I saldi da non perdere alla Rinascente per il Black Friday

I saldi da non perdere alla Rinascente per il Black Friday
Negozi Online

Il black friday è ormai una vera e propria consuetudine non solo oltreoceano, dove il venerdì nero ha avuto origine, ma anche nel nostro Paese. Si tratta di un giorno specifico, identificato come il venerdì dopo il Giorno del Ringraziamento, durante il quale negozi online e fisici applicano degli sconti da capogiro su tutto, o comunque la maggior parte del proprio catalogo. Questa consuetudine è divenuta così popolare e così remunerativa per i vari ambiti (da quello fashion all'elettronica di consumo) che talvolta è possibile vedere delle estensioni temporali per approfittare degli sconti, come la black week o il black friday in edizione estiva.

Tra i brand che operano sul suolo nazionale abbiamo naturalmente Rinascente, con i suoi negozi fisici La Rinascente Roma o Rinascente Cagliari, che partecipano al black friday abbigliamento. Se siete giunti qui è proprio perché siete alla ricerca di informazioni sui saldi imperdibili che il brand può applicare sui propri prodotti. Vediamo dunque insieme cosa converrà acquistare, quali sconti aspettarsi e come procedere al meglio per evitare le lunghe code che potrebbero presentarsi durante il fatidico giorno!

Dopo aver fatto compere, ricordate di scrivere una recensione sul portale ReviewsBird.it, grazie ai consumatori che decidono di condividere le proprie esperienze diventa così facile per tutti gli utenti stabilire dove acquistare. Sul sito potete trovare numerose recensioni su Stradivarius, ma anche recensioni e opinioni su Decathlon (il popolare rivenditore di abbigliamento sportivo e attrezzi ginnici) nonché anche per Zara recensioni e opinioni.

Che sconti aspettarsi alla Rinascente per il black friday

Non si tratta della prima volta che il brand partecipa all'evento e Rinascente black friday è un momento molto conveniente per fare shopping nei negozi del marchio italiano. Dire con certezza quali saranno gli sconti applicati e su che capi è naturalmente prematuro e possiamo fare solo congetture, tuttavia in merito alla scontistica è possibile delineare un corso d'azione generale. Come? Tenendo conto delle percentuali applicate negli anni precedenti.

Pertanto, è possibile aspettarsi sconti fino al 50% su tutto il catalogo, donna, uomo, bambino, casa, accessori e tutto ciò che è possibile trovare su Rinascente shop online. Da tenere a mente che solitamente questi sconti non sono cumulabili, pertanto se avete codici, buoni, tessere sconto o altri metodi per ridurre il prezzo globale ulteriormente, purtroppo non sarà possibile utilizzarli durante il black friday.

Il nostro consiglio è quello di eseguire lo shopping tramite il sito Rinascente online poiché i negozi situati nelle grandi città italiane potrebbero essere più affollati del previsto. Se non temete un po' di fila potete comunque tentare la sorte, tuttavia le scorte in magazzino locale potrebbero esaurirsi più velocemente del previsto, quindi la soluzione ideale è proprio quella che prevede lo shopping online.

Che capi di abbigliamento acquistare alla Rinascente per il black friday

Passiamo dunque all'analisi dei capi di abbigliamento che potrebbe valere la pena acquistare durante il black friday. La Rinascente, come ben saprete, offre un vasto catalogo per uomo, donna, bambino e tanti altri ambiti slegati dal vestiario, tra cui il design, la casa, la cosmesi e così via.

Per donna si rivelano interessanti i cappotti, spesso una delle categorie preferite per gli acquisti in vista della stagione invernale. Perfetta in tal senso è la giacca in shirling con zip di Iro, oppure il cappotto in velluto Camille di colore verde di Stand Studio, per un tocco anni '80. Se preferite qualcosa per tutti i giorni, è possibile prendere in considerazione vari trench, sia lunghi sia corti, come quello di L'impermeabile, in misto cotone Nels di colore blu.

Segnaliamo anche l'ottimo cappotto lungo con cappucci Giraf, di colore nero, proposto da Peuterey, che grazie agli sconti del black friday potrebbe rivelarsi molto più accessibile. Siete alla ricerca di pantaloni e jeans? Allora la sezione apposita offre prodotti di Liu Jo a zampa, ma anche Levi's classici e più audaci.

Abbigliamento uomo Rinascente black friday

Anche la sezione uomo è molto variegata e ben fornita, passando da magliette a felpe con cappuccio, cappotti, abbigliamento sportivo e tanto altro. Per la selezione del black friday potrebbe essere interessante scegliere capi di brand rinomati come Ralph Lauren, Armani, Boss e calzature Clarks.

Di Boss consigliamo i colori autunnali, ideali per questa stagione, come i pantaloni affusolati beige o la giacca in velluto a coste marrone, accoppiando magari anche la camicia a quadri in cotone multicolor per un outfit elegante. Si può infine completare il tutto con le scarpe Clarks Desert in suede, disponibili in tonalità che vanno dal beige al marrone.

L'evento Rinascente black friday non vi ha convinto? Non avete trovato prodotti interessanti a prezzi soddisfacenti? Non datevi per vinti, vi ricordo che nello stesso periodo ci sarà anche il Tezenis black friday e Bershka black friday, altri brand che vale la pena prendere in considerazione per un po' di shopping!

Più Negozi Online