre.

Quanto dura il black friday? Anche in questo caso la risposta è semplice: 24 ore, si tratta infatti di una sola giornata di sconti estremi (sebbene molti brand applichino una sorta di scontistica light anche durante la settimana precedente, nella cosiddetta black week). Ora che hai tutte le informazioni di base, possiamo passare all'analisi dettagliata dello H&M black friday, per capire meglio cosa aspettarsi dal brand fast fashion e che tipo di sconti verranno applicati. Continua a leggere per avere tutte le informazioni del caso.

Che sconti aspettarsi durante il black friday da H&M?

Gli sconti del black friday abbigliamento variano di brand in brand, per quanto riguarda H&M, nello specifico, possiamo dire che le percentuali arriveranno fino al 70%. Tuttavia, dato che i valori possono cambiare di anno in anno, bisogna prendere il dato con le pinze. Ciò che possiamo dire con certezza è che i capi che avranno sconti maggiori sono quelli di collezioni ormai quasi a fine produzione: se avete sempre desiderato un cappotto ma non eravate convinti del prezzo, questo potrebbe essere il momento giusto per acquistarlo, prima che non sia più disponibile tramite negozi online ufficiali.

Vi ricordiamo che in questo periodo ci sarà anche il Bershka black friday e lo Stradivarius black friday, altre catene fast fashion che parteciperanno ai saldi del venerdì nero, ricordate quindi di fare un salto anche sui loro siti ufficiali se avete intenzione di risparmiare quanto più possibile sulla creazione di un nuovo guardaroba per la stagione invernale (o perché no, anche quella estiva!).

I capi più trendi da acquistare con il black friday da H&M

Torna nuovamente l'effetto pelle, il vero e proprio trend stagionale che ha iniziato a insinuarsi nel guardaroba di celebrità e personaggi famosi. Cogliendo la palla al balzo i brand fast fashion hanno sviluppato subito capi in similpelle davvero intriganti e, nel caso di H&M, accessibili a tutti. Con il black friday questi subiranno una variazione di prezzo (seppur minima, in questo caso), quindi potrebbe essere il momento ideale per accaparrarsi un paio di pantaloni anni '90, con cinque tasche per il massimo comfort, vita alta e gamba dritta.

La vita alta non fa al caso vostro? Allora è possibile optare per i cargo a vita bassa, al prezzo base di 29,99 euro (che potrebbero quindi essere scontati, almeno del 10%). Anche in questo caso l'effetto similpelle anni '90 è garantito, tasche laterali e sulle gambe. A completare l'outfit un giubbotto biker con revers a punta e cerniera decentrata, oppure la giacca oversize monopetto con revers a punta.

Che cappotti acquistare durante il black friday da H&M?

Che inverno sarebbe senza un bel cappotto? Quello con cintura al prezzo di 49,99 (potenzialmente scontato durante il black friday) presenta la superficie leggermente spazzolata, lungo fino al ginocchio con colletto e revers, tasche a filetto e spacco dietro. Perfetto per la stagione fredda poiché foderato, è disponibile in quattro colori diversi: nero, beige, marrone e grigio.

Il cappotto in tessuto cerato misto cotone, in stile Matrix (il popolare film di fantascienza del 1999 che ha dato il via alla moda in pelle e similpelle), è una scelta ideale se volete seguire i trend del momento. Presenta una linea morbida e cintura removibile, tasche oblique con pattina e foderato all'interno per tenere al caldo. Per il freddo più intenso, invece, potete fare affidamento sul classico piumino lungo, nero o verde kaki chiaro, al prezzo base di 49,99. Presenta anche il cappuccio e le maniche con polsini elasticizzati.

Avete acquistato un capo da H&M e volete parlare dell'esperienza con altri utenti? Perché non visitate allora il portale ReviewsBird.it? Troverete tanti altri consumatori, proprio come voi, che hanno lasciato recensioni su Calzedonia, oppure Zalando recensioni e opinioni e anche recensioni e opinioni su Shein, tutti brand molto popolari che dispongono di shop online e che potete quindi utilizzare comodamente seduti da casa.

Più Negozi Online