ExpressVPN
Recensioni, reclami ed esperienze
Recensioni totali
ExpressVPN
Navigare sul web
è un'attività comune nella vita di ognuno di noi, e per questo può risultare rischiosa per i nostri dati personali: indirizzi, numeri di carte di credito, geolocalizzazione, se diamo l'accesso a queste ed altre informazioni sarà molto più facile per un malintenzionato hackerare i nostri account. Come proteggersi da situazioni simili? Una buona mossa è quella di abbonarsi ad un servizio serio di VPN (Virtual Private Network). Come scegliere quello giusto? Leggendo le recensioni degli utenti, naturalmente! Qui scoprirai qualche informazione utile su ExpressVPN, oltre che le opinioni dei nostri utenti su questo software.
A proposito di ExpressVPN
Questo strumento di privacy e sicurezza è offerto dalla società britannica ExpressVPN International Ltd., con sede nelle Isole Vergini. Il software garantisce la sicurezza di chi lo utilizza mascherando gli indirizzi IP degli utenti tramite crittografia del traffico web. Il servizio è al momento disponibile su tutti i dispositivi che utilizzano Windows, macOS, iOS, Android, Linux e su router. Da marzo 2019, ExpressVPN conta più di 3000 server remoti sparsi in 160 località di 94 paesi nel mondo, concentrati principalmente in Brasile, Canada, Stati Uniti, Corea del Sud, Francia e molti altri. Nel 2018, il software è stato nominato Scelta dell'editore sia da TechRadar che da Comparitech.
Prodotti e servizi di ExpressVPN
Con il maggior numero di server al mondo rispetto alle concorrenti, ExpressVPN si propone di offrire ai suoi utenti un'esperienza competitiva: le funzionalità di sicurezza sono tra le più avanzate in quanto utilizzano un tipo di crittografia di livello militare e quattro protocolli di sicurezza, oltre ad altre funzionalità come il blocco di rete, la protezione da perdite e il poco diffuso split tunneling. La privacy è garantita dalla rigida politica no-log di ExpressVPN: è dimostrato che il servizio non raccoglie in alcun modo i dati degli utenti. Da tutti gli speed test effettuati e reperibili online, inoltre, la connessione risulta stabile e veloce qualsiasi siano i paesi di provenienza da cui ci si connette, registrando ottime prestazioni anche durante il gaming online; il software può essere utilizzato su cinque dispositivi contemporaneamente.
Come puoi usare Express VPN?
All'atto pratico, una VPN serve a farti navigare in sicurezza mascherando il tuo indirizzo IP, non rendendoti quindi realmente rintracciabile. Come puoi sfruttare questo strumento? In generale, puoi tenere ExpressVPN attivo in qualsiasi momento durante la tua navigazione per proteggere sempre i tuoi dati; è consigliabile utilizzarla soprattutto quando ci si collega a reti wi-fi pubbliche per evitare inconvenienti. Il servizio può essere utilizzato anche per prenotare voli e alberghi: risultando in un altro paese, potresti avere accesso a prezzi più convenienti. Vuoi guardare un film, ma non risulta nel catalogo di nessuna piattaforma a cui sei abbonato? Utilizzando ExpressVPN potrai anche accedere ai cataloghi esteri dei servizi streaming che preferisci.
Opinioni e commenti su ExpressVPN
E tu hai già sperimentato la sicurezza della navigazione con ExpressVPN? Trovi che sia un servizio valido? Se hai voglia di raccontare le tue esperienze con questa VPN per dare un consiglio a chi è ancora indeciso, non dimenticare di sccrivere una recensione su ReviewsBird!