Zara
Recensioni, reclami ed esperienze
Recensioni totali
Zara
Chi conosce il mercato fast fashion e della moda odierna non può non aver sentito parlare di Zara e, sicuramente, avrà effettuato un acquisto o in un negozio fisico o in negozi online del brand. In questa scheda tecnica potrai trovare tutte le informazioni su Zara, dalla sua politica aziendale ai prodotti in vendita fino ad arrivare a commenti e recensioni degli utenti.
A proposito di Zara
Zara non ha bisogno di introduzioni, si tratta di uno dei rivenditori di abbigliamento più noti in tutto il mondo, con oltre 2000 sedi in quasi 100 paesi. Il brand è stato fondato nel 1975 da Amancio Ortega e la stilista Rosalìa Mera. Al momento fa parte del gruppo Inditex, uno dei più importanti nel mondo della moda e che detiene altri brand (tra cui Stradivarius, Pull and Bear, Oysho e molti altri). I punti vendita del colosso sono davvero tantissimi, disseminati su tutto il suolo italiano, ed è davvero difficile non trovarne uno nelle proprie vicinanze. Ciononostante, è possibile anche effettuare acquisti online, sul sito ufficiale dell'azienda. Dall'inizio del nuovo millennio, Zara ha seguito la svolta della sostenibilità, cavalcata da tanti altri marchi del settore. La trasparenza è molto importante e, sebbene il brand stesso riconosca la necessità di continuare a lavorare in tal senso, è stata migliorata la cosiddetta “catena del valore”: tutto ciò che avviene, dal design del capo fino alla produzione e alla spedizione, punta a limitare l'impatto sulle persone e sul pianeta. Ciò è realizzabile attraverso l'economia circolare che allunga il ciclo di vita dei vestiti, ma anche con una maggiore attenzione alle energie rinnovabili.
Prodotti e servizi di Zara
Ma cosa offre di preciso Zara? La quantità di prodotti per uomo, donna o bambinon che è possibile trovare online è davvero notevole. Zara permette di costruire un guardaroba completo costituito da vestiti, gilet, magliette, felpe, pantaloni, jeans, gonne, scarpe, borse, polo, tute, bermuda e tanto altro. Oltre ai capi di vestiario, esiste anche la divisione Zara Home, pensata per l'arredamento e gli accessori per la propria casa. I metodi di pagamento per completare la transazione online sono i classici: carte di credito (Maestro, Visa, Mastercard, American Express) ma anche PayPal, Apple Pay e le carte regalo. Selezionando il ritiro presso uno dei negozi Zara non sarà necessario pagare spese di spedizione mentre invece per la spedizione a casa sarà richiesto un importo aggiuntivo per la consegna veloce. Secondo la politica di reso, l'utente dispone di 30 giorni a partire dalla spedizione dell'ordine per effettuare la restituzione che può essere effettuata in un negozio Zara, presso un punto di consegna o direttamente da casa.
Opinioni, commenti e recensioni su Zara
Hai acquistato presso Zara? Se hai esperienze positive (ma anche negative), ti invitiamo a lasciare una recensione con le tue opinioni in merito alla transazione. Potrai così aiutare altri consumatori a capire se il rivenditore è adatto alle proprie esigenze. Fare in modo che le opinioni circolino in modo semplice e veloce è l'intento principale del portale ReviewsBird, ti invitiamo quindi a utilizzarlo per scrivere le tue dettagliate recensioni.