Truckpooling
Recensioni, reclami ed esperienze
Recensioni totali
Truckpooling
Hai bisogno di inviare un pacco, ma non conosci quali sono le opzioni a tua disposizione? Usa internet per una ricerca veloce dei costi e dei servizi offerti dalle diverse compagnie e se preferisci confrontarle tra loro usa Truckpooling.it, che visualizzerà in un’unica schermata le opzioni a tua disposizione tra una serie compagnie di spedizione fra le più conosciute.
A proposito di Truckpooling
Truckpooling è un sito online ideato per permettere all’utente di confrontare i prezzi di spedizione di pacchi, buste o pallet di diversi operatori.
Truckpooling.it è gestito dalla società Bracchi SRL con sede a Milano e in particolare dalla divisione operativa Logistic Net. L’azienda negli anni si è specializzata in logistica e trasporti, e se in un primo momento si occupava di fornire i suoi servizi solo alle compagnie, ora grazie al portare internet amplia il suo mercato anche ai privati.
Servizi e Prodotti Truckpooling
Truckpooling.it è un servizio online che si occupa di proporre al cliente le migliori soluzioni per spedire pacchi, buste e pallet in Italia e nei paesi della comunità europea. Aprendo l’home page si trova la schermata dove introdurre i propri dati, da dove si spedisce a dove, peso, dimensioni ecc, a quel punto si può richiedere di calcolare il preventivo. In seguito verranno visualizzate le diverse opzioni con le seguenti informazioni: giorni di transito stimato, operatore che si occupa del servizio, dove avviene il ritiro e la consegna ed il prezzo; in alcune opzioni è possibile acquistare un’assicurazione, pagare in contrassegno, avere la consegna al piano ecc. L’azienda compara i prezzi e i servizi tra diverse compagnie di spedizione fra le quali dpd, SDA, UPS, PosteItaliane, Brt, Nexive. Una volta scelta l’opzione migliore puoi completare l’acquisto del servizio direttamente dal sito pagando con PayPal, MasterCard, Visa, Discover o American Express. Ricordati di allegare i documenti che vengono inviati via email da Truckpooling, in questo modo il corriere potrà ricondurre la spedizione all’azienda; per una spiegazione dettagliata consulta la pagina ‘Come usare i documenti ricevuti via mail’. Se la tua spedizione non rientra fra quelle presenti nel motore di ricerca, ad esempio hai un pacco fuori misura, devi inviare carichi completi, container, bancali chiedi direttamente un preventivo a Truckpooling, che ti aiuterà durante tutte le fasi della spedizione e anche nel disbrigo delle pratiche. Ricorda di assicurare la tua spedizione se la merce all'interno è di valore, controlla la sezione 'spedisci subito', qui a seconda del corriere potrai assicurare la tua spedizione fino a 3500 euro. Non hai trovato risposte alle tue domande? Vuoi maggiori informazioni su un servizio? Usa la chat del sito per parlare con un operatore, il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17 o compila il modulo ‘Contattaci’.
Truckpooling opinioni, recensioni e commenti
Sei un’azienda o un privato che invia spesso materiale? Solitamente ti affidi a Truckpooling.it o ti sembra meglio ricercare sul sito di ogni compagnia di spedizione? Parlaci delle tue scelte, dei pro e dei contro che hai riscontrato utilizzando Truckpooling.it. Scrivi una recensione, basata sulla tua esperienza, sul nostro sito.
Blog
Recensioni, reclami ed esperienze
Attenzione: cosa dicono i nostri clienti?
Recensioni ( 2 )
Buone spedizioni in Portogallo
Vivo in Portogallo da 3 anni e spesso ho nostalgia dei prodotti italiani, con Truckpooling ho parzialmente risolto questo mio problema. Mia mamma si occupa di comprare tutte le leccornie di cui ho bisogno (pasta, dolciumi, sughi pronti etc etc) e mi spedisce uno scatolone ogni 1-2 mesi. Il sito spedisce in tutti i paesi della comunità europea, basta inserire le dimensioni e il peso dell’imballaggio e viene calcolato il preventivo che varia anche a seconda del paese di origine e destinazione. In genere la spedizione avviene con corrieri come Ups o SDA, credo anche con PosteItaliane in Italia. Pagamento facile e sicuro, lo faccio sempre con Paypal.
Pacco
Mi si chiede una integrazione al costo pagato, prima per una discrepanza di peso tra quanto da me dichiarato ed UPS (non vera) e, successivamente alle mie rimostranze, per un imballaggio non standard come quelli costituiti da metallo o legno o cilindrici, quali barili, bidoni, secchi o pneumatici, che non siano completamente imballati in contenitori per la spedizione di cartone ondulato. HO SPEDITO UNA SCATOLA DI CARTONE (PARALLELEPIPEDO) CONTENENTE ABBIGLIAMENTO; siamo ancora alla diatriba e, per proseguire nel reclamo, vogliono le foto del pacco con la lettera di lettura incollata ..... Certamente qualcosa di cui non sono in possesso e non sono tenuto ad avere, e tantomeno non posso procurarmi a distanza di 15 gg dalla ricezione del pacco da parte del destinatario.
II puntata: continuo a chiedermi perchè la prima richiesta fa riferimento ad una differenza di peso che, contestata, volge in una seconda relativa ad una difformità d'imballaggio e non più al peso quindi risultato regolare ..... poi, ritengo, che l'onere della prova debba essere a carico di chi contesta e non di chi risponde alla contestazione, fermo restando che non devo e sono tenuto a fare foto o altro al pacco che invio ..... preciso che io NON ho presentato reclamo ma ho semplicemente espresso avversità alla richiesta di integrazione a mio parere dubbia e pretestuosa.