Acquistare da Uniqlo per il Black Friday conviene?

Acquistare da Uniqlo per il Black Friday conviene?
Negozi Online

Uniqlo Italia è la divisione presente nel nostro Paese del brand nato originariamente in Giappone. Se non ne aveste mai sentito parlare (cosa molto difficile data la grande risonanza internazionale), si tratta di un produttore e rivenditore di abbigliamento casual per uomo e donna. Sono davvero tantissime le sedi aperte in tutto il mondo e quindi, nonostante si tratti di un marchio nipponico, anche Uniqlo si è aperto alla tradizione del black friday, il venerdì nero che segna l'inizio della stagione di acquisti in previsione del Natale.

Il black friday 2022 si terrà il 25 novembre e, sia nei negozi fisici sia sul sito Uniqlo IT, potrete approfittare degli sconti su parte del catalogo. Sappiamo che vi state ponendo una domanda in questo momento, ovvero: acquistare da Uniqlo per il black friday conviene? Tenendo conto anche dei saldi degli anni scorsi, la nostra risposta è sì, conviene!

Che sconti aspettarsi durante il black friday da Uniqlo?

In linea di massima gli sconti possono variare di anno in anno, si va generalmente da un minimo del 20% fino anche al 60%, molto dipende infatti dagli articoli che verranno effettivamente scontati. Le percentuali più alte sono riservate ai capi delle collezioni in fine produzione mentre gli sconti minori per quelle più nuove, tuttavia è comunque conveniente l'acquisto se teniamo conto del prezzo di listino.

Se acquistate durante l'Uniqlo black friday, vi ricordiamo di dare un'occhiata al portale ReviewsBird.it, dove potrete scrivere le vostre opinioni sul brand. Trovate anche quelle fornite da consumatori che, proprio come voi, hanno acquistato online e lasciato recensioni e opinioni su Griffe Shop, recensioni su H&M ma anche tantissimi altri brand, magari meno noti ma ugualmente validi, come Light in the Box e le relative recensioni e opinioni.

I capi più trendy da acquistare con il black friday da Uniqlo

Dal momento che si avvicinano i tempi più freddi, è lecito aspettarsi maggior interesse verso la collezione autunno-inverno, con capi adatti ai mesi che vanno da novembre a febbraio inoltrato. Tenendo d'occhio le collezioni, potrete effettivamente risparmiare qualcosa sull'acquisto di cappotti, piumini, maglioni e simili.

Quelli più interessanti, dando un'occhiata al sito ufficiale del brand, sono sicuramente il cappotto pettinato con taglio corto da donna, in tre diverse colorazioni: grigio chiaro, beige e blu marino. Se preferite un piumino, invece, quello con piume ibride e cappuccio (prezzo di listino pari a 159,90 euro) ha un taglio moderno e minimal, perfetto da abbinare pantaloni termici heattech di Uniqlo, foderati e molto caldi.

Piumini e cappotti vi sembrano un po' troppo pesanti? Allora potete puntare sul gilet smanicato, anche questo imbottito, oppure una giacca a vento blocktech con cappuccio, da sfoggiare durante le giornate un po' uggiose ma non eccessivamente fredde.

Passando alla sezione pantaloni, troviamo quelli alla caviglia, a quadri pettinati e disponibili in tre colori: bianco, grigio scuro e beige chiaro, al costo di 39,90 euro (molto verosimilmente scontati durante il black friday con percentuali che potrebbero raggiungere il 15%). Molto apprezzati anche i pantaloni a gamba larga con cintura, plissettati e disponibili nei colori autunnali come marrone, nero e verde oliva.

Spostandoci nella sezione uomo, le novità dell'anno prevedono capi basic immancabili, come il maglione 100% in lana merino extra fina con girocollo, disponibile in tantissimi colori diversi. Per chi preferisce un tessuto diverso c'è anche l'opzione 100% cashmere (considerata la punta di diamante del brand). Per risparmiare qualcosa, invece, si può optare per la lana 100% premium, dal costo inferiore ma comunque qualitativamente soddisfacente.

Alla ricerca di pantaloni da tuta? I joggers termici foderati in pile sono la soluzione più adatta, da indossare tutti i giorni senza il timore di prender freddo, sia per allenarsi all'aperto sia per semplici camminate.

Gli accessori più cool da acquistare con il black friday da Uniqlo

Gli accessori Uniqlo che possiamo consigliarvi per l'outfit fashion sono le cinture, ne trovate davvero tantissime sul sito e tutte in grandezze e pattern differenti. La nostra preferita è quella in pelle intrecciata, da abbinare praticamente a qualsiasi tipo di pantaloni, ma non sono da sottovalutare anche la cintura skinny, quella in pelle vintage o il modello classico.

Un oggetto che non può assolutamente mancare nel guardaroba data la sua versatilità e la stola Hana Tajima con stampa di colore blu marino. Potete utilizzarla come volete: per legare i capelli, come fascia, come sciarpa o foulard e così via, dando un tocco di stile in più anche al più casual degli outfit.

Questi erano i nostri consigli, nella speranza che possiate approfittare di Uniqlo saldi e sconti. In caso non abbiate trovato ciò che desiderate, vi ricordiamo che il black friday nell’ abbigliamento si estende a tantissimi altri brand e negozi online. Potete per esempio dare uno sguardo al Tezenis black friday o La Rinascente black friday, dove riuscirete sicuramente a trovare un capo d'abbigliamento adatto alle vostre esigenze.

Più Negozi Online