Sephora
Recensioni, reclami ed esperienze
Recensioni totali
Sephora
Sephora: il brand di beauty al passo coi tempi
Sephora è un brand che produce prodotti di bellezza ed è considerato il paese dei balocchi da un pubblico femminile sempre più vasto. Con oltre 2.600 punti vendita in 36 paesi e una community sempre più attiva e appassionata, il colosso francese è riuscito a farsi strada nel tempo mettendo in atto delle strategie innovative che hanno garantito una crescita esponenziale in termini di fatturato e di fidelizzazione della sua clientela. Quali sono i segreti che si celano dietro al successo così grande del marchio francese? Scopriamolo insieme in questo approfondimento su ReviewsBird.
L'evoluzione e trasformazione di Sephora
Sephora
viene fondata da Dominique Mandonnaud nel 1969 in una cittadina della Francia. Il primo negozio si chiama Shop8 ed è una piccola profumeria. Dal 1997 in poi il marchio viene acquistato da Luxury LVMH e comincia la sua fase di espansione, aprendo prima un negozio a Parigi e poi a New York. Da questo momento in poi l'ascesa di Sephora è inarrestabile. Nel giro di circa cinquant'anni il business continua a crescere e a espandersi in sempre più paesi del mondo, registrando fatturati che superano i 6 miliardi di dollari nel 2019. Il segreto dietro questo grande successo potrebbe essere riassunto in una sola parola: innovazione. Sephora infatti sin dai suoi inizi è stata capace di mettere in atto una serie di strategie innovative e vincenti con una particolare attenzione rivolta esclusivamente alla propria clientela. L'approccio customer-centric, volto a soddisfare le esigenze e le aspettative delle sue clienti, ha spinto infatti l'azienda a guidare e anticipare una trasformazione sempre più digitale e multicanale, offrendo un'esperienza di bellezza unica attraverso una user experience migliorata e la fusione tra offline e online, e incoraggiando così le donne a seguire la propria creatività e personalità.
Servizi e prodotti di Sephora
Vagando tra i vari reparti degli store di Sephora non potrai fare a meno di realizzare quanto sia vasta l'offerta del catalogo dei prodotti. Parliamo infatti di una selezione di oltre 78.000 articoli di cosmetica e make up, provenienti da circa 860 brand diversi. Insomma, un assortimento di prodotti pensato per soddisfare le esigenze di tutti. La clientela affezionata può disporre di servizi davvero innovativi e unici. Eccone alcuni esempi: se vi trovate in uno dei suoi punti vendita potete servirvi dei beauty hub, e cioè delle sedute a dei tavoli dove potrete testare direttamente i prodotti, ricevere delle consulenze beauty personalizzate oppure provare i look che vi piacciono di più. Come se fosse un vero e proprio salone di bellezza! Inoltre, grazie allo spirito innovativo che ha spinto l'azienda ad abbracciare la trasformazione digitale e il concetto di omnicanalità (integrando tutti i canali di contatto e comunicazione con i clienti) potrete provare anche l'esperienza unica di testare i prodotti del catalogo comodamente da casa o ovunque lo desideriate, e prima ancora di acquistarli. Ti stai chiedendo come? Facile, scaricando l'app di Sephora che usa una tecnologia super avanzata di realtà virtuale e AI, tramite la quale disporrete di un Virtual Artist digitale in qualsiasi momento della giornata.
Inoltre potrai iscriverti al Programma Fedeltà Sephora beneficiando così dei vantaggi, sconti e delle esperienze gratuitamente promosse dall'azienda. Da notare sono anche i progetti della Beauty Board e la Beauty Insider Community presenti sul sito, e cioè delle piattaforme social ideate esclusivamente per la propria community.
Opinioni e recensioni su Sephora
Il brand di beauty francese può contare sull'opinione di una grande e fedele community di clienti affezionati. L'attenzione al cliente è uno delle strategie centrali del business e non stupiscono affatto i numeri alti di follower sui social media sui cui l'azienda è molto attiva con contenuti di valore educativi per la propria audience, come guide e tutorial sul mondo del make up, e neppure le diverse figure di brand ambassador che si fanno portavoce dei valori e della qualità dei prodotti del brand. Come per tutti i negozi online recensiti sulla nostra piattaforma, siamo curiosi di sapere le vostre esperienze d'acquisto, se ne avete avute, con questa azienda, in modo da essere d'aiuto anche ad altri utenti che visitano il nostro sito ogni giorno!