Affidati a clienti con più esperienza
Zalando
Recensioni, reclami ed esperienze
Recensioni totali
Zalando
Se sei abituato a navigare su Internet ed effettuare acquisti online, sarai sicuramente incappato nel nome Zalando. Si tratta, qualora non fossi informato in merito, di una società tedesca che opera principalmente sul Web e vende, tramite la rete, abiti, vestiti, scarpe, accessori e molto altro. Tra i negozi online è un vero e proprio gigante ma lascia che ti dia qualche informazione in più in merito, in modo da aiutarti a capire di che tipologia di brand stiamo parlando.
A proposito di Zalando
Zalando nasce nel 2008 in Germania, il marchio è stato fondato da Robert Gentz e David Schneider, tuttavia inizialmente aveva un nome differente ed era conosciuta come Ifansho. Dopo un inizio di distribuzione in patria, il brand si è espanso prima in Austria nel 2009 e poi anche nelle zone limitrofe. In Italia giunse nel 2011, pertanto rispetto ad altri brand consolidati è comunque un servizio relativamente giovane ma che, nonostante questo, è riuscito a conquistare immediatamente i consumatori. Ciò che ha reso famoso il gruppo Zalando è stata la sua politica di reso: acquisti le scarpe che ti piacciono, ti vengono spedite direttamente a casa e, se non le trovi adeguate, puoi rispedirle senza costi aggiuntivi. Liberando il consumatore dalla necessità di recarsi in un negozio fisico, ha catturato subito tutti coloro che, per motivi di lavoro o di impegni, non potevano dedicare tempo allo shopping classico. Nell'epoca digitale, si è trattata di una intuizione davvero vincente.
Prodotti e servizi di Zalando
Ma cosa si vende di preciso su Zalando? Dopo un inizio legato principalmente alle calzature (per uomo e donna), che rappresentano ancora gran parte delle vendite, il brand si è espanso anche in altri campi dell'abbigliamento come i vestiti, le t-shirt, pantaloni, camicie, felpe, jeans, giacche e molto altro. Il pagamento, trattandosi di un sito online, può essere effettuato tramite i metodi classici ed estremamente sicuri, ovvero carta di credito, PayPal, ma anche prepagate come PostePay e persino in contanti alla consegna, c'è davvero una soluzione per tutti. Se invece ti stai chiedendo come si effettua un reso, è tutto molto semplice e rientra tra i servizi base di Zalando, si effettua dalla pagina personale selezionando l'ordine specifico. Il vantaggio? Si hanno ben 100 giorni di tempo per effettuare il reso, un tempo molto lungo rispetto ad altri brand e che, quindi, ha rappresentato la strategia principale di Zalando per attirare il consumatore. L'unico dettaglio a cui prestare attenzione, quando si effettua un reso, è che siano presenti il cartellino e la scatola originale (qualora tu abbia acquistato delle scarpe).
Opinioni, commenti e recensioni su Zalando
Se hai utilizzato Zalando per acquistare un nuovo paio di scarpe o una gonna interessante, lascia una recensione del servizio su ReviewsBird. Questa pratica è d'importanza vitale e permette, tramite un sistema del portale, di capire immediatamente se il rivenditore è affidabile e se i consumatori sono entusiasti del servizio offerto. Non lasciare che altri acquirenti brancolino nel buio, aiuta gli utenti offrendo le tue esperienze e opinioni in merito.